Carta: lascia andare


LASCIA ANDARE


Il tuo inconscio ha scelto questa carta perché è arrivato il momento di lasciare andare davvero, non a parole ma nel profondo, questa situazione che continui a trattenere con la mente, con il cuore e con il bisogno di capire. 

Gli esseri di luce ti invitano a smettere di concentrarti sul come e sul quando le cose si risolveranno o sul perché tutto questo si è verificato, perché ogni volta che resti agganciatə a queste domande l’energia rimane bloccata e il flusso non può muoversi. 

Lasciare andare non significa arrendersi o perdere, ma smettere di lottare contro ciò che sta già cercando di trasformarsi. 

Questa carta parla anche di relazioni malsane o poco soddisfacenti che chiedono di essere chiuse o almeno profondamente riviste, non per punizione o rabbia, ma per amore verso di te, perché solo creando spazio puoi permettere l’arrivo di qualcosa di migliore, più allineato, più vero per chi sei ora. 

Gli esseri di luce ti ricordano che puoi stare serenə, perché Dio, gli angeli e tutte le forze di luce stanno già lavorando per il tuo massimo bene, anche se la mente non riesce a vederlo. 

Uno degli aspetti fondamentali affinché ciò che desideri possa manifestarsi è imparare a chiedere davvero ciò che vuoi e poi affidare quella richiesta al cielo, senza continuare a controllarla, modificarla, forzarla o correggerla. 

Se questa carta è arrivata a te è possibile che tu sia troppo ossessionatə dal modo in cui i tuoi sogni dovrebbero realizzarsi, come se esistesse un’unica strada giusta, quando in realtà l’universo ne vede infinite, spesso molto più semplici e amorevoli di quelle che riesci a immaginare. 

Esprimi il tuo desiderio con chiarezza, onestà e cuore aperto, poi lascia fare agli angeli, perché il loro compito è intrecciare ciò che tu da solə non puoi controllare. 

Questa carta ti ricorda che il vero atto di fiducia non è capire tutto, ma permettere alla vita di sorprenderti, lasciando andare il bisogno di sapere e scegliendo di fidarti del fatto che ciò che se ne va sta facendo spazio a qualcosa di più grande, più giusto e più in risonanza con la tua anima.

Commenti