Cristallo di Ematite
CRISTALLO DI EMATITE
“..protegge e radica..”
L’Ematite aiuta a
proteggere da intrusioni ed energie basse
ricaricarsi di vitalità ed energia positiva
incrementare la memoria, la concentrazione e l’energia mentale
connettersi meglio con la terra e scaricare le tossine a terra
radicarsi nel qui ed ora
guardare ai problemi in modo più concreto ed obiettivo
calmare stati ansiogeni e attacchi di panico
ANIMA & EMOZIONI
PROTEZIONE: è come uno specchio quindi protegge perché riflette e non permette alle energie di invasione di entrare. L’ematite difende anche l’aura da “intrusioni” poco ben accette. Indossatela quando vi sentite un po’ spossati e avete bisogno di una bella carica di energia positiva. Vengono inoltre utilizzate in alcuni trattamenti spirituali per favorire “il ritorno” nel presente.
MEMORIA: è utile per ricordare e tenere a mente le cose, stimola la memoria. Aiuta anche a concentrarsi sullo studio, imparando anche ad affinare la propria tecnica. Inutile dire che non sostituisce le ore di studio necessarie per superare un esame, ma consente solo di mantenere alta la concentrazione sull’argomento e aiuta nel superamento della prova orale o scritta.
ENERGIE: porta equilibrio nelle energie del corpo ed è ottimo per stimolare la mente.
RADICAMENTO: è indicata da tenere vicino al primo chakra Muladhara, che armonizza, per radicarsi nel presente. Fondamentalmente comunque l’ematite è una pietra legata alle energie terrene ed è per questo che lavora molto sul piano fisico e tutti gli istinti a esso collegato. Aiuta a rafforzare il senso della collettività, l’istinto di sopravvivenza e migliora il rapporto con la famiglia. Migliora la vostra connessione con l’elemento terra, è consigliato soprattutto a coloro che sono un po’ troppo dominati dall’aria. Aiuta a scaricare le energie nel terreno, evitando così accumuli dannosi.
ANSIA: rafforza la voglia di vivere, aiuta a guardare ai problemi con una maggior concretezza, portandoci a analizzare le questioni in un’ottica meno ansiogena. Non a caso dona calma e aiuta anche in caso di attacchi di panico e di ansia. Porta un po’ con i piedi per terra e aiuta a mantenersi concentrati nel mondo reale. L’ematite fondamentalmente ci dona fermezza mentale, concentrazione e disciplina, promuovendo allo stesso tempo anche la vitalità.
CORPO
SANGUE: fin dall’epoca Babilonese essa veniva usata per purificare e stimolare beneficamente il sangue nel corpo, viene anche chiamata pietra del “sangue” perché durante la lavorazione la polvere diventa rossa. Stimola la produzione dei globuli rossi e aiuta ad ossigenare meglio il corpo.
FERRO: aiuta ad assimilare meglio il ferro nel corpo poiché è composto di ossido di ferro.
MESTRUAZIONI: è indicata per alleviare i dolori delle mestruazioni, il mal di testa e i problemi intestinali. Viene indicata anche come disintossicante.
Commenti
Posta un commento