Rimedio floreale di Bach Wild Oat

 


RIMEDIO FLOREALE DI BACH WILD OAT

“..utile per riconoscere il proprio talento e scegliere la strada con decisione e realizzazione..”

Si prepara da Bromus ramosus.

Il fiore di Bach Wild oat aiuta a scorgere che direzione dare alla propria vita, permette di imboccare sempre la strada che più ci appartiene. Il fiore aiuta a trovare la consapevolezza e l’identificazione della vocazione profonda, inoltre è un catalizzatore per le persone passive.

 

La persona Wild Oat può essere incerta su che direzione dare alla propria vita, di conseguenza sente insoddisfazione e frustrazione.

Il fiore di Bach Wild oat aiuta a:

avere la volontà di aderire a qualcosa come priorità

innamorarsi della vita e realizzarla a pieno

compiere la propria missione con esultanza ed autenticità

sentire il richiamo della propria Anima

essere decisi e convinti

avere una vita autentica

definire la direzione della propria vita

trovare cosa fare da grande

INDECISIONE SULLA STRADA DA SEGUIRE: aiuta chi fatica a scegliere la strada giusta da seguire. Supporta chi ha sempre mille idee da mettere in atto, tante intuizioni, decide continuamente senza mai fermarsi in un posto o su un progetto. La persona può cambiare perfino spesso look, casa, amici, partner senza mai sentirsi pienamente soddisfatta: è come se avesse mille strade davanti e non sapesse quale prendere. Cambia spesso idea e ha molti ripensamenti e ci si sente abbattuti perché le prospettive non sono chiare come per gli altri.

 

GUIDA SAGGIA: l’Avena selvatica ci riconnette con la nostra guida interiore, ci indica la strada migliore da seguire. E’ come una guida infallibile che permette alla persona sicurezza nelle proprie decisioni e di trovare con facilità lo scopo della propria vita su cui poi impostare tutte le scelte future e presenti. Aiuta ad essere lucidi e a capire e consapevolizzare i nostri punti di forza per raggiungere il nostro obiettivo: dona la grinta necessaria per concretizzarne ogni passaggio.

BAMBINO: non termina mai quello che ha iniziato, si stancano e stufano molto presto, hanno bisogno sempre di moltissimi stimoli nuovi che attirino la loro curiosità. Sono molto capaci e spesso molto versatili.

ADOLESCENTE: la personalità non si è ancora formata del tutto e non hanno idee chiare su che cosa vogliono fare da grandi e non conoscono ancora bene le loro potenzialità, è adatto alle persone inconcludenti o molto indecise. Utile quando occorre prendere una decisione importante come quella della scuola da frequentare.

PARTE DEL CORPO

Zona lombare della schiena. Appoggia le tue mani calde nella zona in cui termina l’osso sacro e trova spazio la colonna, sulla quarta vertebra lombare. Emana e tieni al caldo questa zona per qualche minuto.

PER MEDITARE

“Troviamo una cosa, nella vita, che ci attrae di più e facciamola. Facciamo in modo che una cosa sia talmente parte di noi che sia naturale come respirare.”

E. Bach

 

Commenti