Rimedio floreale di Bach Mustard

 

RIMEDIO FLOREALE DI BACH MUSTARD

“..ti dono il caldo della luce dorata che ti sarà utile al passaggio delle nubi di tempesta..”

Si prepara da Sinapsis arvensis.

Il fiore di Bach Mustard aiuta a rendere la persona capace di concentrarsi sulla luce e sulla gioia. Il fiore aiuta a trasformare l'umore nero, a trovare gioia, pace e serenità interiore.

 

La persona Mustard è dominata da malinconia, depressione e disperazione per cause sconosciute, come se una nube scura togliesse la luce e la gioia di vivere.

Il fiore di Bach Mustard aiuta a:

ritrovare un senso di allegria che muove e tiene insieme ogni cellula

squarciare i teli neri tutt’intorno con la luce

farsi raggiungere dalla luce

sentirsi come riportati in vita

aprire spiragli di comprensione profonda

nutrirsi del colore giallo citrino che attesta profonde guarigioni

ritrovare gioia e luce

TRISTEZZA: aiuta chi prova tristezza di qualsiasi entità, dal “ho tutto ma non mi sento felice” fino ad un vero e proprio stato di malinconia costante e depressione come se una nube buia lo avvolgesse, aiuta a ritrovare e riconnettersi con la luce e la serenità ed agisce come anti-depressivo.

DEPRESSIONE: è una depressione endogena, ovvero che non ha cause scatenanti all’esterno ma parte dall’interno della persona. Ha cause per lo più sconosciute ed “infesta” la persona senza grandi motivazioni. La persona sente di perdere interesse per tutto e prova malinconia.

GIOIA PER LE PICCOLE COSE: fa ritrovare serenità e felicità nelle piccole cose ormai dimenticate come una passeggiata, lo stare al sole o il curare un animale. Rende la persona più calma e gioiosa e le fa dimenticare tutto ciò che le creava un senso di non potercela fare.

CONTATTO CON IL MONDO INTERIORE: aiuta a ritrovare la gioia di vivere e a cogliere i segnali che l’inconscio manda tramite questa tristezza forte che obbliga a fermarsi e a guardarsi dentro. Permette un grande ascolto interiore, dei nostri bisogni e permette la riconnessione con i nostri valori più alti, con la nostra Anima e i suoi desideri.

PIANTO: Mustard è utile alle persone che non piangono mai e può stimolare un pianto liberatorio solo dove è estremamente necessario e solo se la persona ha somatizzato veramente molta tristezza senza esprimerla.

GRAVIDANZA: è utile in ogni caso di tristezza, soprattutto per quella endogena, che proviene da dentro e non ha apparenti cause scatenanti esterne. Molto utile anche nel periodo subito dopo la nascita per non entrare nella depressione post-parto: riporta gioia e luce.

BAMBINI e ADOLESCENTI: è utile come anti-depressivo se dal volto di vostro figlio appare un alone di tristezza senza apparente motivo che si ripresenta spesso anche nella stessa giornata per più volte. Il potenziale positivo è quello di ritornare alla gioia, accompagnata da un senso di tranquillità e di stabilità interiori, che non mutano facilmente.

CORPO

E’ utile in tutti i casi di depressione, schiacciamento, soffocamento di un muscolo, organo o viscere, oppure quando uno di questi è sotto la soglia di energia.

PARTE DEL CORPO

Caviglia destra. Scendi ed accompagna la tua mano fino al piede destro, afferra la caviglia e contatta la sua struttura e massaggia per sciogliere.

PER MEDITARE

“L’allegria andrebbe sempre incoraggiata.”

E. Bach


Commenti