Rimedio floreale Californiano di Echinacea

 

RIMEDIO FLOREALE CALIFORNIANO DI ECHINACEA

“..per rivendicare l'identità spirituale positiva..”

Si prepara da Echinacea purpurea.

Il fiore Californiano di Echinacea è utile per le persone che si sentono indebolite o disorientate di fronte ad una società violenta ed anonimista.

Il fiore Californiano di Echinacea aiuta a:

restituire dignità e rispetto per sè stessi

esprimere con intensità e nel modo migliore le proprie energie spirituali

rivendicare l’identità spirituale positiva

sentire grande protezione

stimolare e risvegliare il vero Io interiore

ricostituire e rinnovare l’autostima

sviluppare la capacità di essere in contatto con gli aspetti più profondi dell'Io ed analizzarli

BAMBINI: utile per bambini con infezioni ripetute. Per bambini che hanno subito un grave trauma o un grave abuso, per recuperare la stima di sé.

 

DIGNITA’: restituisce dignità e rispetto verso sè stessi a chi è stato danneggiato da persone e/o eventi. Utile per chi nasconde e sopporta la sofferenza da molto tempo. Utile per chi ha vissuto umiliazioni e per chi è stato colpito nella propria dignità a tal punto che la propria identità viene messa in discussione. Alcuni esempi sono l'essere feriti, discriminati a causa di razza, religione, opinioni, orientamento sessuale, problemi fisici ed età. Rappresenta la capacità di vivere la dignità e il rispetto di sé, esprimendo con intensità e nel modo migliore le proprie energie spirituali.

 

VIOLENZA: utile in tutte le situazioni in cui sono presenti minacce ed è difficile o addirittura impossibile difendersi e proteggersi. Adatto alle personalità deboli, disorientate ed indifese nella società attuale spesso violenta, tendente all'anonimato e carente di modelli positivi che sminuisce la dignità dell'individuo e porta squilibri energetici che indeboliscono il sistema immunitario. L'essenza floreale stimola e risveglia il vero Io interiore. E' un rimedio essenziale quando l'individuo ha subito la violenza di forze sconvolgenti e distruttive.

 

AUTOSTIMA: utile per ricostituire e rinnovare l'autostima persa. Utile per quelle persone che falliscono perché inconsciamente pensano di non meritare di stare meglio.

 

MENOPAUSA: menopausa vissuta come un'esperienza sconvolgente e disgregante con l’impressione di subire una perdita dell'identità femminile.


IDENTITA’: è utile per rafforzare la propria integrità, capacità di essere in contatto con gli aspetti più profondi dell'Io e di analizzarli.

 

SISTEMA IMMUNITARIO: innalza e ristabilisce le difese immunitarie. Combatte infezioni e previene 

Commenti