Rimedio floreale di Bach Rock water

 

RIMEDIO FLOREALE DI BACH ROCK WATER

“..ti dono la fluidità e la morbidezza dell’acqua pura che scioglie e compenetra di vita la roccia fredda..”

Si prepara da acqua di sorgente.

Il fiore di Bach Rock water aiuta ad avere la possibilità di coniugare dovere e piacere. L'acqua di roccia aiuta a trovare libertà interiore, ammorbidisce la persona e facilita la flessibilità.

La persona Rock Water è dominata da una rigidità morale che porta ad un autocontrollo esagerato, a freddezza, autorepressione ed austerità. Antepone sempre il dovere al piacere.

Il rimedio floreale di Bach Rock water aiuta a:

sentirsi morbidi

sciogliere la dura corazza che si ha attorno

ritrovare la spontaneità come grande elemento della vita

rendere il proprio cammino ricco e spumeggiante

piegarsi al flusso della vita, nelle sue anse, nei suoi gorgoglii, nelle sue impennate e nelle sue discese

non fare tutto troppo severamente

giocare e divertirsi abbandonando la rigidità

rimanere con le lacrime agli occhi nella gentile accettazione che l’esperienza è l’unica guida

FLESSIBILITA’: alleggerisce il carico di ciò che pretendiamo da noi stessi, talvolta imponendoci anche schemi mentali da seguire o regole troppo ferree. Rilassa oltre la rigidità mentale anche quella fisica come il torcicollo e il mal di schiena.

DONI NON PROGRAMMATI: apre la mente e permette alla vita di mostrare tutti i suoi doni “non programmati”. La persona rimarrà sempre organizzata ma vedrà anche il lato gioioso, aprendosi agli altri e diventerà più spontanea e flessibile.

AMORE PER SE STESSO: la persona diventa molto indulgente ed amorevole verso se stessa e si accetta con facilità esattamente così com’è.

GRAVIDANZA: in questo periodo la mamma può soffrire di stipsi. L’essenza permette invece di sciogliere la rigidità e di far fluire meglio tutto, anche drenare le tossine verso l’uscita. Inoltre aiuta a non pretendere troppo da se stessa in quanto la sua condizione è cambiata, aiuta ad accettare con mente aperta e flessibile ogni cambiamento, anche corporeo o emotivo.

BAMBINO: è raro darlo ai bambini perché è un’essenza più adulta ma è consigliato quando il bambino ha uno spiccato senso del dovere, magari è il figlio maggiore, piuttosto riservato e poco espansivo. Sembra il bambino perfetto ma che non si permette di essere un bambino vero e spontaneo. Essendo poco flessibili sono intransigenti con se stessi e gli altri e non amano i cambiamenti e le novità. Le regole e le abitudini gli danno sicurezza ma così facendo non si permette mai di provare cose nuove. L’essenza non crea un bambino ribelle e rivoluzionario ma semplicemente scioglie la parte rigida, porta equilibrio, elimina l’eccesso di perfezionismo ed aiuta il bambino ad ascoltare maggiormente i propri bisogni.

ADOLESCENZA: aiuta in questa fase delicata a non diventare rigidi nel corpo e nella mente, rimanendo flessibili ed aperti.

CORPO

Sul corpo agisce sulla cristallizzazione, sulla stipsi cronica, sul mal di schiena, sui lipoma, sulle verruche, sulle callosità, sui fibromi, miomi, artrosi, traumi, contratture croniche, calcoli renali e biliari. Molto utile quando manca flessibilità nel muscolo.

PARTE DEL CORPO

Ginocchio destro. Sono acqua che si rincorre attorno al tuo ginocchio destro e mobilita il tuo fluire.

PER MEDITARE

“Questo rimedio porta una grande pace e comprensione, amplia il modo di vedere secondo il quale tutte le persone devono trovare la perfezione nel loro modo individuale, fa si che si realizzi l’essere piuttosto che il fare. Per essere noi stessi un riflesso delle grandi cose, senza cercare di mettere avanti i nostri ideali.”

E. Bach


Commenti