Rimedio floreale di Bach Olive

 

RIMEDIO FLOREALE DI BACH OLIVE

“..il mio dono è la rigenerazione, un nutrimento inesauribile per mente e corpo..”

Si prepara da Olea europaea.

Il rimedio floreale di Bach Olive aiuta a ritrovare le energie per riemergere dopo un periodo difficile o stancante. Aiuta a riequilibrare le energie e rivitalizzare l’organismo. Inoltre aiuta a comprendere meglio i nostri limiti ed accogliere i segnali di cali di energia che il corpo manda, dona nuovo interesse e vitalità e ci permette di aumentare i momenti di riposo.

La persona Olive soffre di sfinimento fisico ed esistenziale dopo prove molto difficili e pressanti, accusa logorio ed esaurimento fisico e mentale, fa fatica a riprendersi dopo lunghe malattie.

Il rimedio floreale di Bach Olive aiuta a:

ritrovare energia

riprendere turgore, presenza e pienezza

ricevere risorse da un’altra dimensione di coscienza che dona rinnovamento e recupero

sostenere mente e corpo

ritrovare vitalità ed interesse

comprendere il senso di tutta la sofferenza vissuta

ascoltare i segnali che il corpo ci manda per segnalarci cali di energia

comprendere maggiormente i propri limiti

ENERGIA: è utile per chi è sfinito per condizioni esterne a sè stesso come ad esempio una malattia di un parente, seguire un figlio piccolo e riposare poche ore o forti preoccupazioni. Inoltre è d’aiuto per le persone che tendono ad esaurire le proprie energie fino a diventare indifferenti a tutto, desiderando solo riposare per rimettersi in forze, utile a chi non presta attenzione ai segnali che il corpo invia loro di mancanza di energia. E’ utile per chi prova una grande stanchezza fisica, ogni minimo sforzo è stancante, tutto diventa quasi “insormontabile”. Agisce come ricostituente fisico contro l’astenia ed insegna alla persona a gestire meglio le proprie risorse imparando a concedersi anche dei momenti di riposo, porta maggiore comprensione dei propri limiti ed aiuta la persona a non esagerare.

BAMBINO: questo fiore è utile quando il bambino o il neonato sono sfiniti, vogliono riposare ma sono troppo stanchi per addormentarsi e sono irritabili. E’ utile usare questo fiore anche quando i bambini sono troppo impegnati, sotto stress per i compiti, le verifiche o quando sono debilitati e malaticci.

DONNA IN GRAVIDANZA e ALLATTAMENTO: questo fiore è indicato quando si è molto stanchi, magari si desidera solo riposare ma non si riesce. E’ un fiore che rigenera e dona energia fisica, aiuta a riprendere più rapidamente le energie perse.

CORPO

CIRCOLAZIONE: se usato sul corpo aiuta gambe e braccia appesantite e stanche, stimola la circolazione e rende leggeri. Rende rigenerati e fortificati i muscoli, aiuta tutte le parti stanche del corpo, ridona energia e circolazione alla zona, stimola il sangue a circolare meglio all’interno di vene e arterie ed è utile in caso di varici.

SISTEMA IMMUNITARIO: se usato sul corpo fortifica e rafforza il sistema immunitario.

PELLE DEL VISO MATURA: è un ottimo antirughe, utile per dare tono alla pelle.

PARTE DEL CORPO

Spalle, zona del trapezio alla base del collo. Massaggia questa zona per dare sollievo ai pesi portati. Siediti con la colonna ben appoggiata al muro o allo schienale della sedia e poniti davanti ad una finestra e fai entrare la luce. Hai le braccia abbandonate sulle cosce, chiudi gli occhi e lasciati illuminare. Solleva lentamente le tue braccia e portale dietro, sulle spalle, dove termina il collo. Massaggia e libera quella zona.

PER MEDITARE

“Quando mente, corpo e anima lavorano all’unisono, i risultati sono la salute e la piena felicità.”

E. Bach

 

 


Commenti