Olio essenziale di Luppolo

 

OLIO ESSENZIALE DI LUPPOLO

“..via mal di testa, ansia e tensioni..”

Si prepara da Humulus Lupulus.

Nota di base: profumo forte, pungente, con toni erbacei e metallici.

L’olio essenziale di Luppolo, se inalato, è utile per chi prova nervosismo e agitazione, ansia e insonnia. È utile per le sue proprietà afrodisiache e calmanti della mente.

L’olio essenziale di Luppolo aiuta a:

conferire calma e rilassamento

sedarsi e placarsi

dormire piacevolmente meglio

aumentare il desiderio sessuale

calmare la mente

alleviare il dolore

ANIMA & EMOZIONI

CALMA: se inalato, grazie al suo effetto antistress, è indicato per placare nervosismo e agitazione. Ha una potente azione sedativa e ansiolitica, perfetta per il trattamento di insonnia e stati ansiosi. L’olio essenziale di luppolo è molto profumato ed è consigliato per l’aromaterapia in quegli ambienti destinati al relax. 

 

AFRODISIACO: sorprendentemente può essere usato anche in camera da letto dato che annovera proprietà afrodisiache. Aiuta nelle prestazioni sessuali.

CORPO

CAPELLI: migliora la lucentezza e la forza dei capelli grazie ai suoi potenti componenti volatili che interagiscono con i follicoli piliferi.

 

PELLE: l'olio essenziale di luppolo è noto come rimedio naturale per la psoriasi e l'irritazione della pelle. La natura calmante dell'olio essenziale di luppolo funge da agente antinfiammatorio per proteggere la pelle.

 

DOLORE: calma il dolore.

 

BALSAMICO: riduce le difficoltà respiratorie.

 

DIGESTIVO: aiuta a calmare i problemi gastrointestinali.

 

MESTRUO: lenisce i dolori mestruali.

 

MAL DI TESTA: è indicato per alleviare il mal di testa e gli effetti rilassanti di questo olio essenziale possono sciogliere anche i muscoli più stretti delle spalle e del collo, alleviando l'ansia e calmando la mente, consentendo giorni sereni e senza mal di testa dopo una notte di diffusione aromatica.

 

CONTROINDICAZIONI ED AVVERTENZE

Questo olio è generalmente non irritante, non sensibilizzante e non tossico. Non usare in gravidanza e nel periodo in cui si cerca di avere un bambino. Le informazioni riportate provengono dalla letteratura e non sono attributi del prodotto, hanno valore puramente divulgativo e non possono essere intese quali proprietà terapeutiche. Rivolgersi sempre al proprio medico prima dell’utilizzo.

 

 


Commenti