Rimedio floreale di Bach Hornbeam

 

RIMEDIO FLOREALE DI BACH HORNBEAM

“..ti dono la vitalità della linfa che sale e porta avanti i compiti e le realizzazioni con gaiezza..”

Si prepara da Carpinus betulus.

Il Fiore di Bach Hornbeam aiuta a trovare spontaneità ed energia per portare avanti tutte le imprese, le mansioni ed i progetti. Il fiore dona fiducia nella propria forza fisica ed aiuta a ritrovare vitalità.

 

La persona Hornbeam soffre di stanchezza mentale e fisica, solo l'idea dell'impegno la stanca e ha bisogno di qualcosa che la possa fortificare per compiere meglio il lavoro.

Il rimedio floreale di Bach Hornbeam aiuta a:

trasformare l’energia

ritrovare tono e vitalità

sentirsi come un albero in primavera

svegliarsi con piacevolezza con curiosità verso la giornata

“carburare” tutto meglio, tutto si muove meglio durante i compiti quotidiani

percepire una durevole sensazione di forza

sciogliere i pesi e rinnovare la vitalità

STANCHEZZA MENTALE: Hornbeam arriva in soccorso ogni qual volta che si prova stanchezza ed affaticamento mentale che poi si ripercuote sul fisico. E’ indicato per chi sente molta stanchezza, per chi svolge un lavoro molto mentale oppure se al mattino, al risveglio, si percepisce stanchezza come se non si fosse dormito o riposato a sufficienza. Questo fiore è ottimo per ridare energia mentale, una mente leggera, sgombra, libera ed agile nel pensiero.

CORPO

RINVIGORIRE: l’essenza rintraccia la funzione o la parte del corpo debilitata e la riporta allo stesso livello delle altre facendola vibrare alla frequenza giusta.

CIRCOLAZIONE: agisce fortemente per riattivare la circolazione arteriosa ma soprattutto quella di ritorno, venosa, in quando agisce sulle valvole venose mancanti di tono permettendo una più facile salita del sangue dal basso verso l’alto.

RASSODANTE: svolge una funzione rassodante sulla cute sia del viso che del corpo. Ha la capacità di stimolare il tessuto connettivo e le relative proteine, collagene ed elastina. Per questo motivo è indispensabile per la mancanza di tono e per le zone cedevoli o cadenti a cui mancano elasticità ed energia.

FLESSIBILITA’: agisce sull’artrosi e su tutte le rigidità mattutine apportando vigore, flessibilità ed elasticità. Ha la capacità di rimettere in moto l’articolazione e la zona rigida.

OCCHI E TESTA: utile in caso di mal di testa, occhi che bruciano, pesantezza oculare, utile anche per chi passa molte ore davanti al computer o a degli schermi.

RIABILITAZIONE: ha la capacità di aiutare in caso di fratture e periodi di riabilitazione, aiuta a rimettersi in moto per ricominciare con la giusta energia.

PARTE DEL CORPO

Piega del braccio destro. Massaggia dolcemente la zona della piega del braccio destro, dove, solitamente, rimbocchiamo le maniche per partire all’azione.

PER MEDITARE

“Ogni momento della giornata porta con sé un desiderio di sperimentare cose reali, avventure reali ed azioni che vale la pena intraprendere.”

E. Bach

 

 


Commenti