Rimedio floreale di Bach Heather

 

RIMEDIO FLOREALE DI BACH HEATHER

“..il mio dono è quello di sentirti parte del tutto, unito all’Universo e al creato..”

Si prepara da Calluna vulgaris.

Il rimedio floreale di Bach Heather aiuta a ritrovare dentro di te l’attenzione che cercavi negli altri e potrai prestare ascolto.

La persona Heather ha bisogno di attenzione e di un “pubblico” a cui parlare di sé, alcune volte il suo egocentrismo può allontanare gli altri ed instaurare la paura della solitudine.

Il rimedio floreale di Bach Heather aiuta a:

percepire il calore del corpo senza parole

sentirsi portati per mano

provare eterna pace e riscoprire la vita intorno

sentirsi appagati della vita piuttosto che assorbiti nel problema

sentire che lo spirito che dimora in me ora è parte del tutto

praticare la pace

vivere la solitudine con gioia e serenità

colmare il cuore di amore ed apprezzare il bambino interiore

SOLITUDINE: la solitudine è una vera sofferenza, la personalità Heather non sopporta di viverla ed è una persona che si sente spesso sola e non abbastanza presa in considerazione dagli altri. E’ una persona molto loquace che cerca sempre di comunicare con gli altri anche per le piccole cose. La persona cerca un complimento, un apprezzamento, le piace quando tutti si prendono cura di lei. In alcuni casi parla molto spesso di sé e dei suoi problemi quasi non ascoltando gli altri, non per cattiveria ma perché alla base c’è una carenza affettiva.

 

INDIPENDENZA AFFETTIVA: Heather aiuta a colmare quel bisogno di affetto e permette alla persona di riconquistare la sua indipendenza affettiva. L’Erica aiuta la persona a iniziare un bellissimo percorso di amore con se stessa, le permette di riappropriarsi del tempo solo per sè senza aver timore di rimanere sola con se stessa, apre all’ascolto interiore ed aiuta a comprendere che la considerazione che tanto vogliamo dagli altri dobbiamo darla per prima cosa a noi stessi.

 

BAMBINO INTERIORE: spesso nell’infanzia la persona di questa indole non ha ricevuto tutte le attenzioni o l’affetto di cui necessitava e si è creato in lei un grande bisogno di affetto che cerca di colmare come può. C’è una grande ferita, un grande vuoto nel cuore. Questa essenza aiuta a donare amore al nostro bambino interiore, ad essere dolci, comprensivi e gentili nei nostri riguardi così che poi, come per magia, anche gli altri inizieranno a considerarci e rispettarci di più.

 

EMPATIA: riempiendo di amore il vuoto affettivo la persona sente di essere colma di affetto, calore e non sente più il bisogno di riceverlo dagli altri. In questo modo, distogliendo l’attenzione da se stessa porta con più facilità l’attenzione sugli altri e riscopre una grandissima empatia e una grande capacità di immedesimarsi negli altri e di cogliere le necessità delle persone che ha intorno a sé.

 

DIPENDENZE: utile in tutti quei casi di dipendenza da cibo, fame nervosa, abbuffate, bulimia, alcool, droghe, fumo o dipendenze affettive. Tutte le situazioni nate da un disagio emotivo che parte dalla sensazione di voler colmare un vuoto affettivo.

 

BAMBINO: hanno bisogno di essere considerati, mostrano un eccessivo attaccamento ai genitori e hanno paura dell’abbandono. Sono spesso molto chiacchieroni, loquaci, quasi logorroici, manifestano il loro continuo bisogno di compagnia, mostrano un’eccessiva iperattività e hanno deficit dell’attenzione a causa del voler sempre essere al centro, sono anche un po’ esibizionisti, vogliono attirare l’attenzione. Heather riempie questo vuoto affettivo che li rende irrequieti e sempre alla ricerca di amore ed attenzioni per colmarlo, li aiuta a vivere momenti di indipendenza, distacco e solitudine in serenità.

CORPO

ESPETTORANTE: utilissimo in caso di sinusite, è molto espettorante e fluidificante, scioglie il muco.

PARTE DEL CORPO

Cuore. Poni la mano sul petto dove risiede il cuore e ricorda che è tempo di amare il tuo bambino interiore e la tua essenza più profonda.


PER MEDITARE

“Praticare costantemente la pace, immaginando la nostra mente come uno specchio di acqua da mantenere sempre calmo, senza onde, perfino increspature, che disturbano la sua tranquillità.”

E. Bach


Commenti