Rimedio floreale Californiano di Chamomile

 

RIMEDIO FLOREALE CALIFORNIANO di CHAMOMILE

“..la calma, la quiete e la pace, armoniosa espressione delle emozioni..”

Si prepara da Anthemis cotula.

Il fiore Californiano di Chamomile è utile per chi è d’umore instabile, iperattivo, eccitabile, teso, stressato, ansioso ed irritabile. Utile per le somatizzazioni di questi disturbi nel tratto digestivo, insonnia. Bambini ipersensibili e capricciosi, utile anche in caso di disturbi della dentizione.

Il fiore Californiano di Chamomile aiuta a:

vivere le emozioni in maniera armoniosa e stabile

provare pace e quiete

sciogliere la componente emozionale

percepire grande serenità

ricordarsi che dopo la tempesta c’è sempre il sole

calmare l’ipersensibilità

attingere alle energie inferiori per aprirsi e vivere pienamente con armonia

ristabilire un contatto equilibrato con l’energia vitale e creativa

SERENITA’: il fiore della camomilla racchiude in sé le potenzialità solari e rappresenta la capacità di attingere alle energie inferiori, di aprirsi e di vivere pienamente e con serenità ed armonia. Ridona pace e calma interiori e permette quindi una visione più obiettiva delle esperienze che si vivono.

STABILITA’: è d’aiuto in caso di umore variabile ed emozioni instabili. Aiuta chi ha un clima interiore “tempestoso” e variabile, aiuta a ricordare che il sole splende sempre serenamente dietro ogni fenomeno esteriore. Utile per individui iperattivi che soffrono di cambiamenti d’umore bruschi ed intensi, scaricando lo stress quotidiano nel mondo esterno in modo incontrollato. Questo rimedio favorisce una vita emozionale armonica, perché aiuta ad evacuare tensioni ed ansie, ristabilendo un contatto equilibrato con l’energia vitale e creativa.

CALMA: calma chi è agitato, inquieto e teso. È utile per chi ha una propensione ad eccitarsi o a commuoversi con facilità senza una causa concreta che ne scateni la risposta.

RABBIA: utile per la rabbia, l’irascibilità, l’irritabilità, i capricci nei bambini e i cambi emozionali bruschi. Eccessi di collera, offuscamento, instabilità, mancanza di obiettività ed ostinazione. Utile per chi si sente ferito nell’onore o nella dignità in modo sproporzionato alla causa.

IPERSENSIBILITA’: utile in caso di ipersensibilità, ipereccitazione mentale ed emotiva di chi non riesce ad elaborare stimoli ed emozioni. Utile per persone lunatiche, incapaci di sciogliere le tensioni emotive. Utile per la confusione mentale a causa di discussioni con altri.

PAURE: utile per chi soffre di paure non meglio identificate.

NEONATO: utile per il momento della dentizione e per le coliche infantili.

BAMBINI: utile per i bambini apparentemente capricciosi, ma che, ad un’osservazione più profonda si rivelano ipersensibili all’ambiente. Utile per i bimbi che si lamentano spesso di avere male allo stomaco e all’addome dovuti all’eccesso di emotività o che soffrono di insonnia. Utile quando i bambini sono in difficoltà nel rilassamento prima di andare a dormire.

ADOLESCENTE: utile per i rapidi cambiamenti di umore e l’instabilità emotiva. Utile quando lo sconvolgimento emotivo e la tensione condizionano il processo di apprendimento e di concentrazione.

CONCEPIMENTO: calma e tranquillizza quando il concepimento è ostacolato.

GRAVIDANZA: utile per gli alti e bassi emotivi durante la gravidanza.

PARTO: utile durante il parto.

CORPO

STOMACO: utile per chi, durante la giornata, tende ad accumulare le tensioni psicologiche nell’area dello stomaco.

COLON: utile per il colon e la colite, la mancanza di appetito e l’indigestione.

INSONNIA: utile per chi non riesce a sgravarsi dallo stress emotivo accumulato durante la notte e quindi soffrono di insonnia.

ROSACEA: utile per la rosacea, la couperose e le infiammazioni e i rossori in viso.

MESTRUAZIONI: utile in caso di mestruo doloroso.

CANI: utile per i cani che abbaiano troppo, per il vomito e l’aerofagia.


Commenti