Rimedio floreale Californiano Cosmos

 

RIMEDIO FLOREALE CALIFORNIANO DI COSMOS

“..riconoscere le proprie intuizioni, elaborarle in pensieri ed esprimersi con chiarezza e calma..”

Si prepara da Cosmea.

Il fiore Californiano di Cosmos è utile per le persone che non riescono ad esprimere in modo chiaro le loro idee ed opinioni. Aiuta la chiara articolazione dei pensieri, dona calma e chiarezza nell’espressione. Molto adatto anche ad insegnanti, giornalisti, scrittori, attori, ecc..

Il fiore Californiano Cosmos aiuta a:

migliorare la comunicazione

esprimersi con facilità

sviluppare un’integrazione tra pensiero e parole

riconoscere le proprie intuizioni, elaborarle ed esprimersi

portare chiarezza alla verbalizzazione

migliorare la comunicazione con il proprio animale domestico

rendere più armoniosa una mente eccessivamente attiva

COMUNICAZIONE: rappresenta la capacità di riconoscere le proprie intuizioni, di elaborarle in pensieri chiari ed esprimerle con serena intensità nella comunicazione verbale. Per i problemi di comunicazione come il linguaggio disordinato e confuso o la difficoltà ad esprimersi a parole di persone sopraffatte da troppe idee. Aiuta nell'espressione di ciò che si apprende. Sono persone che soffrono per la frustrazione di non potere esprimere chiaramente le loro opinioni e in particolare le loro percezioni profonde spesso possono diventare anche introverse, timide o insicure. Può essere di aiuto ad insegnanti, attori, giornalisti, scrittori e tutte le persone che svolgono un’attività in cui è richiesto di parlare in pubblico, è adatto per mantenere la concentrazione, esprimersi sinteticamente e con incisività pur mantenendo il distacco emotivo. Utile quando il linguaggio è troppo rapido e le parole non stanno al passo o non riescono a stare al passo con i pensieri più elevati.

PENSIERO: utile per chi nella verbalizzazione è dominato dall'ansietà e dall’introversione. Possono apparire impazienti, nervosi, lenti di pensiero e precipitosi nel loro parlare e dare l'impressione di essere confusi e disorientati. Il fiore integra il pensiero con la parola, dando chiarezza alle idee, agilità mentale, verbale e coerenza, permette di parlare con fluidità, tranquillità e chiarezza. Utile quindi quando una persona pensa più rapidamente di quello che esprime, o viceversa.

MENTE: è utile per rendere più armoniosa una mente eccessivamente attiva in cui passano molte idee simultaneamente. E’ inoltre d’aiuto quando una persona si sente oppressa dalle idee e non può verbalizzarle.

ANIMALI: perfetto nei casi in cui animali di diverse specie vengono tenuti insieme, incoraggia la comunicazione ed è adatto per addestrare gli animali e per creare un legame psichico.


Commenti