Rimedio floreale Californiano Cayenne

 

RIMEDIO FLOREALE CALIFORNIANO di CAYENNE

“..volontà, mobilità, energia e cambiamento superando la paura del nuovo..”

Si prepara da Capsicum annum

Il fiore Californiano di Cayenne è utile per le persone passive con mancanza di volontà e paura del nuovo.

Dona volontà e mobilità interiore, dona l'energia necessaria. Per i periodi di mutamento della vita come pubertà, gravidanza, matrimonio e divorzio.

Il fiore Californiano di Cayenne aiuta a:

ritrovare volontà e determinazione superando la paura del nuovo

ristabilire l’energia necessaria per attuare il passo successivo

adattarsi ai grandi mutamenti della vita

innescare la spinta per proseguire

andare oltre le resistenze, i blocchi e la paura

imparare ad avanzare e a cambiare la propria vita, ora

sbloccare le situazioni ristagnanti

sostiene nella riorganizzazione della vita

VOLONTA’: adatto per individui che realizzano la loro attività di modo lento, che si sentono stagnanti e sembra che continuino a perdere le forze o manchi loro la spinta per proseguire. La loro volontà non ha energia. Escono dall'inerzia solo grazie a grandi stimoli. Di carattere indeciso, senza entusiasmo, poco spontanei e routinari. Consigliato alle persone tendenzialmente passive e flemmatiche o a quelle bloccate in una situazione di immobilità evolutiva. Questo blocco, o queste resistenze possono essere dovute alla paura di esperienze nuove o dalla mancanza di determinazione o volontà. Cayenne aiuta a superare resistenze ed indugi, aiuta a diventare più consapevoli della dinamica evolutiva in cui è inserito, stimola a superare resistenze interiori e gli indugi che rallentano o bloccano il processo di trasformazione, sviluppando volontà e determinazione. La lezione che insegna questo fiore è quella di imparare ad avanzare verso la prossima tappa, imparare a cambiare la vita, ora. Utile per liberarsi dal comportamento abituale.

CAMBIAMENTO: agisce come forte catalizzatore per il cambiamento. Per chi si trova in una situazione di ristagno e non è capace di attuare il cambiamento, è eccessivamente flemmatico e compiacente, evitando di cimentarsi con nuove esperienze o nuovi stimoli. E' un ottimo stimolante della volontà, sblocca le situazioni stagnanti e sviluppa la capacità di trasformazione. Rimedio molto utile nelle fasi di mutamento fisiologico (pubertà, gravidanza, menopausa) o in situazioni che richiedono una riorganizzazione della vita radicale (matrimonio, divorzio, morte di persona importante, nuovo lavoro, trasferimento).

 

 

 


Commenti