Percorso di massaggio di psicosomatica dell'anima post parto, in allattamento o con bambini al di sotto dei 3 anni a casa

 

MASSAGGIO DI PSICOSOMATICA DELL'ANIMA IN ALLATTAMENTO e POST PARTO 

DURATA

Fino a 90 minuti più 5 – 10 minuti di assorbimento del lavoro svolto ovvero rimarrai coricata sul lettino per un po’, se lo desidererai, per permettere al tuo corpo di assimilare il lavoro ricevuto su corpo, mente e spirito.

ADATTO A

Donne che hanno a casa dei bambini al di sotto dei 3 anni, donne in allattamento o nel periodo post parto.

COS'E'

Prima del trattamento ti verrà chiesto come sei nata e la tua data di nascita in modo da scoprire quali emozioni e traumi sono ancora memorizzati nel tuo corpo. Portare consapevolezza in come si è nati e su qual è la nostra personalità di nascita in base alla data fa comprendere tantissime cose sulla nostra vita attuale e sulle cose che ci accadono. È un massaggio completo su tutto il corpo con scelta intuitiva dei rimedi, riflessologia plantare, manualità del massaggio metamerico, cranio sacrale e Reiki. Con test posturale e riassetto di bacino e caviglia incluso! L’incontro è anche comprensivo della rielaborazione dei traumi di nascita e della personalità di nascita attraverso la lettura dei rimedi floreali.

A COSA SERVE

È rivolto alle donne in allattamento e no per affrontare con serenità tutto il periodo del puerpurio. E' utile per nutrire di energia il corpo, la mente e lo spirito, innalzare l'umore e le frequenze, recuperare ore di sonno perse, migliorare la qualità e la quantità del latte materno prodotto, riequilibrare le fasi del ciclo ed allentare le tensioni alla schiena, alle spalle e alla cervicale. Le manualità di questo massaggio sono utili per allentare tutte le tensioni nervose e fisiche create negli anni a causa di tutte le emozioni somatizzate e trattenute promuovendo così un grosso alleggerimento del sistema nervoso, uno sblocco delle emozioni e la possibilità di sviluppare un forte benessere a livello fisico e mentale. Il compito di questo trattamento è quello di trovare le parti in tensione e riportare equilibrio in modo che tutto possa funzionare al meglio. Questo incontro lavora sia in chiave psicosomatica (dove le emozioni influenzano il corpo) e sia in chiave somatopsichica (dove il corpo influenza la mente e le emozioni). È utile per andare a sradicare la vera causa e l'origine dell'inestetismo cutaneo sul corpo, liberare la persona dalle emozioni trattenute e somatizzate nel tempo imparando a gestirle meglio nel presente, migliorare la postura ed incrementare la flessibilità nel corpo. Permette di armonizzare la persona a livello energetico e spirituale, fisico ed emotivo. Ha funzioni drenanti, rassodanti, decontratturanti, rilassanti, energizzanti, balsamiche di equilibrio ormonale, antinfiammatorie, digestive e nutrienti.

Ti condivido che l’innervazione del sistema nervoso sui metameri della schiena è talmente sviluppata che qualsiasi emozione provata dal sistema nervoso viene registrata su di essi. Quindi ogni qualvolta che noi proviamo, ad esempio, una sensazione di tristezza, questa viene registrata su queste fasce nervose. Ogni organo registrerà una determinata emozione ed un determinato stato d’animo e il compito del massaggio metamerico è quello di allentare le tensioni donando maggiore serenità.

Se la persona rimane con un metamero molto teso, questo inizialmente creerà delle piccole problematiche e nel tempo formerà sul corpo degli inestetismi (come cellulite, acne, rosacea, borse sotto agli occhi,..) ma soprattutto andrà a condizionare negativamente il sistema nervoso della persona stessa.

Se noi tratteniamo un’emozione questa viene immediatamente registrata a livello della schiena nel metamero corrispondente formando poi una tensione, un inestetismo o un pannicolo.

Un pannicolo è un accumulo di adipe o grasso, un grasso nobile che il corpo decide di trattenere e di mettere in una determinata zona a protezione della parte di corpo sottostante (non è quindi un grasso determinato da ciò che si mangia). In questo senso potresti accumulare peso a causa delle tue emozioni somatizzate!

QUANDO FARLO

Se vuoi che diventi un percorso costante utile per ottenere i massimi benefici puoi scegliere di fare una seduta di massaggio in allattamento ogni settimana, due volte al mese, un volta ogni tre settimane o una volta la mese. La cadenza la scegli tu in base al tuo tempo e alle tue possibilità.

BENEFICI

MIGLIORARE GLI INESTETISMI CUTANEI: è utile per sradicare la vera causa dell’inestetismo in modo che non compaia più o che non peggiori nel tempo ed è inoltre utile per prevenire gli inestetismi cutanei. Nel viso è utile in caso di acne, pelle grassa, couperose, formazione di capillari in evidenza e pelle sensibile, pelle secca, rughe superficiali o profonde non correlate all’età, borse ed incavo scuro sotto agli occhi. Nel corpo è utile in caso di acne seborroica e linfatica, capillari in evidenza, pannicolite ed accumulo di adipe o grasso, cellulite, ritenzione idrica, smagliature orizzontali e verticali, vene in evidenza, atonia dei tessuti che paiono cadenti (glutei, interno braccia, pancia..).

BALSAMICO: è utile per tutte le problematiche legate alle vie respiratorie come raffreddori, tosse, sinusiti, asma, influenza e laringiti.

ANTIDOLORIFICO & ANTINFIAMMATORIO: è utile per i dolori e le problematiche di origine nervosa alla gabbia toracica, per i dolori intercostali, al pettorale, al seno, dolori reumatici, all’anca, alle mani e ai polsi, al gomito, all’addome, problemi di emorroidi, sacralgia, problemi al nervo sciatico, calcoli renali, cistite ed uriretrite, afte in bocca e problematiche ai denti come le carie o alle orecchie come l’acufene o forti mal di testa.

DECONTRATTURANTE: utile per decontrarre i muscoli del corpo, calmare infiammazioni e dolori ai tendini e articolazioni, utile per il mal di schiena, per diminuire la tensione nervosa attorno alle ernie, è utile per migliorare il tono muscolare e per favorire la diminuzione dei crampi.

DIGESTIVO: è utile per tutte le problematiche di digestione, gonfiore addominale, permette una migliore assimilazione dei nutrienti presenti nel cibo che mangiamo ed allevia intolleranze ed allergie. Utile in caso di colite, eruttazione eccessiva o inesistente, stitichezza, diarrea e dissenteria.

DRENANTE: è utile per drenare ed eliminare i liquidi in eccesso, utile in caso di ritenzione idrica e cattiva circolazione. Stimola una migliore circolazione arteriosa e venosa ed è utile in caso di capillari in evidenza o vene.

DETOSSINANTE: è utile per purificare completamente il nostro organismo favorendo l’eliminazione delle tossine. Stimola il sistema linfatico ed è quindi utile per gonfiori nel corpo, anche alle caviglie o alle ginocchia.

EQUILIBRANTE: è possibile regolare i valori nel sangue di trigliceridi, ossigeno, colesterolo, glicemia ovvero gli zuccheri nel sangue, piastrine, globuli rossi e globuli bianchi. Inoltre permette di portare equilibrio alla pressione sanguigna, utile per chi ha la pressione troppo alta o troppo bassa.

RASSODANTE: utile per tonificare e rassodare i tessuti cadenti, disgregare le masse grasse, l’adipe in eccesso e per diminuire la pannicolite. Utile per sgonfiare la figura.

ORMONALE: è utile per tutte le problematiche legate al mestruo come irregolarità, mancanza delle stesse e dolori mestruali, endometriosi e utero retro- verso, perdite irregolari, cisti ovariche e problematiche della menopausa. E’ utile in caso di secchezza vaginale, problemi legati alle ovaie, all’utero e alla sessualità come frigidità e calo del desiderio, permette di raggiungere con più facilità il piacere. È utile nell’uomo per tutti i problemi alla prostata e ai testicoli, per i problemi di eiaculazione precoce, varicocele, per migliorare la qualità dello sperma ed è utile per la mancanza di desiderio e per migliorare le prestazioni sessuali in quanto tutto l’apparato genitale verrà meglio innervato. È utile per regolare gli ormoni prodotti dalla tiroide e dal pancreas, quindi è utile anche per i diabetici (altera positivamente i livelli per gli insulino-dipendenti).

MIGLIORA L’OSSIGENAZIONE: è molto utile per migliorare l’ossigenazione del sangue e dei tessuti in tutto il corpo.

EQUILIBRA IL SISTEMA IMMUNITARIO: regola la produzione di globuli bianchi e permette di innalzare le difese immunitarie dove serve. Utile in caso di influenza, funghi, candida, febbre ed herpes.

RILASSANTE: andando ad agire sul sistema nervoso, promuove un rilassamento a lungo termine che dura per molti giorni. Aiuta la persona a non esercitare su se stessa un fermo autocontrollo e permette di lasciar andare, migliora il sonno.

ENERGIZZANTE: è molto d’aiuto per chi è sempre stanco, energizza tutto l’organismo e lo libera della stanchezza accumulata.

EMOZIONI: è utile per sbloccare le emozioni trattenute negli anni e per evitare di trattenerle sempre. Se le emozioni vengono espresse in modo sano il corpo smette di trattenerle e si ottiene un meraviglioso equilibrio psicofisico. Questo trattamento è anche utile per calmare gli eccessi emotivi, ovvero quando un’emozione viene espressa in modo eccessivo ed incontrollato. Questo trattamento è utile per esprimere correttamente ed in modo equilibrato la rabbia, la tristezza, la paura, la preoccupazione e la gioia.

ANTIDEPRESSIVO: agisce come un antidepressivo naturale liberando ormoni buoni come le endorfine. Agisce creando gioia nella persona, stimola la risata di gusto, la voglia di vivere e di fare. Si allenta la sensazione di oppressione nel petto e la sensazione di essere tristi e soli.

INCREMENTA LA VISTA: facendo regolarmente questo trattamento è possibile migliorare leggermente i decibel visivi.

INCREMENTA LA PRODUZIONE DEL LATTE MATERNO: se una donna in allattamento riceve le manualità del metamerico produce una quantità maggiore di latte qualitativamente migliore.

MIGLIORAMENTO DELLE FUNZIONALITA’ organiche e psicologiche: tutto il corpo viene innervato meglio e questo determina un miglior stimolo, da parte del sistema nervoso, verso tutti gli organi e visceri. C’è una migliore vascolarizzazione alla testa e a tutto il corpo migliorando le funzionalità di ogni parte del corpo.


Commenti