Olio essenziale di Cisto

 

OLIO ESSENZIALE DI CISTO

“..per cicatrizzare le ferite del corpo e dell’anima..”

Si prepara da Cistus.

Nota di base/cuore: profumo intenso, ambrato, penetrante.

L’olio essenziale di Cisto, se inalato, è utile per ricominciare ad amare, per aprirsi e cicatrizzare vecchie ferite del passato. Favorisce l’introspezione e impedisce l’auto – isolamento.

L’olio essenziale di Cisto aiuta a:

favorire l’introspezione

cicatrizzare le ferite dell’anima

uscire dall’isolamento

sciogliere la freddezza emozionale

sostenere chi ha bisogno di ricominciare ad amare

ANIMA & EMOZIONI

DIFFUSORI: se inalato e vaporizzato in casa è utile come antisettico.

INTROSPEZIONE: se inalato favorisce l’introspezione.

ISOLAMENTO: se inalato è utile per chi ha deciso di chiamarsi fuori, e di isolarsi. È ottimo per chi ha bisogno di ricominciare ad amare.

FREDDO INTERIORE: è un rimedio adatto a chi soffre di freddezza emozionale, poiché può arrivare a sciogliere questo gelo interiore.

CORPO

CICATRIZZANTE: è stato usato fin dal Medioevo in Europa per curare ferite e ulcere della pelle. È un eccellente emostatico, utile in caso di emorragie ed epistassi.

PELLE: agisce come nutriente e antirughe, è indicato per sieri e oli di bellezza. Fortemente antisettica, astringente e tonificante, l’essenza agisce efficacemente contro l’acne, la seborrea, le infiammazioni cutanee e il ristagno dei tessuti. Citofilattico maggiore.

DISINTOSSICANTE: l’essenza è specifica per il linfodrenaggio e per i massaggi disintossicanti.

CONTROINDICAZIONI ED AVVERTENZE

Non usare in gravidanza.

Le informazioni riportate provengono dalla letteratura e non sono attributi del prodotto, hanno valore puramente divulgativo e non possono essere intese quali proprietà terapeutiche. Rivolgersi sempre al proprio medico prima dell’utilizzo.

 


Commenti