Fiore di Bach Aspen

 

RIMEDIO FLOREALE DI BACH ASPEN

“..ti dono la leggerezza della percezione e l’audacia di cogliere l’ignoto..”

Si prepara da Populus tremula.

Il rimedio floreale di Bach Aspen aiuta a trovare il coraggio di sentire energie e presenze invisibili con calma e forza d’animo. Aiuta ad equilibrare il sesto senso, a non sentire le percezioni come minacce e a trovare coraggio e fiducia nelle forze positive. Aiuta ad essere centrati, forti e coraggiosi e protegge dall’influenza negativa esterna e permette di percepire consapevolmente la realtà.

La persona Aspen ha il sesto senso molto sviluppato ed avverte presagi e paure, in particolare paura di qualcosa d’impalpabile, di essere abbandonati, ecc.. I bambini Aspen soffrono di incubi notturni.

Il rimedio floreale di Bach Aspen aiuta a:

percepire consapevolmente la realtà

sviluppare in modo positivo l’intuito e il sesto senso

sentire sicurezza e coraggio, protezione

calmare la paura e l’angoscia ingiustificata

essere forti e calmi

riacquistare consapevolezza della propria sensibilità e sfruttarla in modo costruttivo

rasserenare la mente e donare ottimismo

passare dall’oscuro presentimento alla chiara percezione

SENSIBILITA’: agisce positivamente su chi è molto sensibile alle energie negative trasmesse dall’esterno. Tali energie possono essere generate da brutte notizie sia trasmesse da radio e Tg, sia ascoltate da altre persone (esempio una malattia o una catastrofe). Queste notizie si imprimono nella mente e riaffiorano sotto forma di angoscia o paura sconosciuta che destabilizzano la persona nei momenti più disparati della giornata ma soprattutto quando ci si rilassa. Così facendo aumentano paure, ansia e paranoie e la forte credenza che qualcosa di brutto accadrà a sè o ai suoi cari. Usando Aspen si riacquista consapevolezza della propria sensibilità e si ottiene la capacità di sfruttarla in modo costruttivo. Centra, protegge, rende forte e coraggiosi.

PROTEZIONE: il pioppo “tremulo” dona protezione, aiuta a passare dall’oscuro presentimento alla percezione consapevole della realtà. Inoltre Aspen è un grande scudo energetico e crea un alone di protezione dalle influenze esterne, facilitando il passaggio di notizie ed energie buone e positive. Spesso le persone di indole Aspen non si sentono al sicuro né al buio né da sole in casa: sono molto suscettibili ai rumori, arrivando a pensare che ci sia qualcuno in casa.

CORAGGIO: aiuta a superare angoscia e paura, si riacquista coraggio. Il rimedio floreale ferma subito la fantasia mentale che aumenta ingiustificatamente una brutta notizia rasserenando la persona e donando ottimismo.

BAMBINI: i bambini con indole Aspen sono molto sensibili e quando hanno paura possono anche dire di aver visto forme strane nel buio o potete trovarli mentre parlano con il loro Angelo custode o il loro amico immaginario. Alcune volte percepiscono, vedono o sentono delle cose che li spaventano. Il bambino è assolutamente da trattare con Aspen quando si usano frasi come: “Se non fai il bravo ti prende l’orco cattivo!”. In questa fase di vita il bambino crederà realmente che c’è un orco pronto a portarlo via dai suoi cari e interiorizzerà come trauma queste paure (utile per gli adulti a cui sono state dette frasi simili). Va inoltre bene per i bambini che soffrono di ansia, paura nel dormire da soli o paura del buio.

TERZO OCCHIO: è un fiore di Bach legato allo sviluppo equilibrato del sesto Chakra Ajna. Permette di manifestare doti sensitive, amplifica la capacità di vedere e sentire le energie.

CORPO

Agisce sull’insonnia e sui sonni disturbati, sulle gastriti da apprensione, dolori e disturbi nella zona dello stomaco e del plesso solare con respiro poco profondo e ansioso.

PARTE DEL CORPO

Mento. Massaggia delicatamente la zona del mento con la mano e le dita.

PER MEDITARE

“C’è una realtà che non comprendo, non misuro, non spiego ma che mi attraversa e fa vibrare tutte le mie cellule.”

E. Bach

 




Commenti