Chestnut bud

 

RIMEDIO FLOREALE DI BACH CHESTNUT BUD

“..ti dono la capacità di imparare dalle esperienze..”

Si prepara da Aesculus hippocastanum.

Il rimedio floreale di Bach Chestnut bud aiuta ad ottenere presenza e calma per imparare le lezioni della vita. Aiuta a fare tesoro delle proprie esperienze, stimola l'attenzione al presente e lo sviluppo.

 

La persona Chestnut Bud non riflette e non impara le lezioni della vita e continua a fare gli stessi errori, spesso per distrazione o per fretta. Nei bambini si manifesta con problemi di apprendimento e nello studio.

Il rimedio floreale di Bach Chestnut bud aiuta a:

esplorare la propria esistenza con occhi nuovi e una visuale diversa

rendere più chiaro ciò che faceva soffrire

aumentare l’attenzione e la concentrazione

assimilare tutto quello che l’esperienza può insegnare

essere lucidi e capaci di imparare

vedere ogni errore come una grande opportunità per apprendere nuove lezioni, farne tesoro e ricordare

liberarsi da modelli ripetitivi ed abituali, comprenderne il significato e superarli

essere farfalla dopo il tempo da bruco

APPRENDIMENTO: ti capita di commettere degli errori quando non sei abbastanza concentrato su quello che stai facendo, provando una mancanza di interesse per il presente. Questo fiore ti aiuta ad osservare meglio ciò che la vita ti sta cercando di far capire tramite il suo particolare linguaggio fatto di simboli, sincronismi e codici. Indicato per l’apprendimento scolastico per rinforzarlo e migliorarlo. E’ utile abbinarlo al fiore di Bach Scleranthus quando ci sono problemi di comunicazione tra emisfero destro e sinistro del cervello da cui dipendono difficoltà di lettura, scrittura e linguaggio.

RIPETIZIONE: ti aiuta ogni volta che sei di fronte ad uno stesso problema o ad una situazione della vita che si ripete simile o con una modalità differente (es. sempre in ambito amoroso ma con partner diversi, diversi tipi di lavoro..).

BAMBINO: utile per i bambini che sono lenti e che hanno difficoltà di apprendimento, sembrano quasi sordi, non curanti ed indispongono perché non ascoltano e dimenticano ordini e consigli, vivono in uno spazio mentale diverso, con ritmi e regole che non corrispondono a quelli convenzionali e si sentono disorientati. Spesso poi compiono gli stessi errori, come se non imparassero la lezione, sia a scuola che nella vita.

CORPO

Aiuta quando sei davanti a malattie che si manifestano attraverso episodi ricorrenti come asma, eczema stagionale o raffreddore, malattie congenite o perinatali (partiamo dal presupposto che chi nasce con una malattia congenita non ha certo avuto il tempo di prodursela in questa vita appena iniziata e poniamo il caso che esista la reincarnazione dell’Anima, possiamo aiutare con CHB l’anima che ha deciso di reincarnarsi mettendosi alla prova duramente fin dall’inizio, in questo caso aiutare anche con il fiore di Bach Pine), disturbi visivi (con aggiunta del fiore di Bach Clematis), anemia, permette di assimilare meglio il ferro ed è utile per problemi digestivi intestinali legati all’assimilazione.

PARTE DEL CORPO

Interno coscia. Sdraiati sul fianco destro in posizione fetale e porta la mano destra sulla coscia destra, nella zona interna. Parti da sopra il ginocchio arriva fino all’inguine, scorri come la linfa che risale attratta dalla luna.


PER MEDITARE

“Impariamo lentamente, una lezione alla volta, ma dobbiamo imparare la lezione particolare che ci dà il nostro sé spirituale, se vogliamo stare bene ed essere felici.”

E. Bach




Commenti