Rimedio floreale di Bach Red Chestnut

 

RIMEDIO FLOREALE DI BACH RED CHESTNUT

“..il mio dono è stare vicino a chi ami con pensieri positivi di sostegno, nutrimento e libertà..”

Si prepara da Aesculus x carnea.

Il rimedio floreale di Bach Red Chestnut aiuta a stare tranquillo quando pensi alle persone amate. Il fiore aiuta ad avere fiducia nel destino e nella provvidenza, ad accettare l'individualità e a tagliare cordoni ombelicali mai recisi. La persona Red Chestnut prova ansia per le persone amate, paura che succedano disgrazie agli altri, cerca in modo eccessivo di proteggere i cari.

Il rimedio floreale di Bach Red Chestnut aiuta a:

sentirsi potenti e amorevoli

liberarsi da schemi emotivi ripetitivi

trasformare e cancellare le immagini e i ricordi negativi

comprendere che i pensieri sono concreti e contribuiscono a creare la realtà in cui vivo

avere un atteggiamento calmo e rispettoso

avere per i propri cari una protezione delicata e gentile

nutrire un rispetto incondizionato per le vite dei miei famigliari ed amici

emanare sicurezza con pensieri costruttivi di sostegno e libertà

PREOCCUPAZIONE ECCESSIVA PER GLI ALTRI: riporta il controllo dell’emozione dell’ansia, rende occupati e lucidi in caso di effettivo problema e/o incidente nel presente ma evita che la persona si occupi prima di un evento negativo che magari non avverrà mai al proprio caro.

PENSIERI FELICI: aiuta a chiedersi “cosa potrebbe accadere di bello a questa persona?” distogliendo il continuo pensiero di cosa potrebbe andare storto o succedergli di male.

PARTE DEL CORPO

Dorso della mano destra, nella porzione che parte dal polso e comprende tutto il pollice e metà indice. Tieni le due dita unite fra di loro formando un anello che poi liberi staccandole.

PER MEDITARE

E’ così, non solo possiamo guarire noi stessi, ma abbiamo anche il grande privilegio di riuscire ad aiutare gli altri a guarire se stessi e le sole capacità necessarie sono la simpatia e l’amore.”

E. Bach


Commenti