Percorso di Massaggio di psicosomatica dell'anima infantile 7 - 11 anni



MASSAGGIO METAMERICO DI PSICOSOMATICA DELL'ANIMA INFANTILE PER BAMBINI DAI 7 ANNI AGLI 11 ANNI

DURATA

60 - 90 minuti circa

I tempi del massaggio vengono dettati dal bambino e dalla sua disponibilità quindi non è detto che un massaggio riesca sempre e subito in modo completo.

ADATTO A

bambini e bambine dai 7 agli 11 anni circa

COS'E'

È un massaggio completo su tutto il corpo con scelta intuitiva dei rimedi adatti all’età del bimbo/a, riflessologia plantare, manualità del massaggio metamerico, cranio sacrale e Reiki.

A COSA SERVE

Comprende l'individuazione della personalità in base alla data di nascita ed è utile per armonizzare i traumi del parto, della gestazione e della vita quotidiana. Tutte le manualità usate sono molto utili per le coliche, per il raffreddore, per la stitichezza e per tutte le problematiche dei bambini. Inoltre permettono di liberare il bambino dalle tensioni e dalle emozioni somatizzate.

Il massaggio promuove il rilassamento, promuove la circolazione e permette di far comprendere al bambino che è al sicuro.

QUANDO FARLO

Se vuoi che diventi un percorso costante per ottenere il massimo dei benefici puoi prenotare questo trattamento una volta al mese oppure ogni tre settimane, ogni 15 giorni o una volta a settimana. La cadenza la scegli tu in base al suo tempo e alle vostre possibilità! Solitamente i bambini ottengono benefici più rapidi rispetto agli adulti quindi potresti seguire quando il bambino ha voglia e desiderio (non capriccio) di venire a fare un trattamento.

COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO?

Prima del nostro appuntamento, se è la prima volta chiederò a te, genitore, delle informazioni sulla nascita di tuo figlio/a per sapere se ci possono essere delle emozioni somatizzate o dei traumi che si porta dietro da tempo. Con questi dati protetti per quanto riguarda la privacy nella tua scheda cliente potrò così effettuare una consulenza di rimedi floreali di Bach e Californiani e determinare la sua personalità di nascita. Tutta questa rielaborazione dei suoi dati ti verrà consegnata a fine trattamento per una lettura consapevole.

Il giorno dell’appuntamento tu e tuo figlio/a verrete accolti in un ambiente accogliente e riscaldato con musica di sottofondo.

L’appuntamento prosegue poi con la scelta intuitiva di un olio essenziale, di un cristallo, di un rimedio floreale di Bach e di un rimedio floreale Californiano adatto alla sua età. La scelta intuitiva permette di scegliere i rimedi che sono perfetti per il suo momento di vita e ti verrà poi inviata la dispensa completa di ogni rimedio scelto gratuitamente a casa, sempre per effettuare una lettura consapevole!

Eseguiremo poi un massaggio su tutto il corpo comprensivo di manualità del massaggio metamerico per rilassare tutto il sistema nervoso e ripulirlo dalle emozioni somatizzate e dalle forti tensioni, le manualità di riflessologia plantare volta a massaggiare indirettamente tutto il corpo. Effettueremo anche un riassetto delle caviglie e delle anche. A livello emotivo ed energetico useremo poi le manualità del Reiki per raggiungere l’assoluta pace interiore e per portarlo/a ad un profondo rilassamento termineremo con le manualità del Cranio Sacrale. Inoltre queste ultime portano equilibrio a livello addominale in modo da diminuire in maniera molto significativa il trauma a livello delle prime vertebre cervicali avvenuto per compressione durante il parto naturale.

Utilizzeremo anche lo strumento musicale Shanti utile per portare gioia ed armonia al suo bambino interiore ed utilizzeremo tramite scelta intuitiva una carta Louise Hay, madre del pensiero positivo per trasformare positivamente la sua vita, un pensiero alla volta.

PSICOSOMATICA & SOMATOPSICHICA

Questo trattamento lavora sia in chiave psicosomatica che somatopsichica.

Si parla di psicosomatica quando un’emozione influenza negativamente il corpo. L’emozione trattenuta e non espressa si trasforma nel corpo in una forte tensione nervosa che crea un’alterazione del normale funzionamento del corpo, di organi e visceri.

Si parla di somatopsichica quando invece è il corpo che influenza negativamente lo stato emotivo della persona. In questo senso, a causa delle tensioni accumulate nel corpo, la persona prova ansia immotivata, rabbia immotivata, tristezza o altre emozioni negative slegate dalla situazione di vita odierna.

BENEFICI

È benefico sullo sviluppo e sulla crescita del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo. E’ utile per sbloccare le emozioni trattenute negli anni e per evitare di trattenerle sempre. Se le emozioni vengono espresse in modo sano il corpo smette di trattenerle e si ottiene un meraviglioso equilibrio psicofisico. Questo trattamento è anche utile per calmare gli eccessi emotivi, ovvero quando un’emozione viene espressa in modo eccessivo ed incontrollato. Questo trattamento è utile per esprimere correttamente ed in modo equilibrato la rabbia, la tristezza, la paura, la preoccupazione e la gioia.

Allevia stress, ansia e tensioni.

Indicato in caso di malessere all’addome, coliche, difficoltà ad evacuare, problemi intestinali. E’ utile per tutte le problematiche di digestione, gonfiore addominale, permette una migliore assimilazione dei nutrienti presenti nel cibo che mangiamo ed allevia intolleranze ed allergie. Utile in caso di colite, eruttazione eccessiva o inesistente, stitichezza, diarrea e dissenteria.

La maturazione neurologica e immunitaria migliora, le difese immunitarie aumentano e si crea un corretto sviluppo emotivo e intellettivo.

Aiuta il bambino a percepire meglio il suo corpo e i suoi confini.

Favorisce il coordinamento dei suoi movimenti viscerali, in particolare quelli digestivi.

Migliora la circolazione vascolare.

Permette un’ottima respirazione. E’ utile per tutte le problematiche legate alle vie respiratorie come raffreddori, tosse, sinusiti, asma, influenza e laringiti.

Accresce il benessere emotivo e migliora in generale la salute del bambino. Regola la produzione di globuli bianchi e permette di innalzare le difese immunitarie dove serve. Utile in caso di influenza, funghi, candida, febbre ed herpes.

Favorisce un migliore ritmo sonno – veglia, andando ad agire sul sistema nervoso, promuove un rilassamento a lungo termine che dura per molti giorni. Aiuta la persona a non esercitare su se stessa un fermo autocontrollo e permette di lasciar andare, migliora il sonno.

Facendo regolarmente questo trattamento è possibile migliorare leggermente i decibel visivi.

Aumenta la dopamina (l’ormone del benessere) e diminuisce il cortisolo (ormone dello stress). Questo aiuta a regolare l’ansia e i livelli di stress che possono diventare squilibrati a causa delle pressioni sociali e famigliari.

Migliora le funzioni del cervello potenziando l’attenzione, la velocità e la precisione. Inoltre diminuisce i sintomi legati alla mancanza di sonno in quanto aumenta la produzione di globuli bianchi che rafforzano il sistema immunitario.

- regola gli sbalzi d’umore e bilanciare le emozioni, calmando ogni irrequietezza.

- favorisce il sonno.

- diminuisce l’iperattività e i disturbi dell’apprendimento.

- permette di migliorare i rapporti relazionali con famigliari, amici, compagni di scuola e crea un sano rapporto con i propri genitori.

Inoltre ricevere dei massaggi o trattamenti durante l’infanzia predispone ad una serena entrata nella fase adolescenziale poiché molte paure ed emozioni saranno state già affrontate e rielaborate correttamente. Ne trarrà beneficio tutta la famiglia!

 

 

 


Commenti