Paura

 

PAURA

Hai vissuto, di recente, situazioni in cui hai fatto troppo spesso quello che dovevi, per ti­more che altrimenti le cose non sarebbero andate nel modo giusto?

La paura si somatizza ogni qual volta che abbiamo paura e ci sentiamo a disagio, con bassa autostima o molto stanchi e non ci riposiamo a sufficienza. 

I reni vogliono i brividi, trovare il giu­sto limite e la vescica vuole i tremiti, trovare la giusta reazione. Il bisogno e l’autostima!

La paura trattenuta viene rilasciata mediante il massaggio metamerico, l’armonizzazione angelica, attraverso l’ammettere le proprie paure, sviluppare maggiore autostima ed amando ed approvando noi stessi. Una frase da poter ripetere molto spesso durante la giornata è: ”sono abbastanza bravo, sono degno e meritevole di amore, mi amo profondamente e mi approvo così come sono”.

Un’attività da svolgere è quella di scrivere tutte le tue paure in una lettera o in un elenco e di spezzettare poi il foglio e di buttarlo nella carta riciclata affermando: “Universo, Dio, Vita (usa il nome a te più caro) ti affido ogni cosa, grazie.” Ripetila anche una volta al giorno, settimana o al bisogno. 

Quando la paura è trattenuta nel viso ci sono i seguenti inestetismi cutanei:

borse ed occhiaie e segni scuri sotto agli occhi.

Quando la paura è trattenuta nel corpo ci sono i seguenti inestetismi cutanei:

ritenzione idrica ed atonia dei tessuti, ovvero tessuti cadenti (zona glutei, interno coscia, braccia..)

Commenti