Fiore di Bach Agrimony

 

RIMEDIO FLOREALE DI BACH AGRIMONY

“..ti dono l’ardore di guardare dentro di te e la forza di integrare quello che temevi di vedere..”

Si prepara da Agrimonia eupatoria.

Il rimedio floreale di Bach Agrimony aiuta a confrontarsi con gli aspetti meno belli della vita, a liberarsi dai blocchi, a togliere il velo facendo emergere ciò che si teme vivere e vedere. Permette di guardare con franchezza ogni spazio dentro noi stessi riportando autentica gioia.

La persona Agrimony nasconde ansia e tormento dietro una maschera di allegria e giovialità, sfugge dai problemi ed evita gli ostacoli. Questo atteggiamento può portare alla dipendenza da alcol, cibo, relazioni sbagliate, fumo, droga e farmaci.

Il rimedio floreale di Bach Agrimony aiuta a:

guardarsi dentro con coraggio

rimuovere la maschera e conoscersi davvero nel profondo

integrare ed accettare i nostri difetti e le nostre parti ombra

dissolvere il tormento

ritrovare la gioia autentica

affrontare i problemi ed eliminare le dipendenze

dissolvere le emozioni somatizzate

armonizzare il Chakra della gola ed essere veri con sè stessi

AUTOSTIMA: ti mostra e ti fa far pace con tutte quelle parti di te stesso antisociali, distruttive o dolorose che non è sempre facile accettare o manifestare all’esterno.

GIOIA AUTENTICA: ti permette di essere vero con te stesso e con gli altri ed è utile per tutte quelle persone che mascherano i problemi con finta allegria. Questa persona spesso tende a non manifestare i suoi problemi e li ricaccia all’interno, li sminuisce, non si permette mai di dire come sta realmente o di lamentarsi: vuole che la facciata sia a posto e che dei problemi si parli il meno possibile. Per questo motivo inoltre potrebbe sopportare male la solitudine perché dovrebbe guardarsi dentro. Non ama i litigi, infatti fugge dai confronti, è come se negasse la sua parte più oscura ed è come se si sforzasse di essere allegro per forza. Questo fiore riporta la spontaneità e la danza equilibrata fra gli opposti e dona gioia autentica.

ANSIA: è considerato l’ansiolitico dei fiori di Bach poichè elimina la tortura interna mentale, dona la pace che va oltre ogni altro intendimento e va molto bene anche in caso di pensieri ossessivi, calma la persona e la sua mente.

COMUNICAZIONE: migliora moltissimo il dialogo in quanto non avrai più paura di dire cosa realmente pensi o come realmente stai e ti confronterai con più facilità con gli altri. Questo fiore crea un rapporto reale e profondo con le persone che hai intorno e quindi molto più facile da gestire e sereno.

EMOZIONI: è il fiore di Bach della somatizzazione. E’ un catalizzatore che fa affiorare in superficie contenuti profondi rimasti bloccati. Ha anche una forte azione preventiva su alcune somatizzazioni emozionali.

CORPO

APPARATO TEGUMENTARIO: agisce contro ogni tipo di prurito, eczema allergico, orticaria, punture, dermatiti, forti rossori, herpes zoster o fuoco di sant’Antonio.

 DOLORI: è ottimo per calmare dolori di forte intensità.

CIRCOLAZIONE VENOSA: dona aiuto in caso di emorroidi.

PARTE DEL CORPO

Tutta la parte sinistra del naso. Con pollice ed indice della mano sinistra massaggia questa zona dalla radice alla punta, stropiccialo e distendilo.

PER MEDITARE

“Mantenere la pace in presenza di tutte le prove.”

E. Bach


Commenti