Rimedio floreale Californiano Mugwort

 

RIMEDIO FLOREALE CALIFORNIANO di MUGWORT

“..migliora la tua intuizione e il collegamento con la tua luce interiore permettendoti di integrare nella vita pratica le esperienze fatte durante il sonno..”

Si prepara da Artemisia douglasiana (Artemisia).

Il fiore Californiano Mugwort è utile calmare e portare equilibrio nelle emozioni, migliora l’intuizione e permette un migliore contatto con il mondo fisico. Aiuta il sonno e la rielaborazione dei sogni, è indicato per la gravidanza e il parto, per l’epilessia e per il mestruo.

Il fiore Californiano Mugwort aiuta a:

vivere un perfetto equilibrio nelle proprie emozioni

avere un contatto con il mondo fisico sano e facile

riequilibrare l’attività mentale

ascoltare e seguire la propria voce interiore con fiducia

dormire pacificamente per tutta la notte

integrare le esperienze fatte durante i sogni nella vita pratica

consapevolizzare maggiormente i sogni fatti

equilibrare i passaggi dal giorno alla sonno, dalla veglia al sonno


EMOZIONI: è indicato per le persone lunatiche, che hanno spesso sbalzi d'umore, per le persone iper-emotive con una vita psichica eccessivamente attiva che non permette un contatto equilibrato con il mondo fisico. È indicato in caso di volubilità, cambiamenti continui d'umore, fragilità psichiche, sensazioni di essere sopraffatti dal flusso della propria attività mentale.

INTUIZIONE: questo fiore è adatto soprattutto alle persone che, pur essendo dotate di grande capacità intuitiva, si lasciano scappare molte occasioni di crescita. Esso stimola infatti la capacità di ascoltare e di seguire la voce interiore.

GRAVIDANZA: è utile per le gestazioni che si prolungano oltre il tempo necessario. È ottimo per aiutare a fare uscire il bambino dal corpo materno al momento del parto.

SOGNI: è utile per il sonno disturbato a causa di una vita onirica iperattiva. È indicato nel sonnambulismo poiché ha un effetto benefico a livello neuronale nel riequilibrio delle sinapsi e la comunicazione tra le cellule cerebrali. Inoltre è molto utile a tutti perché, rafforzando il collegamento con la luce interiore, aiuta ad integrare nella vita pratica le esperienze fatte durante il sonno. Favorisce l'aspetto ricettivo della psiche, permettendo una maggior consapevolezza dei sogni. Questa essenza aiuta ad equilibrare i passaggi tra la coscienza diurna e notturna, facendo sì che l'individuo rimanga connesso in modo sano con il mondo pratico e fisico.

EPILESSIA: Dato che ha un effetto benefico a livello neuronale nel riequilibrio delle sinapsi e la comunicazione tra le cellule cerebrali può essere utilizzato nell'epilessia.

MESTRUO: è indicato nei disturbi mestruali quando ci sono cambiamenti di carattere e irregolarità del ciclo.


Commenti