Rimedio floreale Californiano di Peppermint

 

RIMEDIO FLOREALE CALIFORNIANO di PEPPERMINT

“..mente lucida, via la sonnolenza, i lenti riflessi e la lenta digestione..”

Si prepara da Menta piperita.

Il fiore Californiano Peppermint è utile in caso di stimolare le energie mentali, permette di avere un pensiero più vivace, vitale, penetrante, anche per gli anziani. Aiuta in caso di sonnolenza, mente intorpidita e pigra, lentezza di riflessi, nausea nel primo trimestre di gravidanza.

Il fiore Californiano Peppermint aiuta a:

avere la mente lucida e netta, sgombera, tonificata

essere più concentrati e con chiarezza e prontezza mentale

rendere più attiva la digestione eliminando la sensazione di sonnolenza post nutrimento

raffreddare gli organi inferiori come il fegato

MENTE: è un tonico per chi si sente stanco e annebbiato, intorpidito mentalmente, con difficoltà di concentrazione, lentezza di riflessi. Conferisce chiarezza e prontezza mentale. Utile nell'apatia e nelle cefalee post-prandiali. Il fiore dona prontezza mentale e attenzione.

DIGESTIONE: indicata per le persone di digestione lenta, o che dopo aver mangiato hanno una sonnolenza perché la digestione ottiene tutta l'energia privando pensiero. Le energie metaboliche sopraffanno la razionalità con un eccesso di calore, rendendo la capacità mentale intorpidita e pigra. Utile per raffreddare gli organi inferiori, in particolare il fegato, in modo che la consapevolezza possa essere libera di esprimersi in maniera più elevata. Stimola anche le energie mentali in modo tale che abbiano una “proprietà digestiva” di natura superiore e rendono il pensiero più vivace, vitale e penetrante.

GRAVIDANZA: utile per la nausea nel primo trimestre di gravidanza.

LAVORO: indicata per le persone con un lavoro molto di routine, che trascorrono la giornata sbadigliando.

ANZIANI: insieme a Rosemary aiuta a rendere il pensiero più critico, aumenta la chiarezza, la concentrazione e la vivacità.

SONNOLENZA: vaporizzato nell’ambiente, allevia la sonnolenza.


Commenti