Rimedio floreale Californiano di Oregon Grape

 

RIMEDIO FLOREALE CALIFORNIANO di OREGON GRAPE

“..mi posso fidare degli altri, posso vivere le mie relazioni in apertura, con fiducia ed amore..”

Si prepara da Berberis aquifolium.

Il fiore Californiano Oregon grape è utile per chi tende a chiudersi per difendersi dagli altri o dal mondo diventando rigido e sfiduciato. Indicato per ben interpretare le reali intenzioni degli altri, imparare a creare relazioni piene di amore e di fiducia, di mutuo aiuto.

Il fiore Californiano Oregon grape aiuta a:

imparare a fidarsi degli altri e a permettere loro di aiutarti

vivere i rapporti interpersonali con amore e fiducia

aprirsi al mondo e agli altri con fiducia e coraggio

percepire il mondo come un luogo sicuro e bello in cui vivere

interpretare correttamente le intenzioni degli altri

comprendere come dare e ricevere amore e fiducia

instaurare rapporti affettivi amorevoli

FIDUCIA: il rimedio floreale è importante per imparare a fidarsi degli altri. Permette di imparare a lasciare che gli altri possano aiutarti a realizzare i tuoi progetti. Rappresenta la capacità di vivere i rapporti interpersonali con fiducia e amore. È indicato per chi si chiude, per chi ha un atteggiamento difensivo nei confronti delle altre persone che sfociano talvolta anche nell’aggressività. Utile per le persone che tendono ad isolarsi o a diventare rigidi per difendersi da un mondo che percepiscono come ostile. La persona può anche sentirsi perseguitata e può sentirsi isolata.

È indicato per le persone diffidenti che spesso possono mal interpretare le intenzioni degli altri, per chi si aspetta ostilità ed aggressione da parte degli altri. Aiuta a riconoscere con più facilità le buone intenzioni delle altre persone.

Spesso possono provare incapacità di dare e ricevere amore per paura di essere delusi o abbandonati o rifiutati precludendosi la possibilità di instaurare rapporti affettivi di qualsiasi tipo.

È indicato per persone che si sentono ingiustamente scartate e per chi si difende a tal punto da diventare estremamente rigido.

Commenti