Regressione alle vite passate e all'infanzia

REGRESSIONE A VITE PRECEDENTI e ALL'INFANZIA

Chi è scettico lavora tantissimo con l’emisfero sinistro del cervello, nella sua area sinistra. Spesso chi è scettico è chiuso mentalmente e ha una formazione più scientifica, la parte sinistra è molto logica ed interpreta tutto ciò che succede, interferisce. Gli scettici possono avere delle intuizioni molto brillanti se si permettono di sperimentare, di accogliere le informazioni e di oltrepassare le loro resistenze.

REINCARNAZIONE

La tecnica che uso è derivata da una Masterclass con lo psichiatra Brian Weiss che era totalmente scettico sulle vite passate e sulle reincarnazioni. Poi un giorno nel suo studio arrivò Cathrine una paziente alla quale non poteva somministrare alcun farmaco poiché aveva la fobia di strozzarsi mentre inghiottiva le pillole.

Utilizzò quindi la terapia tradizionale che prevedeva l’ipnosi. Nemmeno la paziente credeva nelle vite precedenti poiché era fermamente cattolica. Quando Brian Weiss nello stato di profondo rilassamento indotto dall’ipnosi chiese a Cathrine di tornare dove e quando era nato il suo problema lei vide e raccontò dettagliatamente, in modo vivido e con emozioni reali ciò che era l’origine di una sua fobia, ma non in questa vita, ricordava perfettamente una vita precedente. Solo i ricordi reali possono creare vera guarigione e regressione dopo regressione Cathrine guariva senza farmaci.

La paziente iniziò quindi a credere prima dello psichiatra alla reincarnazione. Lui era fermamente scettico e formato tradizionalmente e in modo molto scientifico ma caso dopo caso, poiché iniziò a sperimentare su altri pazienti si accorse che era verità. Sintomi e malattie sparivano come per magia.

Iniziò quindi a documentarsi sulla reincarnazione e scopri davvero molte cose.

Un altro esempio bellissimo è quello di due bambini di 3 anni gemelli, due maschi che parlavano tra di loro l’aramaico. Parlavano tra di loro l’aramaico antico perché se lo ricordavano da una vita precedente e nessun parente a loro vicino parlava aramaico. L’aramaico è quasi estinto, viene parlato in piccole aree del Libano.

Come fanno questi due bambini di 3 anni a parlare tra di loro aramaico?

Com’è possibile che possa esistere la reincarnazione se le persone sul pianeta Terra continuano ad aumentare di numero? Come facciamo ad incastrare i numeri, se esiste la reincarnazione come è possibile dato che aumentiamo di numero, ci sono più persone sul pianeta, da dove arrivano le nuove Anime?

Questo non è l’unico luogo dove esistono le Anime, la Terra è un mondo, le Anime possono provenire da un’infinità di dimensioni e di altri mondi. A volte le Anime si separano e hanno molte esperienze diverse simultanee, contemporaneamente.

Occorre tenere quindi la mente aperta, se la mente è chiusa non si possono imparare cose nuove.

Nel mondo ci sono più persone che credono nella reincarnazione che quelle che non ci credono. In italia, anche se è un paese cattolico la maggior parte crede alla reincarnazione.

I bambini spesso parlano delle loro vite passate, sono stati anche studiati e se sei un genitore puoi interrogarli o osservarli e noterai che tengono memoria delle loro vite precedenti.

La raccolta più grande sui dati inerenti alla reincarnazione sta nel Vaticano, il Dr. Brian Weiss ha fatto regressioni con Vescovi e preti che conoscono molto bene la reincarnazione. Lo stesso Gesù e gli apostoli parlano di reincarnazione, nel nuovo testamento. È nei testi sacri.

Perché ci incarniamo?

Dobbiamo continuare ad evolverci e a progredire nel nostro percorso spirituale. 

CHI SEI VERAMENTE?

Se non sei questo corpo, chi sei?

Se hai tutti questi corpi, questi nomi e vite diverse, chi sei?

Tu sei l’Anima che connette tutte queste vite.

Siamo esseri spirituali che fanno un’esperienza umana. Siamo esseri umani temporaneamente in un corpo umano. Lo stesso è valido per tutte le persone che amate.

Spesso su questo pianeta troviamo cose che ci separano. Ci separiamo gli uni dagli altri per il colore della pelle o per il livello di benessere o per altre motivazioni.

Le Anime sono senza tempo, sono senza religione, non hanno razza, non hanno un conto in banca, non hanno nulla di tutto ciò. L’anima è una pura energia di amore e questo è ciò che sei.

L’anima è eterna, con gli altri occorre quindi focalizzarsi sui punti in comune.

Sei stato nero, marrone, bianco, giallo. Sei stato cattolico, ebreo, indù, buddhista, ricco e povero perché come anima hai da imparare da tutte parti, vuoi sperimentare tutti i punti di vista, come anima vuoi apprendere che cosa significa essere molto forti, molto ammalato o molto sano. Tutti siamo stati sia donna che uomo perché occorre imparare da tutte le parti.

È così che impariamo, sperimentiamo da tutte le parti.

Continuiamo a tornare nella scuola per imparare le nostre lezioni come il non bigottismo, il non odio, la non violenza, la gentilezza, l’amore, il perdono, la compassione, la carità, sappiamo quali sono le nostre lezioni.

COS’E’ L’IPNOSI

L’ipnosi è una forma di concentrazione, concentrazione in stato rilassato e focalizzato. L’ipnosi è uno stato profondamente rilassato. Noi siamo ipnotizzati ogni giorno ad esempio quando ci concentriamo altamente su un punto, questa è ipnosi. È Ipnosi tutte le volte che il mondo esterno non riesce a distrarvi da ciò cha state facendo con totale assorbimento come guardare un film o leggere un libro, ascoltare una persona che parla e dice qualcosa e ne siete totalmente assorbiti quella è ipnosi.

Essendo semplicemente uno stato di profonda concentrazione è uno stato in cui potete uscire in qualsiasi momento.

È una tecnica molto sicura, non state perdete il controllo e non è un qualcosa di misterioso. È uno stato di concentrazione analitica.

L’ipnosi non va contro nessuna vostra credenza o valori.

L’ipnosi è come pilotare un sogno in modo dolce e chiaro. 

COS’E’ LA REGRESSIONE

Una regressione è semplicemente quando vi ricordate cosa avete mangiato una o due ore fa. Siete ancora qui. Attingete semplicemente ad una memoria. Non vi perdete laggiù, nel ricordo della vostra colazione, poiché non siete laggiù. Sei qui e pensi, ricordi che cosa hai mangiato a colazione, ma non puoi rimanere bloccato in quel ricordo, non è un viaggio nel tempo.

Tu stai ricordando. Se hai una regressione ad una vita passata e sei in Egitto, non te ne sei andato in Egitto. Una regressione attiva semplicemente dei tuoi ricordi o memorie, non sei veramente in quel luogo.

Non tutti hanno delle esperienze di regressione immediate, alcuni potranno sognare più avanti, nei giorni seguenti dettagli importanti per loro. Quando fai una meditazione di regressione hai aperto una porta e questo processo si innesca. Ogni esperienza è soggettiva, occorre non provarci troppo e stressarti mentre cerchi di vedere assolutamente qualcosa. Alcuni avranno esperienze, alcune persone no, continuando a praticare la meditazione di regressione otterrai sempre più esperienze vivide e ricordi dettagliati.

Il 60 o 70 % delle persone farà una regressione durante la settimana.

Non tutti la vivranno immediatamente, il 10 o 20 % non riuscirà ad avere una regressione ed è normale. Questo non significa che non arriverà mai. Allo psichiatra BRIAN WEISS ci sono voluti 3 mesi per avere un’esperienza di vita precedente lucida e vivida poiché la sua parte di emisfero del cervello sinistra, su cui era più focalizzato e usava di più, interferiva e rallentava il processo. Continua a far pratica poiché è molto importante.

La regressione avviene a occhi chiusi poiché è un lavoro interiore.

Può avvenire anche una CATARSI ovvero un rilascio di emozioni durante la regressione, quando i ricordi vengono a galla puoi sperimentare anche grandi emozioni, esse sono guaritrici. La commozione o le lacrime sono un segnale di catarsi.

Durante la regressione non è possibile perdere il controllo poiché è uno stato di ipnosi, ovvero di rilassamento profondo concentrato, è quindi molto sicuro, puoi aprire gli occhi e tornare immediatamente vigile in qualsiasi momento lo desideri.

Se vivi qualcosa che ti crea emozioni negative galleggia sopra questa esperienza come potessi vederla come un film. Non rimani fermo o intrappolato in quella vita precedente poiché la ricorderai solamente. 

Come fare a distinguere fantasia da ricordo vero?

Se c’è emozione, non è immaginazione inoltre a volte ci sono tantissimi dettagli, molto vividi, molto reali. Inoltre l’immaginazione spesso è la corda che trae qui il ricordo vero. Se fai una regressione e ti vedi mentre costruisci una piramide e vedi un’auto non fermare ciò che vedi. Alle volte la mente mette lì una metafora. Magari ti aiuta comprendere meglio i legami tra questa e quella vita, non fermare il processo. Metafore, simboli, immagini, tutto ha un potenziale significato. 

Durante la regressione può essere normale sperimentare una distorsione del tempo, anche se la regressione dura magari 35 o 40 minuti potete avere l’impressione che sia velocissima o potete anche sperimentare più freddo poiché è un segnale di profondità, che vi siete aperti ad entrare a stati più profondi.

E'molto possibile che dopo la regressione si possano fare dei sogni utili per consapevolizzare o per rielaborare ciò che è arrivato durante la regressione.   

BENEFICI DELLA REGRESSIONE

Aiuta a migliorare sintomi fisici e psicologici, alcune cose scompaiono in modo graduale altre in modo quasi immediato.

Lenire o dissolvere il mal di schiena o dolori alla cervicale o in altre parti del corpo.

Ricordare l’episodio poiché i ricordi veri permettono ai sintomi di risolversi completamente. Ad esempio genitori troppo protettivi in questa vita possono aver perso i propri figli in una vita precedente o chi è in sovrappeso può essere morto di fame in una memoria antica, e così via,..paura delle altezze, fobie dell’acqua, di guidare.

Sentire più pace.

Dissolvere o calmare stati di insonnia o problemi del sonno, gravi fobie, attacchi di panico e depressione.

Provare la catarsi, che permette di rilasciare emozioni somatizzate.

Fare pace e a conciliarsi con il passato, in questo modo, ricordando i sintomi scompaiono. Migliora i sintomi della vita presente.

Provare un effetto estremamente liberatorio.

Consapevolizzare che c’è molto più del tuo cervello e del tuo corpo fisico in te. Sei un essere spirituale meraviglioso e pieno di luce. Questa pratica ti riporta alla tua vera natura di luce.

Scoprire che non si muore mai, nelle vite passate si consapevolizza cosa succede dopo la morte, si ricordano gli stati intermedi tra una vita e l’altra e si acquisiscono informazioni e saggezza.

Concepire in maniera più armoniosa e serena il lutto dei nostri cari poiché si comprende che le nostre persone amate sono sempre con noi, vita dopo vita e li rincontriamo più e più volte. Rimane la sensazione di mancanza poiché non ci sono ora nel corpo fisico ma si può lenire e dissolvere il grande dolore e sofferenza che ci portiamo dietro.

Rendere più armoniose e ricche di significato le relazioni della tua vita, si ottiene maggiore comprensione del perché alcune relazioni acquistano certe forme.

Sperimentare maggiormente l’amore allontanando le paure.

Recuperare ricordi e memorie di vite passate e dell’infanzia.

Accellerare il progresso spirituale, eliminando le paure e portando maggiore gioia nella vita.

Nelle regressioni aiuto la persona a ritrovare i ricordi delle proprie vite precedenti. L’effetto di guarigione è più potente quando si ricorda da soli. La maggior parte delle cose che temiamo sono già successe e non si ripeteranno più e l’emozione della paura, quando recuperi ricordi, può essere lasciata andare. 

LE RELAZIONI E LE ANIME GEMELLE

Ci sono delle persone che ti sono famigliari fin da subito, è possibile che queste siano anime gemelle. Persone che incontri tutte le vite e a cui vuoi molto molto bene. Possono essere mamma, papà, sorelle, fratelli, amici, zii, vicini di casa. Le relazioni magari cambiano, la nonna di questa vita è stata una sorella in un’altra. L’anima non ha sesso. Siamo connessi ai nostri amati per molte e molte vite, animali domestici compresi. Noi li ritroviamo sempre nell’aldilà, ritroviamo tutti quanti vita dopo vita.

Non occorre soffrire così tanto per i lutti poiché queste anime le ritrovi sempre, nell’aldilà e nelle vite che andate a vivere insieme, ci può essere la sofferenza poiché c’è la mancanza del corpo fisico ma in realtà non ti abbandonano mai.

Il vostro cuore le ha già accolte in altre luoghi e tempi, il vostro cuore le riconosce.

Tra voi c’è un legame che attraversa il tempo. Il cuore sa.

Le persone spesso si riconoscono in modo immediato, ti sembra di  conoscere già questa persona, di conoscerla così profondamente, di sapere già cosa dire e di come l’altro reagirà. Oppure in altri casi il riconoscimento dell’Anima può essere un viaggio lento e costante, c’è una progressione da rispettare.

Poi c’è l’amore che incontri e scegli vita dopo vita.

Il tuo diletto che arriva ancora una volta a te, attraverso i secoli per baciarti ancora una volta e per ricordarti che siete sempre insieme fino alla fine dei tempi.

Le anime si riconnetteranno fino alla fine dei tempi.

IMPORTANTE

Meglio non fare queste meditazioni di regressione mentre si guida, poiché entrando in uno stato di profonda concentrazione potreste non sentire né vedere rumori o stimoli visivi importanti per la guida. Meglio non farlo poiché non è sicuro alla guida. Meglio chiudere gli occhi e non fare altro. 




 

 


 

Commenti