Olio essenziale di Ravintsara

 

 OLIO ESSENZIALE DI RAVINTSARA

“..è la fatina con la bacchetta magica che ci ridona la vita..”

Si prepara da Cinnamomum camphora.

Nota di testa: profumo fresco, balsamico e medicinale.

L’olio essenziale floripotenziato di Ravintsara, se inalato, riporta gioia, alla vita, permette di seguire e trovare la propria vocazione, porta chiarezza, calma e protegge. Nei diffusori pulisce l’aria e difende dal contagio nei periodi invernali e durante le epidemie.

L’olio essenziale di Ravintsara aiuta a:

provare maggiore chiarezza e la sensazione di una mente libera e sgombra

ricaricare la mente

calmare e rilassare facilitando il sonno

calma e bilancia le emozioni

provare una bellissima tinta di gioia

fidarsi che si può essere felici

aprire i nostri occhi sulla nostra vocazione intraprendendo il cammino con fiducia

esprimere la nostra personalità e il nostro vero sé

lasciare andare la timidezza

sentirsi protetti e schermati

ANIMA & EMOZIONI

MENTE: se inalato aiuta a gestire la gran confusione e quando manca la chiarezza, libera da idee fisse. È un ottimo sostegno in casi di affaticamento del sistema nervoso e nei momenti di grande affaticamento mentale.

CALMA: se inalato svolge un’azione calmante e rilassante che facilita il sonno. È indicata per l’insonnia.

EMOZIONI: se inalato calma e bilancia le emozioni allontanando i sentimenti e le sensazioni negative come rabbia, gelosia, tristezza, ira, rancore, frustrazione ed invidia. Combatte apatia e assenza di interesse. Si paragona ad un soffio di aria fresca che allontana le preoccupazioni.

GIOIA: se inalato dona una tinta di gioia alle persone che non sanno più esprimerla perché hanno paura delle delusioni, temono che la vita vada a finir male, per chi non si fida ad essere felice. Utile per chi si è focalizzato su cosa non va e sulle sue malattie. Indicato per le persone che si nutrono di catastrofi, notizie di incidenti, problemi e che amano raccontare di catastrofi.

VOCAZIONE: se inalato ci apre gli occhi sulla nostra vocazione e ci aiuta ad intraprendere il nostro cammino con fiducia. Aiuta ad esprimere la nostra personalità e il nostro vero sé. Perfetto quando ci si sente oppressi, immobilizzati e costretti a vivere una vita che non si gradisce, è un’essenza di movimento, è adatto anche alle persone troppo ancorate e fisse che non accolgono il fluire del tempo, il progresso e l’evoluzione delle cose.

PROTEZIONE: se inalato agisce come forte protettore, indicato per chi incontra malati, per i terapeuti, per chi incontra molte persone ogni giorno. Protegge da chi spegne la nostra luce, da chi vi mette in guardia contro tutto, utile per chi riceve a livello sottile influenze negative, indicato anche come protezione da attacchi psichici e riti negativi a distanza.

TIMIDEZZA: se inalato è ottimo per la timidezza e l’eccessiva rinuncia.

CORPO

PELLE: è indicato per la pelle impura e con macchie, tonifica.

RAFFREDDORE: alcune gocce massaggiate tutti i giorni sotto alla pianta del piede con olio o crema naturale difendono l’organismo da raffreddore e influenza. È l’antivirale più potente, è antisettico e antibatterico, è quindi fantastico come prevenzione invernale. È indicata anche in caso di rinofaringite, sinusite, bronchite, tosse, herpes, fuoco di sant’Antonio, varicella, infezioni.

HERPES E FUOCO DI SANT’ANTONIO: applicare una goccia direttamente sull’Herpes fino a guarigione, anche più volte al giorno. Per il fuoco di sant’Antonio diluire alcune gocce in olio o crema naturali e applicare direttamente sulla zona o attorno.

OCCHI: è indicato per rafforzare la vista e per la guarigione di malattie agli occhi.

CELLULITE: è indicato per la cellulite compatta. Incrementa la circolazione linfatica e risolve gli edemi.

PESO: è indicato in caso di obesità o sovrappeso.

MUSCOLI: è perfetto in caso di affaticamento muscolare.

CONTROINDICAZIONI ED AVVERTENZE

Questo olio è generalmente non irritante, non sensibilizzante e non tossico, non superare mai il 10% nei massaggi. Non usare in gravidanza.

Le informazioni riportate provengono dalla letteratura e non sono attributi del prodotto, hanno valore puramente divulgativo e non possono essere intese quali proprietà terapeutiche. Rivolgersi sempre al proprio medico prima dell’utilizzo.


Commenti