Rimedio floreale californiano di Nasturtium

 

RIMEDIO FLOREALE CALIFORNIANO di NASTURTIUM

“..abuso e uso eccessivo delle energie della mente, razionalizzare troppo..”

Si prepara da Tropaeolum majus.

Il fiore Californiano Nasturtium è utile per chi è troppo cerebrale, razionale e convoglia tutte le energie nella testa e nel pensiero facendo così diventare arida la vita, rigido il corpo e stanca e senza vitalità la persona. È indicato per chi organizza moltissimo o svolge un lavoro molto intellettuale che poi debilita il fisico. È indicato per studenti prima e dopo gli esami e per i professionisti nei momenti di superlavoro.

Il fiore Californiano Nasturtium aiuta a:

non razionalizzare troppo

dirigere la propria luce nelle esperienze pratiche della vita quotidiana e della realtà fisica, a mettere vitalità e calore nel pensiero

vivere una vita piena di vitalità

ritrovare energia, stimola la forza vitale in maniera equilibrata

rivolgere e distribuire le energie non solo nella mente ma in tutto il corpo

rendere morbido il corpo

MENTE: il rimedio floreale è indicato per chi usa eccessivamente o forza troppo le energie del pensiero, lavora troppo con la testa e manca poi di conseguenza di energia fisica. L'essere eccessivamente intellettuale porta la persona a vivere la vita aridamente senza più verve e vitalità. E' ideale in tutti i casi di stanchezza e di esaurimento dovuti ad un superlavoro intellettuale. È utile per gli studenti sotto esame e per i professionisti nei periodi di lavoro che richiedono una intensa attività intellettuale oppure per quelle persone che hanno un temperamento tendenzialmente intellettuale, non sufficientemente bilanciato da un’adeguata attività fisica. Questo vuol dire che le energie sono tutte rivolte verso la mente e si perde il contatto con il corpo e con la terra, creando presupposti per malattie e per un generale irrigidimento del corpo. L’essenza è utile per stimolare la forza vitale in maniera equilibrata ricollegando l’energia mentale e spirituale.
Possono essere persone fredde, serie, emotivamente distaccate, con gli occhi cerchiati di scuro. L’essenza aiuta l’individuo a dirigere la propria luce nelle esperienze pratiche della vita quotidiana e della realtà fisica, a mettere vitalità e calore nel pensiero.
Valido anche temporaneamente nei periodi di convalescenza o dopo un periodo particolarmente faticoso e debilitante. Rimedio utile nei quadri di rigidità caratteriale, compensati da un'intensa razionalizzazione ed isolamento emozionale.
Negli studenti è molto importante per dare vitalità e vigore sia a livello mentale che fisico, in modo che si alzi il rendimento. Utile anche quando si sentono smunti, pallidi, dopo gli esami.
Utile per la debolezza o la stanchezza della vista.


 

 


Commenti