Olio essenziale di pepe nero

 

OLIO ESSENZIALE DI PEPE NERO

“..stimolante per l’energia, la memoria e il corpo. Accende la passione ed aiuta ad eliminare l’adipe in eccesso.”

Si prepara da Piper nigrum.

 

Nota di cuore: profumo piccante, forte, caldo e speziato.

 

L’olio essenziale di Pepe nero, se inalato, agisce come antisettico ed è utile in caso di inappetenza, stanchezza ed astenia. Rimuove i blocchi emotivi, rinforza il coraggio, rende vigili e concentrati. Rinforza la mente e la memoria, stimola le funzioni cerebrali e dona vigore ad idee che si erano raffreddate. Agisce come afrodisiaco ed accende la passione.

L’olio essenziale di Pepe nero aiuta a:

rimuovere blocchi emotivi

stimolare l’attività e le funzioni cerebrali

rispolverare vecchie idee o progetti accantonati

essere vigili e concentrati

rinforzare la mente e il coraggio

accendere la passione, agisce come afrodisiaco

ritrovare energia e stimoli

rafforzare la memoria

essere più passionali

ANIMA & EMOZIONI

EMOZIONE: se inalato rimuove blocchi emotivi.

MEMORIA: se annusato è utile in caso di amnesia, perdita di memoria e paralisi. Può stimolare l’attività e le funzioni cerebrali dando vigore e forza ad idee che si sono raffreddate rinforzando la mente.

ENERGIA: se inalato stimola e ridona appetito, utile in caso di stanchezza ed astenia, rinforza il coraggio. Utile per chi ha la tendenza a sonnecchiare durante il giorno, permette di rimanere vigili e all’erta, molto concentrati.

AFRODISIACO: se inalato agisce come afrodisiaco, accende la passione, aumenta la libido stimolando una sessualità più passionale e vulcanica.

CORPO

PELLE DEL VISO GRASSA: agisce in caso di pelle mista grassa.

ADIPE: agisce in caso di cellulite, smagliature ed è un lipolitico ovvero ha un’azione specifica per gli accumuli di grasso localizzato.

MUSCOLI: utile in caso di dolori muscolari ed articolari.

APPARATO DIGERENTE: stimola l’appetito, promuove la digestione, rinforza lo stomaco ed asciuga i catarri intestinali. Inoltre è utile in caso di stitichezza e regola l’azione dell’intestino crasso.

DISINTOSSICANTE: è fortemente stimolante ed è utile in caso di insufficienza epato-pancreatica. Stimola poi la sudorazione contribuendo all’azione purificante e di eliminazione delle scorie.

DIURETICO: facilita l’eliminazione dei ristagni liquidi, è utile in caso di insufficienza circolatoria agli arti inferiori o di cellulite con pelle fredda al tatto.

GELONI: è utile per contrastare i geloni.

CONTROINDICAZIONI ED AVVERTENZE

Non usare in gravidanza, allattamento e ai bambini sotto i 3 anni.

 

 


Commenti