Olio essenziale di ylang ylang

 

OLIO ESSENZIALE DI YLANG YLANG

“..lascia andare il tuo bisogno di controllo e goditi la vita..”

Si prepara da Cananga odorata.

Nota di cuore: profumo dolce, caldo e floreale.

L’olio essenziale di Ylang Ylang, se inalato, riporta alla donna la femminilità, elimina l’egocentrismo, calma l’ansia, il panico e lo stress, rallenta la respirazione e i battiti, calma il sistema nervoso e permette di distaccarci dalla preoccupazioni quotidiane. Agisce come afrodisiaco, utile in caso di freddezza dei sentimenti. Permette di non essere troppo dediti al lavoro e di godersi la vita. Aiuta le persone introverse, evita gli sbalzi d’umore e porta gioia, entusiasmo ed euforia, aumenta la creatività e l’autostima. Favorisce la pace e spegne gelosia, collera e rabbia. 

L’olio essenziale di Ylang Ylang aiuta a:

stimolare dolcezza, empatia ed alti valori

sentirsi considerati e accolti

rilassare profondamente, creare armonia e relax

portare serenità negli ambiti della nostra vita quotidiana

lasciarsi andare, perdere il controllo nelle buone sensazioni

manifestare romanticismo, calore affettivo ed apertura, dialogo

ritrovare la pace e il perdono, anche verso noi stessi

aumentare la gioia del creare

creare una sicurezza tale da incrementare la nostra autostima

ANIMA & EMOZIONI

FEMMINILITA’: se inalato riporta alla donna la sua femminilità. Aumenta la seduzione della donna ma con rispetto, corregge i tipi di vita poco dignitosi ed è molto utile per le donne che usano la seduzione e la sessualità come ricatto sugli uomini, fa capire che non si può giocare con il cuore degli altri. Ed è poi utile per gli uomini in quanto fa comprendere e vedere alti valori nella donna.

CONSIDERAZIONE: se inalato è utile per le persone egocentriche che vogliono sempre essere al centro dell’attenzione.

RILASSANTE: se inalato calma l’ansia, il panico e lo stress, il nervosismo e rallenta la respirazione e i battiti. Svolge un’azione calmante utile per attenuare i disturbi a carico del sistema nervoso. Utile per distendersi, per creare armonia e relax. Rilassa profondamente e permette di staccarsi di dosso le preoccupazioni quotidiane. Porta serenità in tanti ambiti della propria vita quotidiana: lavoro, famiglia e relazioni esterne.

 

AFRODISIACO: se inalato è un potente afrodisiaco utile in caso di freddezza dei sentimenti, difficoltà a mostrare dolcezza e agisce stimolando i sentimenti bloccati. Crea un’atmosfera calda, accogliente e sensuale, libera la sensualità e l’euforia. Facilita il contatto ed è utile in caso di frigidità, agisce come tonico sessuale ed è perfetto per le persone che sentono il bisogno di manifestare il loro romanticismo.

 

GODERSI LA VITA: se inalato espande la gioia ed aiuta a prendere la vita con leggerezza. Aiuta a godere della vita senza paura. Ottimo per creare ambienti gioiosi e calorosi durante una cena o una festa. Utile per lasciarsi andare e non essere troppo dediti al lavoro.

APERTURA: se inalato è ideale per persone introverse. Indicato per le persone che non riescono ad esternare i propri sentimenti o che si vergognano ad esternarli.

 

BUON UMORE: se inalato agisce direttamente sul sistema olfattivo del cervello ed ha effetti positivi sull’umore, stimola le endorfine, gli ormoni del buon umore e può ridurre la depressione, l’ansia e il nervosismo, utile per sciogliere blocchi emotivi e liberare la gioia.

 

AUTOSTIMA: se inalato è utile in caso di scarsa autostima, allontana il dubbio e l’instabilità. Libera e crea una sicurezza interna che ci permette di lasciarci andare, risvegliando l’energia in modo positivo.

 

RABBIA: se inalato è utile in caso di freddezza interiore, scioglie gelosia e rabbia, spegne la collera. Crea un senso di pace e scioglie la rabbia che è ostacolo alla meditazione, alla guarigione e a tutte le attività spirituali. Crea armonia in caso di contrasti, collera e frustrazione. Favorisce la risoluzione delle liti, anche quelle verso noi stessi e porta alla riappacificazione.

 

CREATIVITA’: se inalato sviluppa l’intuizione e la gioia del creare.

 

RITUALE CON OLIO ESSENZIALE DI YLANG YLANG

Metti delle gocce di olio essenziale come un profumo dietro alle orecchie così da permettere un maggiore magnetismo verso un compagno di vita. Ha una grande capacità afrodisiaca e di avvicinamento per una persona che corrisponda mentalmente e fisicamente a ciò che stai cercando.

CORPO

MUSCOLATURA: rilassa profondamente la muscolatura del corpo, distende molto i muscoli del volto e ridona energia.

SINDROME PREMESTRUALE: utile in caso di malessere dovuto a squilibrio ormonale. La sindrome premestruale può manifestarsi da due sino a dieci giorni prima della comparsa del flusso mestruale. Possono comparire seni gonfi e dolenti, gonfiore addominale, presenza di diarrea o stipsi, depressione, irritabilità, desiderio abnorme di cibo. Regola gli estrogeni, aiuta in caso di dolori mestruali.

MENOPAUSA: utile in caso di menopausa che si può manifestare con vampate di calore, palpitazioni, tachicardia, alterazione della pressione arteriosa. Cefalea, insonnia, umore variabile, secchezza della mucosa vaginale, diminuzione della memoria. Depressione ed ansia.

SONNO: agisce contro l’insonnia.

TACHICARDIA: utile in caso di tachicardia con aumento della frequenza delle pulsazioni cardiache, aritmie cardiache.

PALPITAZIONI: utile quando abbiamo la percezione accentuata del nostro battito cardiaco dovuto a stress, emozioni o agitazione. Calma l’affanno del respiro e del cuore.

IPERTENSIONE: utile in caso di pressione alta, disturbi cardiaci, capogiri, mal di testa, svenimenti e problemi agli occhi. Calma e mantiene nei livelli la pressione arteriosa.

EPILESSIA: è raccomandato in caso di epilessia.

PELLE: è utile in caso di dermatosi, calma le irritazioni cutanee, viene consigliato nel trattamento della psoriasi.

CIRCOLAZIONE: stimola e migliora la circolazione di capillari e vene.

UNGHIE: utile per rafforzare e rendere le unghie forti e lucenti, in più otterrai un effetto vellutante sulle mani secche e screpolate.

CAPELLI: utile per capelli sfibrati, agisce come rivitalizzante. Favorisce e promuove la crescita dei capelli in modo più rigoglioso ed è un eccellente ristrutturante e setificante. Conferisce lucentezza e morbidezza.

ALLATTAMENTO: risolve i problemi derivanti da una gravidanza, svolge una funzione rassodante ed è uno sviluppatore del seno.

 

ABBRONZATURA: viene impiegato come fissatore dell'abbronzatura ed è utile in caso di scottature solari, aiuta a ricostruire i tessuti cutanei ed agisce come calmante e vellutante.


VISO:viene utilizzato principalmente per preservare la pelle e prevenire irritazioni e segni di invecchiamento, ha un effetto setificante. Svolge un'azione idratante ed antinfiammatoria, preziosa per le pelli disidratate. Il suo potere antisettico lo rende utile per tutti i tipi di pelle. E’ utile per distendere la muscolatura del viso dallo stress quotidiano, è un lenitivo, addolcente e rigenerante. Molto utile per le prime rughe attorno ad occhi e labbra. Bilancia la secrezione di sebo, decongestiona le infiammazioni e i rossori. Idrata la pelle screpolata e secca.

CONTROINDICAZIONI ED AVVERTENZE 

Non tossico, non irritante, non sensibilizzante.


Commenti