Olio essenziale di neroli

OLIO ESSENZIALE DI NEROLI

“..L’antistress per ogni problema, shock, paura, depressione. La connessione con il tuo sé superiore..”

Si prepara da Citrus aurantium big.

 

Nota di cuore: profumo floreale, agrumato e soave. L'odore è meraviglioso, molto dolce e arancione, con un sottotono amaro.

 L’olio essenziale di Neroli, se inalato, aiuta nelle situazioni in cui non vediamo via d’uscita e lenisce il dolore. Effettua una pulizia profonda del sistema energetico ed emozionale. Aiuta a prendersi cura di sé e ravviva la bellezza, ci eleva. Calma stress, ansia, depressione, paura, panico e angoscia e dona sostegno in tutte le patologie psicosomatiche. Agisce sull’insonnia e sull’agitazione ed è un afrodisiaco.

L’olio essenziale di Neroli aiuta a:

connettersi con la nostra scintilla divina

illuminarci dall’interno donando nuova fiducia e forza

aprire i Chakra, pulirli e ridonare nuova energia vitale

elevare noi stessi ad un piano di coscienza di purezza di cuore

amarsi e prendersi cura di sé

rilassare profondamente

portare equilibrio in ogni emozione portando sollievo alla pancia

liberare le emozioni somatizzate

ravvivare i sentimenti e donare calore

ANIMA & EMOZIONI

LUCE: se inalato corrisponde alla nostra scintilla divina e ci illumina dall’interno. Dona coraggio, nuova fiducia e forza. Ci rafforza in situazioni in cui non vediamo via d’uscita e lenisce il dolore.

PULIZIA PROFONDA: se inalato apre i Chakra, li pulisce e fornisce loro nuova energia vitale.

AMORE: se inalato ci eleva ad un piano di coscienza di purezza di cuore, ravviva la bellezza, la purezza e l’amore ideale. Aiuta ad amarsi, a prendersi cura di sé e a viziarsi.

EMOTIVITA’: se inalato calma lo stress, l’ansia, la paura e la depressione. Utile in caso di shock. Molto indicato per la sua azione riequilibrante dei disturbi emozionali a carico del sistema digestivo. Utile per panico, angoscia, tensione nervosa e qualsiasi tipo di disturbo emotivo. Dona sostegno in tutte le patologia psicosomatiche.

RILASSANTE: se inalato agisce come potente rilassante ed è utile dopo fatiche mentali e tensioni psichiche. Agisce in caso di insonnia ed agitazione.

AFRODISIACO: se inalato ravviva il calore dei sentimenti.

CORPO

SINDROME PREMESTRUALE: utile in caso di malessere dovuto a squilibrio ormonale. La sindrome premestruale può manifestarsi da due sino a dieci giorni prima della comparsa del flusso mestruale. Possono comparire seni gonfi e dolenti, gonfiore addominale, presenza di diarrea o stipsi, depressione, irritabilità, desiderio abnorme di cibo.

MENOPAUSA: utile in caso di menopausa che si può manifestare con vampate di calore, palpitazioni, tachicardia, alterazione della pressione arteriosa. Cefalea, insonnia, umore variabile, secchezza della mucosa vaginale, diminuzione della memoria. Depressione e ansia.

ENURESI: utile in caso di pipì a letto o incontinenza sia negli adulti che nei bambini. Può essere conseguenza di forti paure o emozioni.

AFRODISIACO: utile per ravvivare i sentimenti e la capacità del cuore di provare amore. Crea sensazioni calde ed avvolgenti.

TACHICARDIA: utile in caso di tachicardia con aumento della frequenza delle pulsazioni cardiache, aritmie cardiache.

PALPITAZIONI: utile quando abbiamo la percezione accentuata del nostro battito cardiaco dovuto a stress, emozioni o agitazione.

IPERTENSIONE: utile in caso di pressione alta, disturbi cardiaci, capogiri, mal di testa, svenimenti e problemi agli occhi. Calma e mantiene nei livelli la pressione arteriosa.

CAPILLARI FRAGILI: utile in caso di debolezza delle pareti dei capillari, in evidenza.

VENE: migliora la circolazione capillare venosa, utile in caso di insufficienza circolatoria.

EMORROIDI: utile in caso di emorroidi, calma il dolore e permette la riduzione o il rientro completo del nodulo a carico del retto e dell’ano.

DIARREA: utile in caso di diarrea, ha un effetto antibiotico e riscaldante, è un tonico digestivo.

COLITE: è utile in caso di colite, diarrea, stitichezza, gonfiore, flatulenza, muco nelle feci, intolleranze alimentari, stress o cause infettive e virali.

ASMA: è utile in caso di asma sia endogena che con cause scatenanti esterne, come ad esempio un’allergia. Aiuta a respirare meglio e con più fluidità e a calmare paura, stress e ansia generata dagli episodi di asma.

SMAGLIATURE: utile in caso di smagliature e cicatrici, è un rigeneratore cellulare.

EMICRANIA: è utile in caso di mal di testa ed emicrania, ha un effetto analgesico.

PELLE DEL VISO: utile in caso di rughe, ha un’azione tonificante. Ha un’azione leggermente esfoliante, lascia cadere più facilmente le cellule morte lasciando spazio a quelle nuove. Utile per pelle secca. Utile per pelle sensibile con capillari dilatati o in evidenza, svolge un’azione dolce e lenitiva, anche su pelle irritata, è indicato come dermoprotettore.

CONTROINDICAZIONI ED AVVERTENZE

Non tossico, non irritante, non sensibilizzante.

 

 

Commenti