Olio essenziale di litsea

 

OLIO ESSENZIALE DI LITSEA

“..la protezione e la leggerezza, il buon umore e il contatto con gli Angeli..”

Si prepara da Litsea cubeba.

Nota di testa: profumo limonato, citrico, fruttato, fresco e dolce.

L’olio essenziale di Litsea, se inalato, aiuta a sentirsi sicuri, protetti ed alleggeriti, di buon umore. Connette con gli Angeli della propria vita e dona tranquillità, gioia, risveglia le connessioni con le energie spirituali superiori. Aiuta in caso di lutto o perdita. Risveglia la voglia di vivere, aiuta a comprendere meglio il mondo intorno a noi, aiuta ad essere felici per le cose quotidiane, calma l’ansia e migliora il sonno. Spinge a nuovi orizzonti, permette di mettere in atto i progetti, stimola l’originalità, rende più indulgenti, rende autosufficienti ed aiuta a prendersi le proprie responsabilità lasciando andare quelle degli altri ed eliminare i dubbi sulle proprie capacità.

L’olio essenziale di Litsea aiuta a:

sentire protezione e leggerezza

sviluppare la connessione con gli Angeli, le energie spirituali superiori

donare energia, voglia di vivere, buon umore

sentire che tutto il peso se ne va

essere più calmi, sereni, indulgenti

calmare ansie e dubbi

allargare il centro d’interesse ed eliminare ogni dubbio sulle proprie capacità

ANIMA & EMOZIONI

OLIO DEGLI ANGELI: è un profumo celestiale, citrico, fruttato e fresco e si dice che questa fragranza attiri gli Angeli. Quando la vita sembra triste e difficile dona tranquillità e leggerezza come se fossimo coricati su una nuvola di cotone soffice mentre piccoli Angeli risolvono tutti i nostri problemi. E’ un olio di grande protezione. Lavora molto sul pancreas che in psicosomatica risveglia la connessione con le energie spirituali superiori. Quest’olio è consigliato in caso di lutto o perdita di persone care per riconnetterci con loro e sentirne ancora la loro protezione.

BUON UMORE: se annusato ha il potere di tranquillizzare, di renderci ottimisti, risveglia la voglia di vivere, apre i nostri occhi sul mondo aiutandoci a comprenderlo meglio, con più serenità e leggerezza rendendoci più indulgenti. Aiuta ad essere più felici per le cose quotidiane e ad eliminare ogni dubbio. Calma l’ansia ed elimina l’agitazione nervosa che conduce all’insonnia.

MANIPURA CHAKRA: lavora moltissimo anche sul terzo chakra bloccato, spinge a nuovi orizzonti, elimina i pensieri negativi e i dubbi sulle proprie capacità, stimola l’originalità, allarga il centro di interesse e da’ il desiderio di intraprendere cose nuove, di essere più autosufficienti e di prendersi le proprie responsabilità.



RITUALE CON OLIO ESSENZIALE DI LITSEA

Per ottenere l’aiuto degli Angeli per un preciso progetto come ad esempio trovare lavoro, trovare casa, ecc.. mettere in diffusione l’olio essenziale di Litsea e scrivere una lettera agli Angeli nella quale va specificata la portata del progetto. Una volta che il progetto viene realizzato rimettere in diffusione quest’olio essenziale e ringraziare gli Angeli.

CORPO

STANCHEZZA: adatto al periodo autunnale/invernale, in quanto queste stagioni richiedono un adattamento alle nuove condizioni climatiche, determinando un cambiamento nelle abitudini giornaliere. Si riducono le ore di luce e se viene a mancare l’adattamento a questo periodo la persona sente stanchezza persistente e cronica, perdita di interesse, malinconia, cattivo umore. Quest’olio essenziale è capace di riportare il sole e la freschezza dell’estate, innalzando di molto le nostre difese immunitarie.

DIGESTIONE: molto utile in caso di difficoltà nel digerire sia fisica che emotiva. Utile in caso di ulcere gastroduodenali, colite ed enterocolite. Stimola la digestione e l’appetito.

PESANTEZZA MUSCOLARE: ha un leggero effetto antalgico, che calma il dolore ed e’ un antinfiammatorio naturale. Molto bene per artriti, reumatismi, infiammazione dei legamenti.

PELLE DEL VISO IMPURA E MATURE, CON RUGHE: è utile in caso di acne e pelle grassa, ma va molto bene anche per le dermatiti o per stimolare la circolazione in pelli mature e per prevenire le rughe.

CONTROINDICAZIONI ED AVVERTENZE

Non usare in gravidanza ed allattamento. Quest’olio essenziale contiene limonene e può avere quindi un’azione leggermente dermocaustica sui soggetti più sensibili, non usarla mai pura sulla pelle ma veicolare l’essenza sempre in una crema o olio naturale. Non usare sul corpo dei bambini fino ai 3 anni di età.


Commenti