Olio essenziale di citronella

 

OLIO ESSENZIALE DI CITRONELLA

“..allontana i pensieri negativi e riporta energia, voglia di fare ed ottimismo..”

Si prepara da Cymbopogon nardus.

Nota di testa: profumo intenso, erbaceo ed agrumato 

L’olio essenziale di Citronella, se inalato, dona gioia ed allontana i pensieri negativi, calma i nervosismi ed aiuta chi si sveglia già di malumore, elimina spossatezza e letargia, agisce come rivitalizzante. Se diffuso negli ambienti ha un effetto repellente verso insetti, formiche e zanzare.

L’olio essenziale di Citronella aiuta a:

ritrovare con facilità uno stato di puro ottimismo

rivitalizzare l’organismo

allontanare i pensieri negativi

innescare gioia e buon umore

alzarsi al mattino sereni e leggeri

donare grande energia e voglia di fare

ANIMA & EMOZIONI

DIFFUSORI: l’olio di Citronella è largamente impiegato come insetto-repellente in alternativa ai preparati chimici, inoltre tiene lontane formiche, zanzare ed altri insetti.

 

GIOIA: se annusato genera uno stato di ottimismo, allontana i pensieri tetri che dispongono l'animo a pensieri negativi. Svolge un'azione benefica in caso di nervosismo, utile per chi tende ad alzarsi di cattivo umore la mattina.

ENERGIA: se annusato è utile in caso di letargia e spossatezza, è un rivitalizzante. Ha un effetto tonico su tutto l’organismo, utile per stanchezza ed affaticamento, ha proprietà energizzanti e aiuta a liberarsi dalle tensioni e dalla stanchezza, aiuta a dormire meglio e a recuperare le forze.

CORPO

SISTEMA CIRCOLATORIO: sul corpo ha un effetto stimolante e rinfrescante. Utile per rinfrescare i piedi stanchi ed accaldati.

 

PELLE IMPURA DEL VISO: sul viso è utile per pelle grassa, acne, con seborrea e pori dilatati. Agisce come leggero astringente e gode di proprietà antibatteriche.

 

SISTEMA NERVOSO: utile in caso di cefalea ed emicrania, nevralgie. Agisce per aiutare a ritrovare il benessere in caso di stanchezza e sensazione di pesantezza alla testa.

 

SISTEMA DIGESTIVO: dona beneficio allo stomaco, svolge un’azione carminativa e digestiva, utile per atonie gastriche, coliti, flatulenze, utile in caso di indigestione.

 

SUDORAZIONE: utile in caso di eccessiva sudorazione, risulta particolarmente gradevole durante la stagione estiva, quando si suda molto. Combattere l’eccesso di sudorazione nei piedi e i cattivi odori.

MUSCOLATURA: utile per rilassare i muscoli e i tendini tesi. Questo rimedio è adatto anche in caso di crampi muscolari. Agisce in caso di artrite e dolori articolari, dona sollievo.

CONTROINDICAZIONI ED AVVERTENZE

Non utilizzare in gravidanza. Diluire sempre per l’utilizzo sulla cute.

Le informazioni riportate provengono dalla letteratura e non sono attributi del prodotto, hanno valore puramente divulgativo e non possono essere intese quali proprietà terapeutiche. Rivolgersi sempre al proprio medico prima dell’utilizzo.


Commenti