Olio essenziale di arancio dolce

 

OLIO ESSENZIALE DI ARANCIO DOLCE

“..ti ricorda che nella vita si può anche ridere, crea un profondo rilassamento e calore famigliare..”

Si prepara da Citrus sinensis.

Nota di testa: profumo caldo, fruttato, agrumato e dolce.

L’olio essenziale floripotenziato di Arancio dolce, se inalato, riporta gioia e benessere, rilassa e permette un buon sonno calmando le agitazioni inutili, dissolve la freddezza d’animo, calma e distende la mente. Migliora la creatività, risveglia il nostro lato sensuale ed aiuta chi studia, dona concentrazione e visione d’insieme. Se diffuso negli ambienti crea un’atmosfera calda, frizzante e rilassante facendoti vivere una sensazione positiva di casa, famiglia ed accoglienza in cui poter ritrovare il naturale ottimismo.

L’olio essenziale di Arancio dolce aiuta a:

ritrovare con facilità il buon umore e provare gioia e felicità

sviluppare comprensione ed apertura

ricordarsi che nella vita si può anche ridere e sorridere

sciogliere la freddezza d’animo, porta calore e considerazione

sedare e rilassare intensamente

calmare ogni irrequietezza ed assicurare un buon riposo

sviluppare curiosità per le novità

stimolare il tuo lato creativo

risvegliare il tuo lato sensuale

ANIMA & EMOZIONI

CALORE AFFETTIVO: se inalato crea un’atmosfera calda, frizzante e rilassante facendoti vivere una sensazione di casa e famiglia molto serena, rassicurante ed accogliente in cui poter ritrovare il naturale senso di allegria ed ottimismo. Crea negli ambienti un clima armonioso e sereno.

GIOIA: se annusato ristabilisce il tuo buon umore donandoti vitalità, forza e coraggio grazie ai monoterpeni contenuti nell’olio essenziale. Porta gioia, allegria, comprensione e curiosità ed apertura. Aiuta molto i casi di ansia o depressione, paura o tristezza e ti ricorda che nella vita si può anche sorridere e ridere di gusto. Porta gioia e felicità dissolvendo la freddezza d’animo, porta calore a chi ha bisogno di comprensione e considerazione.

AIUTA IL SONNO: se annusato è un rilassante, un sedativo, utile contro l’insonnia ed incubi, favorisce inoltre un buon sonno ed è utile per distaccarsi dalle preoccupazioni quotidiane. Aiuta chi è incapace di rilassarsi o con problemi di agitazione ed irrequietezza.

SISTEMA NERVOSO: se annusato è un tonico nervino, calma e distende la mente ed è utile in caso di affaticamento nervoso, ansia e stress, attacchi di panico, iperattività, combatte palpitazioni e vertigini, percezione accentuata del proprio battito cardiaco dovuto a stress, agitazione ed emozioni instabili. Calma la paura per ciò che è sconosciuto, per la morte e sviluppa curiosità per le novità.

STUDIO: se annusato aiuta a migliorare la concentrazione di chi studia materie umanistiche ed è utile per chi ha scarse doti di sintesi, difficoltà di comunicazione e di linguaggio. Utile prima degli esami, favorisce una visione d’insieme e dona energia vitale e forza interiore. Sviluppa le nostre capacità intuitive.

CREATIVITA’: se annusato stimola il lato creativo che ha sede in ognuno di noi e viene considerato uno tra gli oli preferiti dagli artisti. Attiva le facoltà dell’emisfero destro del nostro cervello, quello più poetico, specializzato nell’elaborazione visiva e nella percezione delle immagini, nella loro organizzazione spaziale e nell’interpretazione emotiva.

SENSUALITA’: se annusato risveglia il nostro lato sensuale, l’energia, ravviva il sentimento e la capacità del nostro cuore di provare amore, calore e una sensazione avvolgente.

ARCHETIPO FEMMINILE: il colore caldo e acceso della scorza dell'arancio porta insita l'energia del sole e del buonumore. La morbidezza, la sensualità e la rotondità del frutto nutrono la memoria dell'archetipo femminile, del ventre e del seno materno da cui attingiamo qualità di forza, fiducia, espansione ma anche di quiete, dolcezza e serenità.

CORPO

DRENANTE: stimola la circolazione linfatica, rassoda i tessuti, evita la formazione di smagliature, combatte la ritenzione dei liquidi, aiuta la circolazione sanguigna periferica quando si accusano mani e piedi freddi, geloni, dita molto bianche e dona supporto ai capillari fragili combattendo anche la cellulite.

DETOSSINANTE: libera i tessuti dalle tossine, ha una forte azione detossinante in quanto stimola la cistifellea ad eliminare con più facilità le tossine dal corpo ed aumentare le difese del corpo. Inoltre se usato per quattro settimane aiuta a disintossicare la cistifellea, ad aumentare le difese immunitarie e a migliorare la circolazione.

DIFESE IMMUNITARIE: innalza le difese immunitarie perché ricca di vitamina C e risulta perciò utile per la prevenzione dei malanni di stagione.

NUTRIENTE: rassoda la pelle, la nutre, ammorbidisce i punti induriti e screpolati, ha ottime capacità rigeneranti, agisce come antiossidante e protegge dalla disidratazione. Utile per prevenire le smagliature dovute a cambi di peso.

RILASSAMENTO PROFONDO DELLA MUSCOLATURA: è indicato per le tensioni, per la stanchezza, ha un’azione rivitalizzante e scioglie le tensioni fisiche.

DIGESTIONE: stimola un appetito sano utile in caso di anoressia o inappetenza, favorisce una corretta funzionalità dell’intestino ed ha un’azione preventiva nei riguardi di flatulenza e stitichezza. Utile in caso di gastrite, di alitosi data da cattiva digestione e in caso di patina bianca sulla lingua.

GENGIVITI E PARADENTOSI: utile per alleviare i fastidi di queste due problematiche. Utile anche in caso di tosse e mal di gola.

PELLE DEL VISO CON RUGHE: protegge la pelle dalla disidratazione, ha effetti tonificanti, citofilattici, antiossidanti e rassodanti. E’ ricco di vitamina C quindi ha funzioni ringiovanenti e leviganti.

PELLE DEL VISO IMPURA: ha un’azione astringente, depurativa e purificante, utile in caso di pelli impure ed acne.

CAPELLI: utile in caso di capelli grassi, dona lucentezza alla capigliatura.

CONTROINDICAZIONI ED AVVERTENZE

Atossico, non irritante e non sensibilizzante. Non esporsi al sole nelle 24 ore successive se è stato applicato sulla pelle perché è fototossico. Si può usare in gravidanza, in allattamento e nei bambini senza esagerare e sempre diluito.


Le informazioni riportate provengono dalla letteratura e non sono attributi del prodotto, hanno valore puramente divulgativo e non possono essere intese quali proprietà terapeutiche. Rivolgersi sempre al proprio medico prima dell’utilizzo.


Commenti