Percorso di meditazione guidata di Yoga Nidra in studio con scelta intuitiva dei rimedi

 

PERCORSO DI MEDITAZIONE GUIDATA DI YOGA NIDRA IN STUDIO CON SCELTA INTUITIVA DEI RIMEDI

QUANDO

Ogni anno viene stabilito un preciso calendario. Ogni volta l’incontro è incentrato su una tematica diversa. Per sapere quando si terrà il prossimo evento e di cosa tratta contattami al 3460946351 con un messaggio: ti risponderò con gioia oppure guarda nel calendario eventi cliccando qui

Puoi partecipare sia dal vivo e in studio, sia online tramite chiamata. 

DURATA

La durata della pratica è di un’ora.

ADATTO A

Adatto ad adolescenti e ad adulti. È possibile praticare con successo  questa meditazione guidata anche se non si ha mai meditato. È possibile partecipare anche nel periodo del concepimento, allattamento e gravidanza, occorre solo che io riceva questa comunicazione prima dell’evento, al momento della prenotazione, in modo da poterti creare un sacchetto colmo di rimedi adatto al tuo periodo di vita in modo da preservare la salute dei tuoi figli!

I posti sono limitati, mandami un messaggio al 3460946351 per fermare il tuo posto!

COME AVVIENE LA PRATICA?

All’inizio della pratica ti verrà chiesto di scegliere intuitivamente una postazione e un sacchetto in cui troverai un olio essenziale, un rimedio floreale di Bach, un rimedio floreale Californiano e un cristallo. Questi quattro rimedi naturali ti accompagneranno nella meditazione guidata e inizialmente non ti verrà detto nulla di loro né delle loro proprietà: in questo modo li lasceremo lavorare positivamente su di te per aiutarti a sciogliere l’emotività repressa senza metterci il mentale, il ragionamento e i pensieri. Dopo la pratica ti verranno inviate gratuitamente le dispense complete dei rimedi scelti tramite intuizione via messaggio così che tu possa leggerle a casa e consapevolizzare il lavoro fatto in studio. Nel sacchetto troverai anche una carta di Louise Hay, madre del pensiero positivo. Tutto ti verrà spiegato più tardi, al massimo il giorno dopo, intanto permettiti di godertela!

La scelta intuitiva solitamente è sempre la più efficace perché, mediante essa, andiamo ad interpellare direttamente il tuo subconscio, che conosce tutto di te, per andare dritti al nocciolo del tuo problema e far procedere così più velocemente la comprensione e la risoluzione dello stesso permettendoti una maggiore consapevolezza del periodo di vita che stai affrontando.

Potrai fare la pratica di Yoga Nidra sia online, tramite chiamata e sia dal vivo in una stanza calda ed accogliente, con le luci soffuse, in un’atmosfera rilassante, piacevolmente riscaldata, con profumo di oli essenziali e con un sottofondo musicale rilassante. Troverai una postazione già pronta di tutto, un materassino spesso e comodo con una coperta calda, cuscini e tutto l'occorrente per rilassarsi. Occorre poi mettersi in una posizione meditativa comoda ed ascoltare la mia voce guida, occorre continuare ad ascoltare le istruzioni della voce guida mentalmente, non occorre concentrarsi o controllare il respiro, ma solo ascoltare la voce guida ed eseguire mentalmente le istruzioni.

COSA PORTARE CON TE se partecipi dal vivo

Troverai una postazione già compresa di tutto: tappetone spesso, coperta, cuscini e tutto l’occorrente per rilassarsi, quindi vestiti comodo e a strati in modo da non avere freddo o caldo, porta con te delle calze poiché lasceremo le scarpe in ingresso, se porti con te il telefono silenzialo o spegnilo e porta con te tanta voglia di stare bene e rilassarti!

COSA FARE E PREPARARE se partecipi a distanza

Crea la tua postazione che può anche essere meditare direttamente in pigiama nel letto! Cerca un luogo indisturbato della casa e crea l’ambiente con profumi, luci e calore in base al tuo gusto e gradimento. Ti occorre semplicemente un cellulare su cui puoi ricevere una chiamata!

A COSA SERVE

Permette di raggiungere il vero rilassamento fisico, mentale ed emozionale. Quando il rilassamento è completo la ricettività è migliore e maggiore. Quando anche la mente si rilassa e si entra in uno stato in cui non si è ne’ nel sonno profondo, né completamente svegli, qualsiasi impressione o informazione che entra nella mente in quel momento diviene potente e li ci rimane. In questo modo Yoga Nidra diventa un metodo per inserire consapevolmente nella mente inconscia semi di positività, armonia, amore incondizionato e pace. Questa informazione positiva che viene immessa durante la pratica di Yoga Nidra viene ammessa nella mente subcosciente e non può essere rifiutata ma anzi, crescerà e i suoi frutti arricchiranno ogni aspetto della vita del praticante. 

E’ molto utile per sviluppare la memoria, per incrementare la conoscenza e la creatività o per trasformare positivamente la propria natura.

Con Yoga Nidra è possibile dirigere la mente nel conseguire qualsiasi scopo.

Rende inoltre capaci di ricevere intuizioni dalla mente inconscia, questo è lo stato fonte di ispirazioni artistiche e poetiche ed è anche la sorgente delle scoperte scientifiche più creative.

Le intuizioni ricevute in Yoga Nidra portano l’individuo a trovare dentro se stesso le risposte a molti problemi e lo rendono capace di vivere una vita significativa e pacifica in qualsiasi ambiente. Porta la coscienza oltre una personalità condizionata, piena di tensioni e di complessi. Permette di sentirsi pervasi da una coscienza Divina che va oltre le emozioni ed i pensieri limitanti. 

BENEFICI

E’ utile per rimuovere le tensioni della mente e del corpo che possono dare origini a malattie psicosomatiche. Le tensioni, infatti, si accumulano nei diversi strati della personalità umana e si accumulano nel sistema muscolare, emozionale e mentale.

Yoga Nidra promuove il rilassamento delle tensioni muscolari, quelle relative al corpo, al sistema nervoso e agli squilibri del sistema endocrino. Queste tensioni possono essere facilmente rimosse grazie ad un profondo rilassamento fisico ottenuto nello Yoga Nidra.

Yoga Nidra promuove il rilassamento delle tensioni emozionali che emergono dalle svariate dualità come amore/odio, guadagno/perdita, successo/fallimento, felicità/tristezza. Spesso ci rifiutiamo di esprimere e di riconoscere le nostre emozioni liberamente ed apertamente, perciò spesso vengono represse diventando tensioni profondamente radicate. In Yoga Nidra l’intera struttura emozionale della mente può essere tranquillizzata.

Yoga Nidra promuove il rilassamento delle tensioni mentali che sono il risultato di un’eccessiva attività mentale. La mente è un turbinio di fantasia, confusioni ed oscillazioni. Durante tutta la nostra vita tutte le esperienze registrate dalla nostra coscienza vengono accumulate nel corpo mentale. Questo accumulo può esplodere con effetti sul nostro corpo e sulla nostra mente e possiamo manifestare comportamenti o reazioni eccessive rispetto a ciò che ci sta effettivamente succedendo. Yoga Nidra è utile per rilassare profondamente la persona e permetterle di penetrare nei regni della mente inconscia e quindi pulire, liberare e rilassare le tensioni mentali stabilendo armonia in tutti gli aspetti del nostro essere.

E’ utile per riposare più efficacemente: una volta che abbiamo ripulito e rilassato le tensioni muscolari, emozionali e mentali è possibile dormire meglio, inoltre Yoga Nidra corrisponde a diverse ore di sonno privo di consapevolezza. Una sola ora di Yoga Nidra è riposante come 4 ore di sonno normale. Yoga Nidra produce una netta riduzione del tempo necessario per addormentarsi. Se praticata con costanza permette di diminuire la dipendenza da sedativi e da barbiturici, allontanando quindi il pericolo degli effetti collaterali a lunga scadenza che include incubi, disgregamento degli schemi delle onde cerebrali e dei ritmi del sonno e altri disturbi nervosi.

E’ utile per ristrutturare e riformare positivamente dall’interno la nostra personalità: con ogni sessione bruciamo via i vecchi samskara ovvero le abitudini e le tendenze in modo da rinascere nuovamente come una Fenice ed i risultati sono permanenti ed affidabili. Solo quando ci si rilassa, infatti, il comportamento diventa naturale, si rientra in contatto con la conoscenza della verità.

È utile per liberare le emozioni represse causa delle patologie di origine psicosomatiche: Yoga Nidra è utile per riconoscere a livello consapevole ed inconsapevole le emozioni represse favorendo un rilassamento profondo dei conflitti repressi. E’ utile per l’Alexithymia ovvero quando è presente un modo di pensare rigido ed utilitaristico, incapacità di esprimere sentimenti ed emozioni profondi in modo appropriato ed accettabile. Quando somatizziamo è perché un’emozione che viene a galla viene deprivata del mezzo di espressione e sbocco e così facendo viene repressa nella mente subconscia scatenando così dei processi psicosomatici.

E’ utile in caso di problematiche psicologiche: Yoga Nidra è un completamento efficace alle forme tradizionali di trattamento psichiatrico. Il materiale represso nel subconscio, causa del dolore psichico, può venire a galla spontaneamente nel campo della consapevolezza dove può essere reintegrato nella personalità conscia. E’ molto efficace in caso di traumi recenti o di vecchia data, ansia, stati nevrotici, apprensione e preoccupazione. E’ utile in caso di mal di testa, palpitazioni, sudorazione emotiva, dolori psicosomatici a livello del petto, dolori addominali ed episodi di diarrea nervosa. Consente ai pazienti psichiatrici di ridurre la propria dipendenza da farmaci e tranquillanti, permettendo di aumentare la fiducia in se stessi, riducendo così la durata della loro permanenza in ospedale. Yoga Nidra è utile anche come prevenzione per il suicidio nei pazienti estremamente disturbati e depressi.

E’ utile in caso di dipendenze: Yoga Nidra è utile in caso di dipendenze di qualsiasi genere come farmaci, cibo, sigarette, alcool, relazioni sbagliate. Questa pratica fornisce i mezzi per rilassarsi totalmente e godere della vita pienamente senza effetti collaterali e questo è possibile perché ha la capacità di ridurre i conflitti più profondamente radicati e le tensioni.

È utile in caso di malattie croniche: Yoga Nidra è utile in caso di malattie croniche degenerative e può migliorare le condizioni di vita alleviando l’insonnia e i disturbi del sonno, mantenendo moderato il dolore fuori dal campo della consapevolezza conscia. Permette di alleviare il senso di disperazione e depressione e diminuisce la richiesta di analgesici, farmaci e sedativi.

E’ utile in caso di dolore: attraverso la stimolazione della ghiandola pituitaria che rilascia i suoi potenti componenti antidolorifici è possibile alleviare il dolore grazie alla pratica di Yoga Nidra. Vengono prodotte più endorfine ed encefaline, ormoni cerebrali endogeni con un’azione calmante del dolore simile alla morfina.

E’ indicata per affrontare nel migliore dei modi il periodo della gravidanza: la pratica di Yoga Nidra durante la gravidanza aiuta a creare le condizioni ottimali per la crescita e lo sviluppo intrauterino. E’ stato riconosciuto che lo stress sprigiona ormoni nel sangue della Madre che alterano profondamente il benessere del bambino. Gli ormoni dello stress come l’adrenalina e la noradrenalina, passano oltre la placenta ed entrano nella circolazione fetale come tossine, disturbando lo sviluppo mentale e fisiologico del feto. E’ quindi molto utile praticare l’arte del rilassamento per impedire che gli ormoni dello stress svolgano questa azione negativa. Grazie a Yoga Nidra le neomamme sono meno ansiose prima del travaglio e provano meno dolore durante il travaglio e il parto stesso. Il risultato è una madre consapevole, fiduciosa che sperimenta un parto naturale privo di complicazioni indesiderabili ed un bambino sano che emerge nel mondo esterno, rilassato ed illeso.

E’ utile per tutte le problematiche del ciclo mestruale: è molto utile per l’eccessiva tensione pre-mestruale ed è utile per alleviare il dolore associato alla dismenorrea o i vari disturbi del ciclo mestruale.

E’ utile per gli anziani: è molto utile per venire in aiuto delle persone anziane, è utile per superare molte delle difficoltà psicologiche specifiche connesse con l’età avanzata. Depressione, perdita di fiducia, solitudine, noia e paura del futuro, forte nostalgia del passato e di ciò che è stato. Permette di mantenere una buona salute, uno stile di vita fiducioso, attivo ed indipendente ed una visione positiva del futuro. 

COS’E’ LO YOGA NIDRA

Lo Yoga Nidra, che deriva dai Tantra, è una potente tecnica nella quale si può imparare a rilassarsi consapevolmente e consciamente. È uno stato mentale che è tra il sonno e la veglia ed è praticabile da tutte le persone che possono sentire con l’udito la voce guida dell’operatore.

Il termine YOGA NIDRA deriva da due parole sanscrite: “Yoga” che significa unione e consapevolezza della mente e del corpo e “Nidra” che significa sonno. Per sonno si intende però un sonno vigile o sonno dinamico, ovvero la persona appare come addormentata ma la coscienza funziona ad un livello di consapevolezza profondo, per questa ragione si fa spesso riferimento a Yoga Nidra come ad un sonno psichico o profondo rilassamento con consapevolezza interiore.

COS’E’ IL SANKALPA?

“Sankalpa” è una parola sanscrita che si può tradurre con la parola proposito o risoluzione. E’ un mezzo potente per riformulare la personalità e la direzione della vita su linee positive.

Prende la forma di una breve affermazione mentale che s’imprime nella mente subconscia quando questa è recettiva e sensibile alle autosuggestioni durante la pratica di Yoga Nidra. Il Sankalpa è un seme che decidiamo di piantare profondamente nel terreno della mente, in questo modo esso raccoglie le grandi forze della mente in modo da fornire il risultato. Questo seme profondo e potente si manifesterà molte volte a livello conscio portando dei cambiamenti positivi nella personalità e nella vita. Tale possibilità è accessibile a chiunque e nessuna paura od ossessione è così profonda da non poter essere cambiata.  

Inoltre questo è un momento perfetto per aprire il proprio cuore e inviare luce ed amore alle persone che volete sostenere.

20 aprile 2023

“Ho conosciuto Gloria circa tre anni fa ma solo da qualche mese mi sono avvicinata alle meditazioni guidate di gruppo che non avevo mai praticato. Durante la meditazione, guidata dalla voce dolce e calma di Gloria, ti estranei da tutto, ti scordi i problemi e le preoccupazioni ed entri in un mondo meraviglioso pieno di luce e amore. Alla fine ti senti leggera, in pace e carica di energia positiva da trasmettere anche ai tuoi cari. Consiglio vivamente di provare questa pratica e ringrazio infinitamente Gloria per quanto fa per rendermi la vita più luminosa.

A.

Clicca qui per leggere altre recensioni


 

 


 



Commenti