Cristallo di quarzo rosa
CRISTALLO DI QUARZO ROSA
“..simbolo dell’amore, attira l’amore e rimuove il blocco sentimentale che ti affligge..”
Il colore rosa aiuta le FERITE EMOTIVE DEL CUORE, quindi parte specificatamente nella zona del petto e poi con molta calma di espande.
Il Quarzo rosa aiuta ad attirare l’amore, ad andare oltre le apparenze e facilita la compassione e l’amore incondizionato. Aiuta a riscoprire un nuovo modo di relazionarsi agli altri e a te stesso. Aumenta la prosperità ed aiuta a ritrovare la propria identità e l’obbiettivo della vita. Dona calma mentale, allevia ansia e stress e porta a rallentare i propri ritmi. Porta al perdono e alla riscoperta di doni e talenti. Permette di ricollegarsi all’amore universale e conoscersi veramente. Aiuta a rivitalizzare relazioni affettive già presenti, promuovendo compassione e comprensione. Aiuta a sintonizzarci con l’esterno e a lasciare andare ciò che non ha più motivo di essere.
Il Quarzo rosa aiuta a:
attirare l’amore puro
guardare oltre le apparenze e ad amare in modo incondizionato gli altri e te stesso
attirare prosperità
ritrovare la propria identità e il proprio obiettivo nella vita
donare immensa calma e permettere di vivere il giusto tempo per ogni situazione
perdonare e riscoprire doni e talenti
collegarsi all’amore universale e riscoprire chi sei
creare maggiore empatia, compassione e comprensione
ANIMA & EMOZIONI
LUNGO PERIODO: necessita di un lungo periodo per svolgere il suo lavoro (è bene indossarla come collana per alcuni mesi), porta in superficie ricordi e sensazioni dolorose per calmarle e purificarle con dolcezza.
AMORE: ha la capacità di attirare l’amore, quello puro, non quello passionale, può aiutarti a rimuovere il blocco sentimentale che ti affligge, perché t’insegna a guardare oltre le apparenze e ad amare incondizionatamente il prossimo oltre che te stesso. Ci mette tempo ad agire ma con le sue vibrazioni permette di riscoprire un nuovo modo di vivere il rapporto con te stesso e gli altri. Ti aiuta a perdonare te stesso, perché sbagliare è umano. Ti aiuta invece a riconoscere i tuoi doni e talenti.
PERDONO ed EQUILIBRIO: aiuta a perdonarsi, accelerando la propria accettazione e a comprendere che tutti i cambiamenti sono importanti, anche quelli difficili. Dona pace interiore, determinazione, elasticità mentale, riduce i sentimenti di collera, irritabilità, odio, ripristina l’energia vitale e l’equilibrio spirituale, mantiene vivo il rapporto con il proprio Angelo custode.
COCCOLE: grazie alle sue proprietà calmanti e rilassanti coccola come una mamma, favorisce l’amore, la tenerezza, la gentilezza e il senso della bellezza. Porta conforto e nutrimento, scioglie tensioni causate da carenze affettive e da rigidi atteggiamenti difensivi nel rapporto con sé o gli altri.
CHAKRA DEL CUORE: aiuta ad armonizzare il quarto centro energetico Anahata, collega all’amore universale e ripulisce l’aura. Agisce su Anahata Chakra lenendo qualsiasi tipo di sofferenza o trauma, purifica e consola, aprendo nuovamente all’amore.
PROSPERITA’: già ai tempi degli Assiri veniva usata come pietra della prosperità. Aiuta ad uscire vittoriosi da una crisi finanziaria.
OBIETTIVO: è di grande aiuto se hai perso di vista i tuoi obiettivi, se hai bisogno di ritrovare la tua identità, se ti sei smarrito e ti sei allontanato dal tuo progetto di vita.
CALMA: dona calma mentale, necessaria ad affrontare le sfide della vita e vivere con leggerezza, è utile per alleviare stress ed ansia. Utile anche per i bambini per allontanare gli incubi notturni. Insegna a prendere il giusto tempo in ogni situazione e a non correre.
LUTTO: in caso di una perdita dona la calma necessaria per prendersi il tempo di piangere.
RELAZIONI: attiva l’amore e può rivitalizzare una relazione attuale, può aiutarti a risolvere incomprensioni e litigi perché ti dona maggiore empatia e capacità di vedere oltre il tuo punto di vista, apre alla compassione e alla comprensione.
ARTISTI: aiuta gli artisti ad usare tutto il loro potenziale facendolo partire direttamente dal cuore. Accentua la comprensione verso la musica, l’arte, la bellezza e la creatività.
FERTILITA’: è una pietra considerata utile per la fertilità e l’amore, è una pietra femminile.
BAMBINI: è adatta ai bambini, soprattutto se stanno vivendo una situazione famigliare difficile, inoltre serve per stimolare la loro autostima e creare una maggiore solidarietà verso fratelli e amici.
CORPO
Il Quarzo rosa può essere utilizzato come aiutante nei trattamenti e le terapie per l’Alzheimer, le amnesie ma anche il recupero dopo una lunga dipendenza (droghe, alcol, tabagismo ma anche da computer, televisione).
Puoi utilizzarla per alleviare la tensione che colpisce testa e spalle. Utile da usare contro le malattie psicosomatiche e per trattare i problemi d’insonnia. Il quarzo rosa portato durante il periodo premestruale, aiuta a ridurne i sintomi.
Dona aiuto in caso di insonnia quindi va bene tenerne un esemplare sul comodino, aiuta poi a calmare il cuore e tutte le malattie al cuore. Contrasta gli incubi, rende il sonno sereno e favorirà i sogni.
Questa pietra rosa è stata molto spesso associata al sistema circolatorio. Può supportare eventuali terapie per l’ipertensione oppure a mantenere regolari i palpiti in condizioni di stress eccessivo. Nei trattamenti di cristalloterapia viene impiegata anche per i problemi relativi ai reni.
Commenti
Posta un commento