Cristallo di quarzo ialino

 


CRISTALLO DI QUARZO IALINO

“..luce ed equilibrio..”

Il cristallo di Rocca o Quarzo ialino può essere più o meno puro. Va da una trasparenza totale alla presenza di numerose inclusioni che rendono questa pietra torbida. Più è puro e più il suo costo è elevato. Abbiamo davanti una delle pietre più utilizzate in cristalloterapia, utile per lavorare sul settimo Chakra e su tutti quanti gli strati dell’aura. Gli aborigeni australiani usavano il Quarzo ialino per potenziare i propri poteri, oggi invece viene utilizzata soprattutto in meditazione per ottenere una maggior consapevolezza spirituale.

Il Quarzo ialino aiuta a:

amplificare il pensiero e tutte le potenzialità energetiche

rimuovere blocchi energetici ed emotivi

ristabilire un grande quantitativo di luce

affermare la nostra natura

portare grande equilibrio

indagare meglio su noi stessi

pulire l’aura da tutto ciò che impedisce di vivere in serenità

ANIMA & EMOZIONI

LUCE: è considerato il re dei quarzi e delle pietre. E’ un potente amplificatore del pensiero, contiene tutti gli spettri luminosi e tutte le potenzialità energetiche. E’ adatto a tutti e protegge dalle vibrazioni negative, porta luce. Aiuta ad eliminare tensioni e stress, purifica l’organismo e può essere utilizzato per rimuovere blocchi energetici ed emotivi, purifica l’aura e ha la capacità di amplificare le energie e la luce.

EQUILIBRIO: a livello psichico il Quarzo ialino porta equilibrio. In lui albergano le energie Ying e Yang e questa sua armonia viene tramandata anche a noi. Indossando il cristallo di Rocca con costanza, si riesce ad affermare la nostra natura, stimolando positivamente il pensiero e spingendo il nostro lato più curioso a indagare meglio su noi stessi.

AURA: nei trattamenti di cristalloterapia utilizzalo per pulire l’aura, rimuovere i blocchi e gli addensamenti energetici che impediscono di vivere con tranquillità. Essendo un amplificatore eccellente, usalo quando devi comunicare con gli spiriti guida o se vuoi semplicemente ottenere una chiarezza emotiva superiore.

CORPO

Il cristallo di rocca viene utilizzato per abbassare la febbre. Posizionato sotto la pianta dei piedi, si dice che riesca a ridurre la temperatura corporea. Puoi portarlo a contatto con il corpo per equilibrare la circolazione, ma anche per stimolare il funzionamento delle ghiandole endocrine e spingere il corpo ad espellere le tossine. Agisce su tutta la sfera nervosa, equilibrandone le funzioni.

Utilizzalo quando hai il mal di testa, soprattutto quello che si presenta dopo diverse ore passate al computer a lavorare.



Commenti