Olio essenziale di Anice

 

OLIO ESSENZIALE DI ANICE

“..distaccati dai problemi e dallo sconforto e ritrova il buon umore..”

Si prepara da Pimpinella anisum.

Nota di cuore: profumo pungente, aromatico, con toni medicinali e freschi.


L’olio essenziale di Anice, se inalato, aiuta a riequilibrarsi e ha un’azione rilassante, aiuta a distaccarsi dai problemi e a riportare buon umore nei momenti di sconforto, ha inoltre qualità afrodisiache contro la frigidità. Se diffuso negli ambienti ha un effetto antivirale.

 

L’olio essenziale di Anice aiuta a:

ritrovare il buon umore

creare distanza tra te e i problemi

risollevare l’animo

lasciarsi andare maggiormente durante la sessualità, agisce come afrodisiaco

supporta nei momenti di sconforto

rilassarsi profondamente

ritrovare equilibrio 

ANIMA & EMOZIONI

RILASSANTE: se annusato aiuta a riequilibrarsi e ha un’azione rilassante, aiuta a distaccarsi dai problemi e a riportare buon umore nei momenti di sconforto.

AFRODISIACO: se annusato ha qualità afrodisiache ed è usato per la frigidità.

CORPO

APPARATO DIGESTIVO: utile in caso di atonia gastrica e difficoltà digestive, meteorismo, enterocolite spasmodica ed aerofagia. Ha un ruolo importante nel trattamento dei problemi intestinali ed allevia i disturbi dello stomaco o dell'intestino, serve per combattere i microbi e i batteri intestinali.

SISTEMA ORMONALE FEMMINILE: agisce come un sosia degli estrogeni ed è utile per i disturbi della menopausa e della pre-menopausa e per i dolori mestruali.

CAVO ORALE: rinfresca l'alito e dona sollievo alle mucose della bocca, inibisce la crescita batterica, responsabile della qualità dell'alito e combatte le infiammazioni gengivali.

CONTROINDICAZIONI ED AVVERTENZE

Non usare in gravidanza, allattamento e sotto i 6 anni, impiegare sempre a basse dosi e se possibile evitare durante il cancro.

Le informazioni riportate provengono dalla letteratura e non sono attributi del prodotto, hanno valore puramente divulgativo e non possono essere intese quali proprietà terapeutiche. Rivolgersi sempre al proprio medico prima dell’utilizzo.

 

Commenti