Olio essenziale di Aneto

 

OLIO ESSENZIALE DI ANETO

“..conduce al bene e bilancia le emozioni, abbassa i livelli di trigliceridi e colesterolo..”

Si prepara da Anethum graveolens. 

Nota di cuore: profumo fresco, dolce ed erbaceo.

L’olio essenziale di Aneto, se inalato ha un effetto calmante su corpo e mente, è edificante, conduce al bene, calma stress, ansia, nervosismo ed agitazione, calma in caso di iperattività, aumenta la messa a fuoco, aiuta a creare spazio ed indipendenza in relazioni troppo strette.

L’olio essenziale di Aneto aiuta a:

calmare ogni stato emotivo, agitazione, nervosismo o ansia

bilanciare ogni emozione

calmare la mente e il corpo

mettere a fuoco

calmare ogni iperattività

condurti verso il bene, è edificante

creare spazio ed indipendenza in relazioni troppo strette

ANIMA & EMOZIONI

CALMANTE: se inalato agisce come calmante in caso di stress, ansia, agitazione e nervosismo. Bilancia le emozioni e ha un effetto edificante, che conduce al bene. Aromaticamente ha un effetto calmante sulla mente e sul corpo. Questo può renderlo utile durante momenti di stress, all'interno di relazioni strette, iperattività o mancanza di messa a fuoco.

CORPO

SISTEMA CARDIOCIRCOLATORIO: riduce i livelli di colesterolo e trigliceridi a partire dalla seconda settimana di utilizzo. Ha un effetto diuretico e drenante, inoltre è un eccellente detossinante.

APPARATO RESPIRATORIO: ha proprietà anticatarrali e mucolitiche. Utile anche in caso di aspergilli, muffe che causano danni alle vie respiratorie.

SISTEMA DIGESTIVO: utile in caso di ulcera, ha un’azione protettiva per le mucose gastriche, è un tonico digestivo utile in caso di insufficienza biliare.

CAPELLI: purifica il cuoio capelluto.

CONTROINDICAZIONI ED AVVERTENZE

Non usare in gravidanza, allattamento e sotto gli 8 anni. Cautele se utilizzato puro e ad alte concentrazioni.

Le informazioni riportate provengono dalla letteratura e non sono attributi del prodotto, hanno valore puramente divulgativo e non possono essere intese quali proprietà terapeutiche. Rivolgersi sempre al proprio medico prima dell’utilizzo.

 


Commenti