Cristallo di Turchese

 


CRISTALLO DI TURCHESE

“..alta protezione, felicità e migliore comunicazione..”

Il turchese è una pietra molto antica. Viene usata in cristalloterapia per la sua capacità di risolvere i problemi della vista. Nelle varie culture invece è sempre stato considerato come un simbolo di saggezza. Le proprietà sono note da tanto tempo, come quella di portare pace ed equilibrare le emozioni. I benefici ci sono sia dal punto di vista fisico, psichico, spirituale ed emozionale. Alcuni sciamani tra gli Indiani d'America, come per esempio i Navajo, utilizzavano il turchese per far piovere. Secondo gli Zuni, proteggeva dai demoni. Questa bella pietra si trova molto spesso impiegata nella realizzazione dei monili.

Il Turchese aiuta a:

sentirsi protetti da ogni negatività

conferire stabilità, pace e quiete

riconoscere le belle capacità che l’individuo già possiede

imparare ad amare quello che si possiede e sfruttarlo per emergere nella vita ed essere finalmente felice

aumentare la forza e la qualità comunicativa

perdonarsi e non pensare troppo agli errori del passato

riconoscere la vera felicità

trovare un profondo equilibrio emozionale

ANIMA & EMOZIONI

PROTEZIONE: protegge dalle radiazioni con un campo di energia. Protegge inoltre i viaggiatori e protegge il proprietario da ogni negatività, è una pietra legata all’antico Egitto e veniva usata anche per proteggere nell’aldilà dopo la morte. Simbolo di protezione, basta tenerla tra le mani per ottenere subito un forte senso di calma. Protegge da tutto ciò che c’è di cattivo, offrendo anche un pensiero chiaro al suo proprietario. E’ considerato anche un portafortuna, capace di attirare successo e creatività. E’ ritenuta la pietra del viaggiatore per eccellenza. Protegge dagli incidenti, dalle cadute e dai furti.

OGGETTIVO: aiuta a portare maggiore obiettività, neutralità e oggettività soprattutto in chi vede il mondo e reagisce ad esso con forte soggettività, governato dalle emozioni, vedendo sempre tutto filtrato dai sentimenti: conferisce stabilità, equilibrio e pace. Soprattutto quando siamo sotto stress aiuta a vedere le cose con maggior serenità ed ottimismo ed è perfetta per chi cerca calma interiore.

AUTOSTIMA: il suo compito non è quello di conferire nuove capacità, ma semplicemente di aiutare l’individuo a riconoscere quelle che già possiede e valorizzarle nel migliore dei modi. Aiuta la persona a comprendere che non può essere ciò che non è, ma che deve imparare ad amare quello che invece possiede e sfruttarlo per emergere nella vita ed essere finalmente felice.

COMUNICAZIONE
: aumenta la creatività, la forza e la qualità comunicativa. Riesce a chiarire i pensieri e a farli fluire liberamente attraverso la voce.

PERDONO: aiuta a perdonarsi, a non soffermarsi troppo sugli errori del passato e le occasioni perse. Promuove l’auto-accettazione.

FELICITA’: aiuta a concentrarsi sui sentimenti per cercare la felicità nell’amore. Non solo, insegna alla persona a riconoscere la felicità stessa, facendo cadere quelle finte credenze che gli sono state tramandate.

EQUILIBRIO EMOZIONALE: dona un senso di serenità ed equilibrio alle emozioni e ai sentimenti, porta vitalità e riduce lo stress. Va indossato quando c’è bisogno di parlare in pubblico e c’è bisogno di mantenere i nervi saldi. Lo stesso vale quando ci si rende conto di auto sabotarci oppure, se soffriamo di sbalzi d’umore. Insegna ad evitare gli estremi nella vita, a controllare rabbia ed aggressività.

ANIMALI:
potete appenderlo anche al collare del vostro animale domestico per evitare che si smarrisca. Adatto per esempio durante un viaggio oppure al collare di un gatto che ha il permesso di uscire di casa.

CORPO

Aiuta in caso di problemi alla gola, respiratori, in caso di incubi, nervosismo e balbuzia. Inoltre è in grado di velocizzare i processi di disintossicazione e purificazione, dona nuova energia per affrontare il processo di guarigione, specialmente quello legato alle problematiche di gola e polmoni. Il Turchese a livello fisico viene consigliato a chi ha difficoltà ad assorbire i nutrienti. E’ ritenuto anche un antinfiammatorio e disintossicante, oltre che pietra capace di contrastare alcuni problemi come: la gotta, l’acidità di stomaco, i reumatismi, le infiammazioni, stati di intossicazioni lieve ed infezioni. Può essere usato contro i problemi agli occhi, le orecchie, la gola, il collo… Consigliata a coloro che devono intraprendere un percorso di guarigione relativo ai problemi polmonari.





Commenti