Cristallo di Ossidiana fiocco di neve
CRISTALLO DI OSSIDIANA FIOCCO DI NEVE
“..equilibrio tra gli opposti, assorbe le negatività e dissolve le paure..”
L’Ossidiana fiocco di neve è usata per lavorare sulle energie femminili per connetterle con la Terra. Come tutte le ossidiane svolge un ruolo importante anche in casa perché assorbe la negatività per rilasciare gioia e serenità.
Quando la incontri la riconosci subito. L’Ossidiana fiocco di neve è una pietra nera con delle inclusioni bianche che ricordano la neve. Interviene sulle energie disarmoniche del tuo primo Chakra, specialmente se stai vivendo delle paure che ti paralizzano.
Uno dei principali benefici dell’Ossidiana è quello di donare tanto equilibrio. Ti porta a mettere in atto un profondo lavoro introspettivo alla ricerca sia dei lati luminosi della tua personalità sia di quelli bui. Con lei puoi affrontare ciò che non hai avuto la forza di guardare in faccia fino ad oggi.
L’Ossidiana fiocco di neve aiuta a:
ritrovare purezza, bilanciamento ed equilibrio in corpo, mente e spirito
portare coerenza nella nostra vita
disperdere i pensieri poco amorevoli o dannosi
evitare selvaggi sbalzi di umore destabilizzanti
creare nuove mappe mentali per progredire
combattere le paure di ogni tipo
far emergere tutto ciò che è trattenuto
creare uno scudo contro ogni negatività, è molto protettiva
radicarsi nel qui ed ora
ANIMA & EMOZIONI
EQUILIBRIO: la pietra con il suo colore bianco e nero è legata alla purezza, al bilanciamento, all’equilibrio del corpo, della mente e dello spirito. Porta coerenza nella nostra vita.
PENSIERI: è utile per riconoscere e liberarsi dei cattivi pensieri, da quelli sbagliati e ripetitivi ben radicati, che ci limitano. La pietra lavora sulla nostra centratura per favorire equilibrio interiore e favorire rapidi cambiamenti. Ci aiuta a disperdere quei pensieri poco amorevoli che nascono da dentro e si manifestano fuori nel mondo e sulle persone intorno a noi, evitando “selvaggi” sbalzi di umore che destabilizzano noi stessi e chi ci circonda. Lavoraci con una certa costanza se ti sei reso conto di essere entrato in uno schema di pensiero dannoso, che non ti fa progredire. La verità è che capita a tutti di caderci perché è una prerogativa del cervello creare delle mappe che tracciano e consentono di fare determinate cose in automatico. Ciò non significa che sono sempre giuste ed alcune volte devi distruggerle per crearne di nuove.
PAURA: una pietra che ti aiuta a combattere le paure di ogni tipo, specialmente quelle che ti prendono alla sprovvista e ti impediscono di vivere correttamente la tua vita e le esperienze che ti si pongono di fronte. Proprio per questo puoi usarla come amuleto protettivo. Affidati a lei quando vuoi lavorare sulle fobie.
PORTA IN SUPERFICIE: porta in superficie tutto ciò che è stato trattenuto in modo che non provochi più stress e squilibrio interiore. Le emozioni e i pensieri trattenuti vengono aiutati ad emergere con estrema dolcezza e nel modo più vantaggioso per la persona, è infatti una pietra legata alla serenità e alla purezza e che quindi non può procurare danno.
PROTEZIONE: crea protezione da danni fisici ed emotivi, crea uno scudo contro le negatività, depurando le vibrazioni basse. E’ considerato un detergente di energie negative in quanto contribuisce a rimuovere rabbia, gelosia, risentimento, avidità. E’ utile nei processi di guarigione perché fa chiarezza, favorendo il successivo miglioramento, creando un atteggiamento positivo.
PRESENTE: aiuta a radicarsi nel presente e a vivere con gioia ogni momento nel qui ed ora.
GRAVIDANZA: lo si può usare tranquillamente in meditazione, se se ne ha la possibilità preferire il Diaspro rosso come Elisir che è più specifico in gravidanza.
CORPO
Stimola la circolazione sanguigna, specialmente alle estremità del corpo, aiuta a guarire le ferite in fretta e può rafforzare l’apparato scheletrico.
ELISIR: questo Elisir agisce sul sistema vascolare, favorendo la circolazione per vene e capillari. Aumenta il benessere e il tepore in chi, solitamente, ha mani e piedi freddi, inoltre aiuta infiammazioni muscolari e soffre di spossatezza.
Commenti
Posta un commento