Cristallo di malachite
CRISTALLO DI MALACHITE
“..energia femminile e comprensione maggiore dei blocchi emozionali..”
La malachite è tra le pietre più conosciute. Appare spesso all’interno delle leggende dei vari popoli. Rappresenta la seduzione, la bellezza e il senso estetico. Facilmente era sacra a una qualche divinità femminile. Lo è stato per Iside per esempio, la più importante Dea egiziana. Anche per Persefone, Dea greca della primavera.
Possiede tante proprietà interessanti. Una delle più note è quella di assorbire le radiazioni elettromagnetiche. A livello fisico per esempio regola il ciclo mestruale.
La Malachite aiuta a:
equilibrare le energia ying femminili
comprendere maggiormente i blocchi emozionali e fisici
liberarsi dalle energie negative
migliorare l’adattamento in situazioni nuove
incrementare la decisione e la stabilità
crescere spiritualmente e stimolare la trasformazione
equilibrare i nostri sentimenti affettivi
ANIMA & EMOZIONI
ENERGIA FEMMINILE: è’ una pietra femminile che nei maschi tira fuori ed equilibra la parte ying, diventa utile nelle donne per OGNI PROBLEMA ORMONALE, serve tantissimo per le ossa e per le infiammazioni e tira fuori le disarmonie.
COMPRENSIONE MAGGIORE DEL BLOCCHI: unire la sua azione con la Selenite per agire in telepatia immediata con i nostri blocchi, per averne più comprensione. Ogni tanto è difficile adattarsi a una situazione, comprendere i perché di un evento o di un concetto. Bene, la Malachite vi aiuta in questo. Ad elaborare in modo più veloce le informazioni importanti, farle vostre e saperle poi usare o comunque assimilare. Vi rende più consapevoli delle cose, ma anche di voi stessi.
ASSORBIRE: ha la capacità di assorbire le radiazioni elettromagnetiche. Assorbe le energie negative dall’ambiente.
VIAGGI: è’ famosa anche per superare la paura di volare e protegge dai viaggi su strada.
DECISIONE: usatela se avete bisogno di prendere decisioni rapidamente e non avete tempo di barcollare nell’indecisione e nel dubbio. Vi rende più acuti quando c’è da osservare qualcosa che sta accadendo. Potete cogliere prima i dettagli. Stimola la vostra capacità critica, così da saper giudicare in modo molto più realistico fatti, rapporti e persone.
TRASFORMAZIONE: è simbolo di trasformazione, vi aiuta nella vostra crescita spirituale. Il fatto che alcune volte le sue forme ricordino quella degli occhi, l’ha resa nota come la pietra capace di donare visioni, soprattutto quando il pericolo è vicino. Lavora sul sesto Chakra, quindi il terzo occhio, per promuovere la visione.
SENTIMENTI: la Malachite lavora con il Chakra del cuore. Controlla quindi i sentimenti, sia quelli a cui vi attaccate in modo spesso troppo eccessivo, sia quelli ai quali invece cercate di resistere. Grazie a lui possiamo bilanciarci, comprendere meglio una relazione. Aiuta a rimuovere i blocchi energetici del Chakra del cuore, a comprendere che i sentimenti evolvono e non restano sempre gli stessi.
CORPO
La Malachite è un cristallo che lavora in psicosomatica su blocchi che non sono stati ascoltati né fisicamente, né spiritualmente. E’ utile quando vogliamo portare il trauma alla luce. La Malachite ha un colore verde e nero perciò è una guerriera compassionevole che però tira fuori in modo deciso.
Utile soprattutto per le donne. Regola il ciclo mestruale e riduce i dolori. Allevia i dolori del travaglio. Protegge gli organi sessuali femminili. Da alcuni cristalloterapeuti è consigliata anche contro i problemi renali, calcoli biliari, artrosi e problemi di memoria, in particolar modo quelli a breve termine. Vi aiuta anche a memorizzare prima i nomi.
In cristalloterapia viene usata per effettuare trattamenti fisici atti a regolare la pressione sanguigna, ridurre il problema delle vertigini e del mal di auto. Aiuta nel caso delle fratture e delle articolazioni gonfie. Rafforza il sistema immunitario e può essere usato per espellere le tossine.
Commenti
Posta un commento