Cristallo di labradorite

 


CRISTALLO DI LABRADORITE

“..fascino e protezione..”

Nella penisola del Labrador, in Nord America, Canada, è stata scoperta la bellissima pietra di Labradorite. Questa varietà di anortite è molto apprezzata per i suoi riflessi metallici, noti come effetto labradorescenza, che, negli esemplari più belli e rari, sono di tutti i colori. La labradorite comune è quella blu-verde. In cristalloterapia è nota per promuovere la pazienza e l’empatia ed aiuta ad attingere alle proprie energie nei momenti di maggior necessità.

La Labradorite aiuta a:

incrementare il fascino e aumentare la considerazione nei tuoi confronti

innalzare i livelli di protezione

schermare dalle interferenze energetiche

aumentare le intuizioni

dominare e cancellare il caos della mente

promuovere pazienza ed empatia

avere una visione lavorativa diversa

smussare gli angoli del carattere

risvegliare le abilità psichiche latenti

vivere la vita in modo più spontaneo

ANIMA & EMOZIONI

FASCINO: se indossata porta alla persona sicurezza, incrementa il suo “fascino”. Ti fa sentire importante e fa uscire un po’ di ego, è molto utile per chi solitamente non viene mai tenuto molto in considerazione. La Labradorite potenzia il fascino personale, risveglia talenti nascosti, permette di partecipare e vivere in armonia con il mondo e la società, chi indossa la pietra difficilmente passa inosservato. Porta sicurezza aumentando l’Ego, portandola ci si sente elevati. Ti fa sentire importante.

PROTEZIONE: indossarla significa innalzare i nostri livelli di protezione, scherma dalle interferenze energetiche. Ci si sente protetti, è UNO SCHERMO POTENTE. Tra tutte le pietre è una di quelle più potenti quando si parla di dover proiettare l’energia. Indossarla vi permette di schermarvi dalle influenze negative, sia nel mondo materiale sia quelle che potete incontrare quando esplorare gli altri livelli di coscienza. Tutto questo rafforzando allo stesso tempo la vostra energia interiore.

MENTE: agisce come una via di mezzo tra la Fluorite, che aumenta le nostre intuizioni e l’Ametista, che domina e cancella completamente il vorticare della mente. Considerata una pietra davvero magica, viene utilizzata dagli sciamani e da coloro che viaggiano negli altri mondi o sono in cerca dei sogni lucidi. Ideale per lavorare sul campo spirituale visto che aumenta la consapevolezza e stimola l’apertura dei canali psichici. La Labradorite stimola l’immaginazione ma allo stesso tempo va a ridurre le troppe idee che produce una mente iperattiva. Vi permette di raggiungere l’equilibrio tra le due cose.

DIPENDENTE: da un punto di vista lavorativo vi supporta bene se siete dipendenti di un’azienda dove rivestite un ruolo creativo ed improntato alla crescita. Un dipendente spesso cerca di far solo il suo ma, laddove occorre invece coinvolgimento per crescere sia a livello economico che professionale, serve chiaramente una visione diversa. La Labradorite può aiutarvi a raggiungerla.

CARATTERE: smussa gli angoli negativi del carattere, vi aiuta a superare la depressione, soprattutto se è causata da una vostra difficoltà a relazionarvi bene con le altre persone e non avete dei comportamenti proprio sociali. Questi spesso accompagnano il bambino e poi l’adolescente ed è adatta infatti anche per loro. Ma lo è anche per l’adulto che non è riuscito a lasciarsi alle spalle questo genere di cose.

ABILITA’ PSICHICHE
: a livello spirituale la Labradorite è considerata la pietra ideale se volete diventare più consapevoli del vostro spirito e desiderate risvegliare le abilità psichiche che tutti noi abbiamo in forma latente. Come per esempio la profezia e la chiaroveggenza.

SPONTANEITA’: vi aiuta a vivere in modo più spontaneo la vita, senza cercare per forza di fuggire sempre dalla routine, la quale in fin dei conti non è necessariamente il male. Allo stesso tempo consente di capire quando gli schemi nei quali vi trovate a vivere non fanno più per voi e non vi rendono felici. Situazione che chiaramente necessita di un cambiamento.

PASSATO: vi aiuta a far emergere i ricordi che avete sotterrato da qualche parte nella vostra mente ed anche a comprenderli. Stimola l’introspezione, il pensiero e l’intuizione. Vi aiuta a raggiungere la radice di un problema e tenere a bada le paure.

CORPO

Potete indossare la pietra Labradorite per diversi problemi che riguardano il corpo, come per esempio quelli respiratori. Viene consigliata di solito anche per problemi quali bronchiti e raffreddori particolarmente difficili da far andare via. Potete usarla per regolare la digestione oppure per i problemi che riguardano il metabolismo.

Se posizionate la Labradorite dove si trovano le ovaie nel periodo delle mestruazioni, può aiutarvi a ridurre il dolore. Lo stesso vale anche per la sindrome premestruale. Potrebbe far al caso vostro anche se siete particolarmente sensibili al freddo.

Usatelo anche se avete bisogno di superare le dipendenze, come quella del tabacco e dell’alcol.

Commenti