Cristallo di fluorite

 


CRISTALLO DI FLUORITE

“..la pietra del genio che eleva la mente ai piani superiori..”


La Fluorite aiuta ad aumentare le intuizioni ed attirare il prana, riscoprendo la tua vena artistica. Allontana i pensieri vorticosi e disordinati, dissipa la confusione e l’ansia. Aiuta a concretizzare i progetti ed innalza l’autostima. Apporta luce nell’aura e favorisce la meditazione. Aiuta a non farsi carico inutilmente di responsabilità non tue. Toglie le energie in eccesso e smantella i blocchi.

La Fluorite aiuta a:

aumentare l’intuizione mentale, stimolare le cellule cerebrali per far lavorare in modo armonioso i due emisferi tra di loro

portare ordine nella mente e nei processi logici, stimolare la concentrazione

accrescere l’intelletto e la coscienza

vedere il futuro con chiarezza

realizzare i progetti nella materia

accettare e prendersi le proprie responsabilità

incrementare l’autostima

ANIMA & EMOZIONI

INTUIZIONE: se indossata o usata in meditazione aumenta la tua intuizione mentale. Ci alza le frequenze per farci avere intuizioni vere e tangibili. La fluorite è un minerale che attira il prana, il quale va a sua volta a stimolare le cellule cerebrali ed incoraggia i due emisferi a lavorare in modo armonioso tra di loro. Non solo riscopri così la tua vena artistica, ma impari anche a riconoscere le tante possibilità che hai davanti.

MENTE: allontana i pensieri vorticosi ed inutili. La Fluorite viene anche chiamata PIETRA del GENIO, perché agisce sulla mente confusa, portando ordine e aiutando i processi logici e la concentrazione. La forma migliore di Fluorite è la Piramide perché, in sua presenza, i pensieri rimangono ma vengono domati. Questa forma geometrica attira concentrazione e lucidità mentale (MAI AVERLA NEL CAMPO VISIVO perché distrae, tenerla semplicemente vicino a dove si lavora o si studia). Accresce l’intelletto e la coscienza, promuove la libertà di pensiero, porta una graduale consapevolezza di quelle che sono le vostre idee e di quelle che sono invece le interferenze esterne che vi impediscono di vedere il futuro con chiarezza. Aiuta a prendere decisioni in base a cosa desideri e non in base a cosa vogliono gli altri per te. Porta ordine a livello mentale portando ordine a una mente confusa aiuta i processi logici e la concentrazione, aumenta la forza cerebrale, inoltre rinforza la memoria e può accrescere il quoziente di intelligenza. Aiuta a schiarirti le idee. Dissipa la confusione e l’ansia. Ti permette di diventare più organizzato, sia per quanto riguarda gli aspetti materiali sia quelli mentali. Amplifica la tua concentrazione e proprio per questo motivo la fluorite è considerata utile a chi deve studiare ed assorbire nuove informazioni.

PROGETTO: ci aiuta a concretizzare i progetti. Diventa anche un valido amuleto se stai cercando la tua realizzazione nella sfera materiale. Questo perché migliora la tua attitudine e ti permette anche di lavorare meglio sulle questioni più complesse.

MEDITAZIONE: è utile per la meditazione, elimina i blocchi emotivi, i disturbi respiratori e grazie alla sua varietà di colori è utile per tutti i centri di energia. Apporta luce nell’aura, favorisce l’apertura del terzo occhio e consente di conservare la dimensione meditativa anche nella vita di tutti i giorni. Toglie le energie in eccesso, distrugge i blocchi presenti nel corpo eterico. La fluorite ha una struttura interna praticamente perfetta e forse è per questo motivo che porta calma e stabilità nella vita di chi la indossa.

RESPONSABILITA’: insegna ad accettare le proprie responsabilità senza prendersi carico inutilmente di quelle degli altri. E’ in sintonia con quelle persone che amano l’ordine, che cercano di tenere ogni cosa sempre sotto controllo. Sono persone che amano la puntualità e cercano continuamente di avvicinarsi alla perfezione. Una rigidità in realtà solo apparente, perché si tratta d’individui particolarmente inclini al sentimentalismo. Aiuta quindi chi ha emozioni represse e chi è spesso disordinato.

AUTOSTIMA: un motivo per cui spesso viene consigliata è per la sua capacità di promuovere l’autostima.

Fluorite viola/rosa: stabilizza il corpo emozionale. Con lei puoi vedere in modo più chiaro all’interno dei tuoi sentimenti. Usala per mettere in ordine i pensieri, allontanare la confusione ed ottenere uno schema coerente riguardo a quelli che sono i tuoi obiettivi, senza per questo cadere nella rigidità di pensiero. Ti rende imparziale, obiettivo e soprattutto ti porta sulla strada del non giudizio.

Fluorite blu: si riconfermano le proprietà di quella viola. Nello specifico però aiuta a portare ordine nei pensieri, così da poter agire in modo più preciso fino al raggiungimento degli obiettivi.

Fluorite gialla e arancio: rafforza le capacità intellettuali, aumenta l’intraprendenza e anche l’immaginazione. Lavorando sul chakra del plesso solare con la fluorite gialla, puoi far si che le tue idee diventino azioni.

Fluorite verde
: utile per liberarsi dalle dipendenze emotive e quelle fisiche. Allinea i pensieri e le azioni allo scopo.

Fluorite multicolor: promuove la libertà e la flessibilità di pensiero. Ti insegna a non permettere più che la tua felicità sia nelle mani di qualcun altro.

Fluorite incolore: aiuta a superare i sensi di colpa e la vergogna. Permette di riconoscere la lotta, anche quella iniziata senza un vero motivo e quella invece animata da uno scopo. È utile per superare i problemi di disorganizzazione cronica.

CORPO

Considerato delle volte un antivirale naturale è una pietra che stimola il sistema immunitario. Riduce le infiammazioni, in particolar modo quelle della pelle e del tratto respiratorio. Agisce da amuleto protettivo per chi lavora con pazienti infetti.

È efficace contro l’osteoporosi, i problemi dei denti e delle ossa in generale. Riduce il dolore collegato all’artrite, la gotta e i reumatismi. È considerata una pietra eccezionale quando si tratta di alleviare i disturbi mentali. Questo perché interviene sui disturbi delle onde cerebrali, aumentando anche la carica elettrica e bilanciando quindi la chimica del cervello. Può essere una pietra utile quando ci sono problemi di equilibrio e vertigini.

Fluorite viola e rosa: pulisce il corpo da qualsiasi impurità. Stimola il sistema immunitario. Puoi utilizzarla anche per lavorare sul sistema respiratorio, come per esempio se soffri di bronchite, se hai il raffreddore, la tosse secca… Può supportare le cure ufficiali rivolte a debellare le malattie altamente infettive. Rafforza i denti e le ossa, previene i danni posturali. Riduce il dolore articolare. Bilancia la chimica del cervello.

Fluorite blu: utile per le irritazioni degli occhi, in particolar modo dei dotti lacrimali. Puoi usarla come quella viola per i problemi delle vie respiratorie, ma anche per quelli che interessano le orecchie.

Fluorite verde: particolarmente utile per i problemi che riguardano lo stomaco, come i bruciori e la colite.

Fluorite incolore: stimola il miglioramento della vista.

Commenti