Cristallo di celestite
CRISTALLO DI CELESTITE o celestina
“..connessione con il regno angelico. Lavora sull’aura e permette di sperimentare un senso di pace profondo..”
La Celestite aiuta a connettersi con la luce, la leggerezza e la pace. Mette in comunicazione con il regno angelico e divino richiamando la protezione degli Angeli e degli Esseri di Luce. Calma le paure, migliora la comunicazione e allevia la malinconia, porta serenità. Funge da faro illuminando quelli che sono gli interventi Divini nella nostra vita, aiutandoci a prenderne coscienza.
La Celestite aiuta a:
risvegliare la spiritualità comunicando meglio con gli angeli, gli Esseri di Luce e gli spiriti guida
creare un collegamento con lo spirito e il mondo celeste
elevarsi spiritualmente
placare le sensazioni di angoscia e creare un profondo senso di pace e rilassamento
sentire un’energia morbida e positiva
calmare le menti iperattive
comunicare meglio in onestà e franchezza
lasciare andare le aspettative
ANIMA & EMOZIONI
PIETRA ANGELICA: eleva il nostro spirito e può favorire la comunicazione e l’accesso alle informazioni del regno angelico. Risveglia la spiritualità ed incoraggia nelle ricerche spirituali. Con questo cristallo è possibile mettersi in comunicazione con il nostro spirito guida e favorisce il ricordo dei sogni e la possibilità di meditare facendo dei viaggi “astrali” stimolando la chiaroveggenza. Una caratteristica molto potente della Celestina è la capacità di creare un collegamento tra il proprio spirito ed il mondo celeste, in particolar modo con il regno angelico, richiamando da esso la protezione degli angeli custodi ed espandendo le proprie conoscenze ricevendo la saggezza direttamente dalla Sorgente Divina che risiede nei regni superiori. Questo forte collegamento con il Divino fa sì che il portatore sia travolto da un grande senso di pace, che stimola la convivenza fianco a fianco con il prossimo ricercando la perfetta armonia, sia con l’umanità che con il resto del creato. Infine questo cristallo funge da faro illuminando quelli che sono gli interventi Divini nella nostra vita, aiutandoci a prenderne coscienza.
PACE: la Celestina è una pietra particolarmente indicata per tutti coloro che in questo particolare periodo della vita sentono più che mai il bisogno di sperimentare un senso di pace e di elevazione spirituale. Un po’ come quando si guarda il cielo con le sue bellissime sfumature azzurre che ci rapiscono e ci fanno cadere in una sorta di meditazione, lo stesso accade con l’azzurro della Celestite. Visto il senso di calma che infonde nel corpo di chi la detiene, la Celestina riesce ad equilibrare anche molti aspetti legati alle emozioni. Essa riesce appunto a mitigare quelle eccessivamente travolgenti, placare le sensazioni di angoscia che ricorrono quando le cose diventano troppo pesanti da sopportare. Grazie a questa pietra è più facile restare calmi e “fermi” anche se sottoposti a situazioni che normalmente scombinerebbero le nostre emozioni. Permette di collegarsi ad un obiettivo superiore e ricevere l’energia riparatrice per uscirne sempre nel migliore dei modi.
SERENITA’: apporta serenità e speranza nei momenti di disperazione. Apporta calma, pace interiore e leggerezza trasformando la rabbia e la furia in maniera costruttiva. Infonde luce nell’aura e aiuta a “curare” i dolori dell’anima.
PAURE: questa pietra è molto amata anche da coloro che necessitano spesso di mitigare il caos della mente o calmare le proprie paure, dato che grazie alle vibrazioni ad alta frequenza che si propagano in ogni direzione, emette un’energia morbida e positiva.
MENTE: migliora le capacità mentali, favorisce l’obiettività, aiuta ad avere chiare prospettive e una migliore veduta d’insieme aiutando a comprendere meglio tutti gli aspetti di un concetto o di una situazione. Aiuta a superare le limitazioni e le preoccupazioni circolari o ripetitive che impediscono l’apertura a nuove idee. E’ utile per calmare le menti iperattive, calma i nervi e aiuta in caso di mal di testa. Il più grande beneficio che questo cristallo fornisce in relazione all’aspetto mentale di un individuo, è sicuramente la capacità di placare il continuo ed eccessivo avvicendarsi dei pensieri nella mente, che altrimenti porterebbero a situazioni di squilibrio, di angoscia e ad un senso di incompletezza con conseguenze negative direttamente riscontrabili nelle nostre azioni.
COMUNICAZIONE: è utile nei problemi uditivi e nelle disfunzioni della comunicazione. Favorisce onestà e franchezza, rivela la verità infondendo affidabilità e chiarezza di pensiero e parola, favorisce, inoltre, la libera espressione creativa personale. Favorisce sia la comunicazione con noi stessi che con il prossimo.
FIDUCIA: aiuta a sviluppare fiducia, insegna a rilasciare le aspettative, sia positive che negative. Inoltre aiuta a filtrare tutte le nuove informazioni senza giudizio.
CORPO
TIROIDE: a livello fisico viene in aiuto della tiroide e di tutti i problemi alla gola, molto utile se indossata come collana da chi soffre di ipotiroidismo.
In generale la Celestina emette energia calmante e rilassante che aiuta a combattere alcuni stati negativi comuni del corpo umano. Permette di alleviare i dolori fisici, specialmente quelli che riguardano gli occhi, la gola e le orecchie. Non solo allontana il dolore ma lo trasforma in emozioni ed energie positive che possono essere usate per i propri progetti e indirizzate nel modo giusto. Si tratta di un solfato e in quanto tale è piuttosto utile quando si parla di infezioni. Non solo quelle della pelle ma anche dell’intestino. Riassumendo è utile per calmare, rilassare, ridurre i dolori fisici, combattere le infezioni ed allontanare la febbre oltre che agire sulla tiroide.
Commenti
Posta un commento