Cristallo di calcedonio
“..equilibrio e pulizia dell’aura dalle emozioni radicate, comunicazione misurata e calma..”
Il Calcedonio è una delle pietre più note in cristalloterapia ma spesso passa inosservato perché ha così tante sottovarietà che ci confonde un po’. Il Calcedonio è una quarzo, con il quale condivide perciò tante proprietà interessanti. La moltitudine di colori che può assumere in natura lo rende adatto per lavorare praticamente su tutti i centri energetici. Quando si parla di questa pietra, viene in mente subito il Calcedonio blu. Considerato a lungo un prezioso portafortuna durante i viaggi, in passato però le persone erano solite indossarlo per tenere lontane le false idee.
Il Calcedonio aiuta a:
ritrovare equilibrio
sviluppare fiducia in sé stessi
aumentare la ricerca introspettiva
ripulire il campo aurico a livello energetico rimuovendo blocchi radicati
portare pace e quiete
migliorare la comunicazione
misurare le parole e rafforzare il comportamento non verbale
pensare lucidamente
calmare le emozioni eccessive
ANIMA & EMOZIONI
EQUILIBRIO: propaga un’energia rilassante e fortificante che aiuta a sviluppare la fiducia in sé stessi, inoltre favorisce un equilibrio fisico ed emozionale. Utile contro gli eccessi, equilibra e porta una maggiore ricerca introspettiva, rende più ottimisti ed aiuta di conseguenza ad apprezzare di più le cose belle della vita. E’ utile quando si è di cattivo umore, con scatti irrazionali e repentini di rabbia, ansia o paura, porta equilibrio. In cristalloterapia il Calcedonio viene utilizzato per ripulire a livello energetico tutto il campo aurico, rimuovendo quei blocchi che provocano la rabbia radicata, la frustrazione e il pessimismo. E’ stata usata a lungo dagli Indiani d’America per le loro cerimonie atte a donare stabilità. Potete usarla in meditazione per favorire il rilassamento e il pensiero positivo. Stimola il contatto e la comunicazione con i regni superiori.
PACE: porta pace e migliora la comunicazione quindi porta quiete nella casa o negli ambienti dove è posta, aiuta a ridimensionare i contrasti e ad aumentare la comprensione reciproca.
COMUNICAZIONE: è utile per chi deve parlare in pubblico, migliora la comunicazione ma richiama anche a sé il silenzio. Aiuta infatti a sviluppare una comunicazione non verbale più forte o semplicemente aiuta a comunicare con calma senza essere precipitosi, insegna a misurare le parole. In meditazione permette una comunicazione piuttosto profonda con il proprio subconscio.
ANSIA: aiuta a riflettere su di voi ma anche sulle situazioni che state vivendo cercando di essere ottimisti. Il Calcedonio aiuta ad allontanare il senso di insicurezza e le costanti preoccupazioni per un futuro che esiste solo nella mente. Lo potete usare per tutte quelle emozioni eccessive, fuori controllo e rivolte a cose che ancora non si sono avverate. Per esempio in caso di ansia, attacchi di panico o rabbia irrazionale.
CORPO
ALLATTAMENTO: è un cristallo utile per favorire l’allattamento.
A livello fisico protegge tutta la zona della gola e perciò è utile a livello preventivo per proteggerla dalle infiammazioni. Lo stesso effetto lo offre sull’apparato respiratorio, potete indossarla se per esempio soffrite di rinite allergica. Aiuta a mantenere bassa la temperatura del corpo. Vi aiuta a combattere il senso di debolezza fisica generica. Comanda i liquidi del corpo e aiuta a sopportare meglio i cambiamenti fisici.
Commenti
Posta un commento