Cristallo di ametista

 


CRISTALLO DI AMETISTA

“..stimola la mente, ridimensiona i problemi ed apre alla meditazione..”

L’ametista aiuta a ridimensionare i problemi mantenendo una giusta prospettiva, permette di raggiungere obiettivi reali, difendersi dalle influenze esterne, difendersi dai pensieri negativi allontanando i sensi di colpa e stimola creatività ed intelligenza. Aiuta a non esagerare con le spese, dona supporto durante i lutti e supporto per le malattie importanti e gravi, terminali. Aiuta a vedere le cose in maniera più neutrale, ti guida verso la strada più agevolata e semplice da percorrere per raggiungere i tuoi obiettivi, stimola le funzioni cerebrali e ti aiuta a comprendere i messaggi onirici dei sogni, apre a nuove idee, progetti ed è utile per avere delle visioni, trovando il contatto con le sfere spirituali. Utile per ripulire il campo energetico e difendersi dagli attacchi psichici.

L’ametista aiuta a:

rilassare profondamente la mente, aiutare ad entrare in uno stato meditativo

portare neutralità in ogni situazione, aiuta a rimanere nella giusta prospettiva delle cose

proteggersi dai pensieri negativi, dalle influenze esterne e dagli attacchi psichici

raggiungere i propri obiettivi

comprendere meglio i tuoi sogni

pulire il tuo campo energetico e metterti in contatto con le sfere spirituali

allontanare i sensi di colpa

ANIMA & EMOZIONI

STIMOLARE LA MENTE: è utile per stimolare positivamente la mente, la apre stimolando intelligenza e creatività. Ti dona chiarezza mentale e la capacità di vedere oltre le apparenze.

GIUSTA PROSPETTIVA: aiuta a ridimensionare i problemi senza ingrandirli o sminuirli. Ti aiuta ad aprire la visione ad altre possibili strade, così da non limitarti e non perpetuare sempre nello stesso errore.

OBIETTIVI REALI: ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi rendendoli reali. Visto che l’ametista apre la mente, non ti trovi incatenato ad obiettivi che qualcun altro ha scelto per te ma sei capace di distinguere cosa desideri davvero. Usala quando vuoi interrompere uno schema di vita, analizzarlo ed eventualmente modificarlo in modo da poter prendere decisioni migliori. Aiuta a non cercare strade difficili per raggiungere qualcosa che è a portata di mano ed aiuta a vedere le cose in un’ottica più semplice.

PROTEZIONE: usala se senti di subire un po’ troppo le influenze degli altri oppure se ultimamente sviluppi molti pensieri negativi. Secondo gli Antichi Egizi aiutava ad allontanare anche i sensi di colpa!

SOLDI: se stai intraprendendo un nuovo affare, può supportarti ed aiutarti ad intraprendere i percorsi più adatti a te. Ti aiuta a tenere a bada la tentazione di spendere più soldi di quanti ne possiedi.

LUTTO: indossala quando hai appena affrontato un lutto, ti aiuta a lasciar andare lo spirito della persona verso la liberazione.

MALATI TERMINALI: viene consigliata come pietra anche ai malati terminali che devono prepararsi all’esperienza della morte.

INSONNIA: aiuta a combattere l’insonnia e ti insegna anche a comprendere meglio i simboli che i sogni ti trasmettono.

SESTO CHAKRA: è la pietra perfetta per lavorare a contatto con il sesto Chakra e stimolare non solo le funzioni celebrali ma anche le facoltà psichiche. Lo armonizza e questo ti permette di comunicare in modo sano, ti senti aperto alle nuove idee e a nuovi sogni e visioni.

SETTIMO CHAKRA: questa pietra è in armonia anche con il settimo Chakra, questo ti fa capire il grande potenziale della pietra. Puoi usarla per migliorare il tuo contatto con le sfere spirituali per esempio. Ti aiuta ad armonizzare questo centro energetico che è la sorgente della fede e della spiritualità. Puoi usarla in preghiera e in meditazione per avere un contatto più diretto e sincero con le sfere superiori e puoi usarla per ripulire il tuo campo energetico. È’ una pietra di protezione e di purificazione, puoi usarla infatti per ripulire il campo energetico. E’ un buon amuleto contro gli attacchi psichici.

CORPO

SISTEMA NERVOSO: il beneficio più noto è quello di poter far passare mal di testa ed emicrania. Agisce su tutta la testa, sul sistema nervoso ed è utile per tutte le malattie nervose come ansia o stress, depressione o fobie.

APPARATO DIGESTIVO: è utile se vuoi lavorare sul metabolismo, ma anche sulla flora intestinale ed è utile per regolare l’assorbimento dei liquidi da parte dell’intestino.

APPARATO TEGUMENTARIO: è utile in caso di ferite, aiuta a farle cicatrizzare prima.

SISTEMA CIRCOLATORIO
: può intervenire sugli ormoni che gestiscono la circolazione, migliora la circolazione linfatica e gli edemi, gonfiori.

SISTEMA RESPIRATORIO: utile in caso di raffreddore e tosse, ma anche mal di gola o bronchite.

INSONNIA: aiuta a riposare meglio.

UDITO: combatte i disturbi dell’udito, utile in caso di acufeni.

ELISIR DI AMETISTA: puoi usarla per trattare l’artrite e per sciogliere tensioni nervose.

Commenti