Cristallo di acquamarina
CRISTALLO DI ACQUAMARINA
“..empatia, comunicazione fluida e sincera, armonia delle emozioni..”
L’acquamarina aiuta a purificare ed alleviare la depressione. Dona equilibrio emozionale e ci collega al Divino. Promuove la disciplina e permette di ragionare con più lucidità e velocità. Aiuta poi a giudicare e criticare meno ed aiuta a vincere lo sconforto. Promuove una comunicazione fluida e sincera, aiuta a sbloccare le emozioni e a portare a galla vecchi traumi effettuando una pulizia emozionale ed energetica, calmando e domando gli stati ansiosi.
L’acquamarina aiuta a
armonizzare le emozioni, favorendo pace, dolcezza, guarigione e riconciliazione
guardare al futuro con serenità superiore
velocizzare i processi del ragionamento per trovare rapidamente soluzioni tramite l’intuizione
creare empatia e tolleranza, ispirare moderazione e gentilezza
aumentare creatività e vitalità
amplificare amore e compassione
avere la calma e la consapevolezza per comunicare in modo concreto, fluido e veritiero
lasciarsi andare con le persone comunicando maggiormente i propri sentimenti
ANIMA & EMOZIONI
PIETRA MISTICA: è utile per purificarci, indossarla allevia la depressione, calma il sistema nervoso e protegge dai numerosi cambiamenti climatici. Essendo una pietra molto chiara facilita il contatto con il Divino, è collegata alla pace, al sonno, alla dolcezza, alla guarigione e alla riconciliazione. Insegna a guardare al futuro con una serenità superiore. Dona equilibrio più di altre pietre.
MENTE: l’Acquamarina lavora sul piano mentale, promuove l’intuito e velocizza i processi del ragionamento per trovare rapidamente la soluzione ad ogni interrogativo. Inoltre accelera anche i processi di apprendimento: non tanto da un punto di vista scolastico, anche se può supportarvi pure in questo campo, quanto piuttosto nell’ottica della conoscenza di voi stessi. Promuove anche la disciplina e la forza di volontà necessaria per mantenere sempre ben chiaro l’obiettivo.
CRITICA: l’Acquamarina induce alla riflessione più che alla critica, aiuta a criticare meno il prossimo, vi fa mettere di più nei panni dell’altro ed aumenta l’empatia. Ispira positivamente se volete essere più moderati e responsabili, ma anche gentili e meno aggressivi nel dare opinioni. Capita a tutti di lasciarsi andare al giudizio facile, questo è vero. Allo stesso tempo però non ci piace essere giudicati dagli altri magari per un errore. Usatela quando volete riflettere su situazioni conflittuali. E’ conosciuta come la pietra della giustizia, chiarisce e consente di ragionare in modo lucido, così da risolvere le dispute senza problemi. Con l’Acquamarina potete indossare per un attimo le scarpe dell’altro e riflettere prima di esprimere sentenza. Vi accorgerete che non è affatto necessario e che in fin dei conti non conoscete davvero la situazione.
SCONFORTO: è utile per le persone che si scoraggiano al primo ostacolo e per quelle persone che si lasciano andare un po’ troppo allo sconforto. Dona serenità e tenacia per affrontare i problemi.
FEDELTA’: è una pietra della fedeltà e dell’amore, riduce la rabbia, amplifica l’empatia e la compassione.
CREATIVITA’: aumenta vitalità e creatività.
COMUNICAZIONE: promuove la buona comunicazione e aiuta a sbloccare le emozioni. Potete usarla a contatto con il Chakra della gola per armonizzarlo, per intervenire su forti stati ansiosi ma anche per aumentare la vostra consapevolezza. È considerata la pietra della verità e della fiducia, per questo motivo viene donata come augurio ai novelli sposi. Utile per ottenere una comunicazione sincera. Vi consiglio di indossare l’Acquamarina se vi siete resi conto di avere qualche problema a lasciarvi andare con le persone e a confessare i vostri sentimenti. Sblocca anche le emozioni contrastanti, vi aiuta a superare la paura di parlare in pubblico se la utilizzate come ciondolo all’altezza del Chakra della gola. Oltre a sbloccarvi ed aiutarvi a parlare in modo fluido, vi aiuta anche a mantenere la calma e la consapevolezza necessaria per parlare concretamente, senza rabbia, anche nelle situazioni più difficili.
MARE: essendo una pietra sacra al mare, usatela quando dovete fare viaggi via mare oppure tratte in aereo dove è previsto il passaggio sopra il mare o l’oceano.
TRAUMI: con l’Acquamarina potete superare anche le paure e i traumi del passato, in particolar modo gli abusi siano essi fisici o emotivi. I cristalloterapeuti la usano spesso per la pulizia del corpo emozionale e per portare a galla i traumi emotivi.
BAMBINO: potete regalarla anche ad un bambino per i traumi vissuti ma anche per non aver paura dell’ignoto. Se siete genitori, indossatela per migliorare voi stessi ed evitare di riversare le vostre ansie sui bambini. Regalatela a vostro figlio se sta imparando adesso a nuotare.
CORPO
ESPETTORANTE: mitiga le irritazioni respiratorie ed è utile per la sinusite. Indossatela come collana se volete lavorare sulle vie respiratorie, in particolar modo sui polmoni e sul respiro. In cristalloterapia talvolta viene usata proprio in casi di tosse frequente, raffreddore, bronchite ed allergie. Inoltre protegge dalle infezioni della gola ed armonizza gli ormoni tiroidei.
DENTI: tra i molti benefici a livello fisico troviamo quelli di ridurre i problemi di denti e gengivite.
PELLE: usata contro la psoriasi, gli eczemi, l’orticaria e la rosacea.
OCCHI: potete anche posizionare l’Acquamarina sugli occhi stanchi per circa 20 minuti, in modo da ridurre il senso di stanchezza.
Commenti
Posta un commento