Rimedio floreale di Bach Scleranthus

 

RIMEDIO FLOREALE DI BACH SCLERANTHUS

“..il mio dono è la sintesi, ti mostro il tuo inossidabile centro, il tuo focus energetico, il tuo punto invisibile..”

Si prepara da Scleranthus annuus, viene anche chiamato Scleranto o fiorsecco.

Il fiore di Bach Scleranthus aiuta a trovare la capacità di decidere che strada prendere. Il fiore porta maggiore chiarezza e favorisce l'equilibrio interiore che permette la decisione giusta.

La persona Scleranthus vive nell'eterno dilemma, nel dubbio e nell’indecisione, è soggetto a cambiamenti di umore ed opinioni, esita di fronte a qualsiasi scelta.

Il rimedio floreale di Bach Scleranthus aiuta a:

accettare che in questo mondo occorre fare un’esperienza duale

comprendere che vivere è un’arte, non è una scienza esatta

fermarsi quando non si sa che decisione prendere per poi mettere in moto l’intuito

mettere insieme i due poli opposti con arte, con tuffi repentini del cuore

comprendere che il baricentro energetico è il cuore

percepire una linea immaginaria tra destra e sinistra

percepire che l’equilibrio è una linea immaginaria tra i due poli e che va attraversato come un funambolo

riconoscere la gioia e la stabilità fra gli eccessi

EMOZIONI & ANIMA

INDECISIONE: il rimedio floreale di Bach Scleranthus è utile ad una persona che non riesce a scegliere tra due cose: quando pensa che sia giusta una, subito dopo pensa che sia giusta l’altra. Di ogni situazione ha la capacità di vedere prontamente i due aspetti e così facendo prendere una decisione diventa sempre più difficile. Ha un sacco di ripensamenti e si tormenta interiormente, talvolta non vorrebbe addirittura rinunciare a nessuna delle due situazioni ma desidererebbe sceglierle entrambe. Spesso vede le cose o bianche o nere, anche se apparentemente può sembrare molto decisa ci mette molto tempo per elaborare una scelta.

EQUILIBRIO: il rimedio floreale di Bach Scleranthus aiuta a decidere con stabilità e serenità interiore. Aiuta a centrarsi e a ritrovare il contatto con il proprio sé, permette di adattarsi molto più velocemente alle situazioni e le persone intorno a noi, così facendo, si fidano molto di più della nostra opinione così decisa e stabile.

CORPO

NAUSEA: il rimedio floreale di Bach Scleranthus è indicato in caso di mal d’auto, mal di mare e per le nausee anche in gravidanza. Permette di adattarsi molto facilmente. Poni 2 gocce se stai utilizzando la Madre oppure 4 gocce della miscela di rimedi floreali se stai utilizzando una diluizione della Madre in poco olio o crema naturali e applica almeno una volta al giorno sotto la pianta dei piedi e nella zona dell’addome e sui polsi.

ORECCHIE: il rimedio floreale di Bach Scleranthus è utilizzato per i disturbi dell’orecchio o per la perdita di equilibrio. Poni 2 gocce se stai utilizzando la Madre oppure 4 gocce della miscela di rimedi floreali se stai utilizzando una diluizione della Madre in poco olio o crema naturali e applica almeno una volta al giorno sotto la pianta dei piedi e nella zona delle orecchie.

MORBO DI PARKINSON: il rimedio floreale di Bach Scleranthus è indicato come sostegno e supporto per chi è affetto da morbo di Parkinson. Poni 2 gocce se stai utilizzando la Madre oppure 4 gocce della miscela di rimedi floreali se stai utilizzando una diluizione della Madre in poco olio o crema naturali e applica almeno una volta al giorno sotto la pianta dei piedi e nelle zone colpite.

EMIPLEGIE: il rimedio floreale di Bach Scleranthus è suggerito in caso di paralisi di una parte che blocca la parte opposta, emiplegie. Poni 2 gocce se stai utilizzando la Madre oppure 4 gocce della miscela di rimedi floreali se stai utilizzando una diluizione della Madre in poco olio o crema naturali e applica almeno una volta al giorno sotto la pianta dei piedi e nelle zone colpite.

DOLORE: il rimedio floreale di Bach Scleranthus è ottimo in tutte quelle situazioni in cui c’è un’alternanza del dolore, prima acuto e poi blando. Poni 2 gocce se stai utilizzando la Madre oppure 4 gocce della miscela di rimedi floreali se stai utilizzando una diluizione della Madre in poco olio o crema naturali e applica almeno una volta al giorno sotto la pianta dei piedi e nelle zone colpite.

BALBUZIA: il rimedio floreale di Bach Scleranthus è ottimo in tutte le problematiche del linguaggio e in caso di balbuzie. Poni 2 gocce se stai utilizzando la Madre oppure 4 gocce della miscela di rimedi floreali se stai utilizzando una diluizione della Madre in poco olio o crema naturali e applica almeno una volta al giorno sotto la pianta dei piedi e sulla gola.

DISLESSIA: il rimedio floreale di Bach Scleranthus è ottimo in tutte le problematiche del linguaggio e in caso di dislessia. Poni 2 gocce se stai utilizzando la Madre oppure 4 gocce della miscela di rimedi floreali se stai utilizzando una diluizione della Madre in poco olio o crema naturali e applica almeno una volta al giorno sotto la pianta dei piedi e sulla gola.

SONNO: il rimedio floreale di Bach Scleranthus è indicato per dormire meglio e portare maggiore equilibrio tra fare e riposo, in questo senso è perfetto per chi vive uno sfasamento del ritmo sonno/veglia, ovvero ha molto sonno di giorno e non riesce a dormire la notte. Poni 2 gocce se stai utilizzando la Madre oppure 4 gocce della miscela di rimedi floreali se stai utilizzando una diluizione della Madre in poco olio o crema naturali e applica almeno una volta al giorno sotto la pianta dei piedi.

PARTE DEL CORPO

Anca destra e parte della fronte a sinistra. La zona a destra è quella dell’anca, all’altezza dell’osso pubico, da cui parte la volontà di fare il passo. A sinistra, invece, la zona è sulla fronte, sopra il sopracciglio fino all’attaccatura dei capelli. Tamburella queste due zone con la punta delle dita.

PER MEDITARE

“Trovando il nostro equilibrio o sperimentando gli eccessi ritroviamo la giusta misura.”

E. Bach


 

 



Commenti