Rimedio floreale Californiano di Lotus

 

RIMEDIO FLOREALE CALIFORNIANO di

LOTUS

..porta alla concretezza chi tende troppo ad astrarsi ed attenua ogni sofferenza integrando la personalità con la spiritualità..”

Si prepara da Nelumbo Nucifera o meglio conosciuto come il fiore di Loto.

Il fiore Californiano Lotus è utile in caso di eccessiva tendenza all’astrazione, per chi vive troppo nella spiritualità perdendo il contatto con la realtà, è inoltre indicato per le persone molto distratte, indecise che vivono sognando. Favorisce il processo di consapevolezza, purifica il corpo dalle tossine e stimola l’assimilazione delle sostanze nutritive, porta concretezza nella propria vita, riarmonizza ogni tipo di squilibrio ed è utile per utilizzare sia il pensiero creativo che quello razionale.

Il fiore Californiano Lotus aiuta a:

trovare un giusto equilibrio tra fisicità e spiritualità

ritrovare la concretezza se si tende troppo a distrarsi

integrare la spiritualità con gli altri aspetti della personalità

amplificare l’effetto positivo di qualsiasi rimedio energetico che si sta utilizzando o lavoro su di sé vibrazionale in corso

rilasciare le tossine fisiche assimilando meglio le sostanze nutritive

riportare in equilibrio il settimo Chakra, quello della corona

attenuare la sofferenza ed è utile per gli squilibri emotivi

favorire la meditazione

EMOZIONI & ANIMA

EQUILIBRIO: il rimedio floreale Californiano di Lotus è indicato per l’integrazione corretta della spiritualità con gli altri aspetti della personalità. Questa essenza riarmonizza ogni tipo di squilibrio e amplifica e potenzia l’effetto positivo di qualsiasi altro rimedio energetico o terapia vibrazionale in corso ed è utile per quando non si vuole vedere certi aspetti bassi o negativi del proprio carattere. Utile particolarmente a chi sta già percorrendo un cammino spirituale perché favorisce il processo di consapevolezza, aiutando la persona a non lasciarsi intrappolare né dall’ambizione e dall’orgoglio spirituali né dall’eccessiva rigorosità di uno stile di vita ascetico innaturale. È un rimedio specifico per gli squilibri del Chakra della corona, ovvero il settimo che conferisce alla persona senso di dignità e consapevolezza della sua natura regale e Divina. Porta alla concretezza chi tende troppo ad astrarsi portando equilibrio tra spiritualità e fisicità. Kats e Kaminski, i creatori dei rimedi floreali Californiani, dicono che Lotus equilibra in particolare la tendenza verso l’orgoglio spirituale, o l’illusione che l’Io è “spiritualmente perfetto o superiore” quindi l’essenza è molto utile per integrare la spiritualità in modo equilibrato con gli altri centri di energia. È adoperato inoltre in tutti i casi in cui per la troppa spiritualità si perde il contatto vero con la realtà, si tende al fanatismo e ci si può pensare superiori agli altri.

EMOZIONI: il rimedio floreale Californiano di Lotus porta equilibrio nell’emotività. È un’essenza di applicazione universale, in quanto affronta tutti gli aspetti della persona, non specifici stati emotivi, ma attenua eventuali problemi al riguardo e riduce ogni tipo di sofferenza emotiva.

OSSESSIONI: il rimedio floreale Californiano di Lotus è molto utile per gli squilibri emotivi come psicosi o ossessioni.

MEDITAZIONE: il rimedio floreale Californiano di Lotus favorisce la meditazione e la preghiera.

CREATIVITA’: il rimedio floreale Californiano di Lotus favorisce la visualizzazione creativa.

MEMORIA: il rimedio floreale Californiano di Lotus incrementa e rafforza la memoria aumentando la capacità di concentrazione ed è quindi indicato per le persone distratte e che vivono sognando.

INDECISIONE: il rimedio floreale Californiano di Lotus incrementa la decisione poiché porta equilibrio tra spiritualità e fisicità e lenisce la sofferenza emotiva che non permette di essere lucidi.

CORPO

DEPURAZIONE: il rimedio floreale Californiano di Lotus favorisce il rilascio delle tossine organiche permettendo al corpo di purificarsi. Poni 2 gocce se stai utilizzando la Madre oppure 4 gocce della miscela di rimedi floreali se stai utilizzando una diluizione della Madre in poco olio o crema naturali e applica almeno una volta al giorno sotto la pianta dei piedi e nella zona del fegato, dei reni e del colon.

INTESTINO: il rimedio floreale Californiano di Lotus favorisce e stimola una migliore assimilazione delle sostanze nutritive. Poni 2 gocce se stai utilizzando la Madre oppure 4 gocce della miscela di rimedi floreali se stai utilizzando una diluizione della Madre in poco olio o crema naturali e applica almeno una volta al giorno sotto la pianta dei piedi e nella zona dell’intestino tenue.

FERITE E ABRASIONI: il rimedio floreale Californiano di Lotus usato localmente, permette la rigenerazione di tessuti danneggiati. Poni 2 gocce se stai utilizzando la Madre oppure 4 gocce della miscela di rimedi floreali se stai utilizzando una diluizione della Madre in poco olio o crema naturali e applica almeno una volta al giorno sotto la pianta dei piedi e vicino alla zona in cui la pelle è danneggiata. 


Commenti