Rimedio floreale Californiano di Arnica

RIMEDIO FLOREALE CALIFORNIANO di ARNICA

“..recupero dopo un’emozione forte, un profondo trauma. Permette di far tornare alla coscienza ciò che serve per risolvere la situazione..”

Si prepara da Arnica montana.

Il fiore Californiano Arnica è utile per gli stati di shock, aiuta a recuperare da un profondo trauma. Molto utile per persone con problemi psichici in seguito ad un incidente o ad esperienze violente.

Il fiore Californiano di Arnica aiuta a:

recuperare dopo problematiche di cui non si conosce la causa

riscoprire forza e nuovi valori

recuperare dopo traumi di vario genere sia recenti che passati

far uscire la coscienza dallo stato di torpore

ricollegare il corpo fisico con i corpi sottili

far riemergere l’esperienza emozionale legata al trauma

ottenere la presa di coscienza che serve per risolvere la situazione

calmare dopo grandi spaventi

TRAUMA: il rimedio floreale Californiano di Arnica è utile per i traumi di vario genere sia recenti che passati. In particolar modo per i traumi fisici la cui memoria può fissarsi nel corpo e quindi ostacolare la piena guarigione. Serve a sbloccare la memoria del trauma, a fare uscire la coscienza dallo stato di torpore. Nelle situazioni in cui le persone sembrano non reagire ai comuni trattamenti medici o alle terapie farmacologiche, il rimedio facilita la rielaborazione dei vecchi traumi emotivi che ostacolano la guarigione. Ricollega il corpo fisico con i corpi sottili e con il Sé superiore quando si sono verificate delle dissociazioni in seguito ed eventi violenti o traumatici come un incidente, un intervento chirurgico, uno shock emozionale, abuso di droghe o paure inconsce legate a vecchi traumi. È utile nelle problematiche di cui non si capisce la causa. Dopo l'uso di Arnica può riemergere l'esperienza emozionale legata al trauma, permettendo la presa di coscienza necessaria per risolvere la situazione. E’ inoltre indicata per chi soffre di disturbi psicosomatici, oppure vive stati fisici o emozionali dolorosi, la cui causa appare razionalmente incomprensibile o di dubbia individuazione. In questi casi un trattamento a base di Arnica può favorire l’affiorare, a livello conscio, di un ricordo, un insight o una nuova consapevolezza legata all’origine emotiva del trauma, facilitandone così la successiva elaborazione. Può essere usata come rimedio di pronto soccorso, a breve termine per il recupero rapido del trauma. Per svenimenti e recupero da grandi spaventi. Si dimostra un ottimo sostegno per ritrovare forza e lucidità mentale in tutte le condizioni di emergenza e per questo viene considerata come una sorta di “pronto intervento”, utilissima anche nei bambini in caso di grande spavento dopo una caduta o un infortunio.


Commenti